detto-fatto

Bloccato
Lucky

Re: detto-fatto

Messaggio da Lucky » martedì 23 settembre 2008, 11:23

gizmoITR ha scritto::azz mai sentito tante giannate sui consumi in una volta sola....
io non ho inventato niente! sono le mie esperienze prima con mugen e poi con kpro!!
se liberissimo di non crederci!

pinjas

Messaggio da pinjas » martedì 23 settembre 2008, 11:24

io in 6a a 3000 giri faccio 97kmh e tutta stock aparte filtro lsd e volano e frizione

volevo chiederti righuardo i montanti del motore, hai messo i pezzi di plastica ES oppure altro per non far ballare tutto? in cabina come sono le vibrazioni?

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » martedì 23 settembre 2008, 11:26

Lucky ha scritto:li ho percorsi tutti in autostrada con un andatura di 130/140 km/h!
cmq concordo con motorpunx che dalla meta in poi cala molto velocemente!

io posso solo dire che quando montavo mugen riuscivo a fare quando non andava bene 320km con un pieno!
eh è una impresa senza precedenti...

hai ragione per la mugen quando si scanna sovente o si fa autostrada,di conto posso aggiungere che ultimamente con 47litri faccio 470 km con la mia mugen.

son gia 3 pieni che viaggia cosi... ora continuo a pieni e vediamo... ciclo misto direi e almeno una svuteccata ogni tanto.

purtroppo ho iniziato solo ora sia a prendere i consumi basandomi sul pieno...sia a fare pieni :azz :asd
ed ora.. Tourer

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 23 settembre 2008, 11:28

Lasciamo perdere i consumi sennò saltano fuori altre 10 pagine di nulla.
Già fra due persone con stessa auto originale è molto difficile avere consumi comparabili,figuriamoci quando si inizia con le modifiche.

In generale quando si mappa un auto ci sono diversi fattori che influenzano i consumi,alcuni di questi come la messa a punto degli anticipi hanno buona influenza e nessuna controindicazione,MA con Kpro che non permette l'emulazione in tempo reale per questa strada si va a tentoni e basta.
Altri fattori che influenzano i consumi come il settaggio del VTC e la carburazione hanno il contraltare di emissioni inquinanti peggiori.

Lucky

Messaggio da Lucky » martedì 23 settembre 2008, 11:28

si ho montato gli inseti della ES! ho portato il minimo a 1000giri e non ho problemi di vibrazioni...

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 23 settembre 2008, 11:43

Lucky ha scritto: se liberissimo di non crederci!
Non dicevo a te in particolare... sono convinto che passando ad una mappatura ad hoc provenendo da una mugen che sta sempre in open le differenze siano abissali.
Abissali ma sicuramente non misurabili a "spostamento lancetta", sta roba e' ancora piu' farlocca dei cavalli a sensazione, fate almeno dei confronti da pieno a pieno... :azz
Ma poi, come dice Eti, ma chissene dei consumi che dipendono dallo stile di guida, diciamo che con Hondata e P30 migliorano e voltiamo pagina!

nth76

Messaggio da nth76 » martedì 23 settembre 2008, 11:59

io, confermo, dopo 800km con il lettore OBD 10 con qualche scannatina, massimo 12 andando a passeggio!

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » martedì 23 settembre 2008, 12:29

EP3 My05 ho fatto 14 km con un litro. Le condizioni erano le seguenti:

- Autostrada
- Velocità intorno a 110 - 120 km/h
- Acceleratore usato leggermente, mai accelerate bruche ma neanche lentissime.
- Era il 19 agosto con caldo torrido e tanta umidita
- in 4 in macchina + bagagli
- Niente aria condizionata perche avevo bucato il radiatore :) solo finestrini leggermente aperti per far circolare un po d aria.

con la configrazione attuale e su percorso misto devo ancora clcolare. Oggi faccio il pieno e poi vi comunico i dati.

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » martedì 23 settembre 2008, 14:08

raga, magari apriamo un topic solo per i consumi.. :asd

grazie.

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » martedì 23 settembre 2008, 18:11

@nth76
ciao,come vedi ho accettato subito il tuo invito a venire li ieri sera,se c'è da scambiarsi qualche opinione in merito alle nostre auto io non ho nessun problema,è stata una bella serata tra amici,alcuni gia li conoscievo e mi ha fatto piacere rivederli e mi sono divertito anchio.
mi fa piacere che ti sia piaciuto come va la mia auto,ma non ti nascondo che anche quelle che ho provato io mi sono piaciute.
quella tua stok non me la ricordavo cosi,ma non mi è dispiaciuta affatto,tra le 2 ctr a parità di modifiche,io come gli altri,non sono\siamo in grado di stabilire a sensazione o sedere chi possa avere 1\10\15cv in più o in meno dell'altra,diciamo che vanno forte entrambe.
l'erogazione dei 2 motori è troppo diversa,come sono diversi i colli,la mappatura,il VTEC point ecc.ecc.
magari un giorno in futuro se avremo la possibilita di fare una rullata insieme ci toglieremo questo dubbio,intanto ognuno resta della sua idea.
detto questo spero che ci rivedremo unaltro lunedi.
:D

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » martedì 23 settembre 2008, 18:15

perfetto, abbiamo raggiunto un punto in comune!

chiudo.
;)

Bloccato