Kseries work in progress...sono arrivati!

Bloccato
Toro-R
HCI member
HCI member

Re: Kseries Work in Progress...sono arrivati

Messaggio da Toro-R » martedì 16 settembre 2008, 17:09

:dito

Ringrazia che hai la macchina grigia :sese :sese :asd :asd
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

contectr

Messaggio da contectr » martedì 16 settembre 2008, 17:30

Toro perchè non monti le ips mk3?sono appena uscite come aggiornamento delle mk2..ne parlano molto bene!ormai le toda a3 sono un pò "datate"!
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » martedì 16 settembre 2008, 17:44

se le ips mk3 realizzano quello che promettono con le prime rullate poi Toro lo vediamo solo col cannocchiale:

http://www.k20a.org/forum/showthread.php?t=48659
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » martedì 16 settembre 2008, 17:46

esticazzi :teach
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 16 settembre 2008, 18:00

come vi é gia' stato fatto notare in passato, la griglietta (a 4 fori grossi) che c'e' sugli RC (o sui siemens deka) é una griglia che serve a dare una forma conica al getto di benzina, ovvero la polverizzazione avviene tramite un ugello a monte e nascosto.
La suddetta griglietta non da contributo alla polverizzazione, ma serve solo ad orientare lo spray generato a monte (e quindi é stupido basarsi su di essa per esprimere valutazioni sulla qualita' dello spray) .............. al contrario, i denso multi orifizio (tipo i miei da 10 micro fori) hanno un getto a doppio cono stretto senza nessuna griglia interposta frontalmente, o meglio i multi fori sulla griglia concorrono sia alla qualita' dello spray e sia alla forma del getto ............ ora , sulla qualita' della nebulizzazione io non entro in merito in quanto non dispongo della strumentazione che serve a misurare le dimensioni in micron delle gocce che compongono lo spray stesso, ma posso comunque dirvi che 410cc/min (a quale pressione di alimentazione ??) sono un'esagerazione per la potenza che intendente sviluppare ........ vi troverete di certo con tempi di apertura iniettori mai superiori al 75% (o giu' di li), il che, a mio modo di vedere, potrebbe peggiorare il raffreddamento dei cilindri e del cielo del pistone ....... io avrei montato dei 340-350cc/min .......
.... ritornando alla walbro : essa ha prestazioni di tutto rispetto e a 6-7 bar é in grado di erogare ancora una fantastica portata di 160-170 litri per ora, che é una abbondanza, dato che a voi per 280cv ne servono meno della meta' :stica .........

comunque dal forum sono sparite le foto del mio superportainiettore acquoso su cui é installato il siemens deka nano :asd ........ amministratori ?!? :lol
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

contectr

Messaggio da contectr » martedì 16 settembre 2008, 18:02

certo però non li fanno apposta su commissione mia i 340 cc-350 con attacco per rail kseries :-)
ogni tanto bisogna accontentarsi di quello che si ha e si trova :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » martedì 16 settembre 2008, 18:29

contectr ha scritto:certo però non li fanno apposta su commissione mia i 340 cc-350 con attacco per rail kseries :-)
ogni tanto bisogna accontentarsi di quello che si ha e si trova :good
310cc/min nominali @4,5-5bar e vi venivano fuori circa 350cc/min effettivi (comunque da testare con flussaggio con regolatore di pressione variabile) .......... esempio banale : i miei denso da 186cc/min nominali a 3,5bar , sono in grado di erogare 200cc/min se alimentati a 4bar ...... i denso piccoli che ho da 136cc/min nominali a 3,5 bar , sono in grado di erogare 150cc/min se alimentati a 4bar ........... una prova di flussaggio serve sempre: toglie parecchi dubbi e permette di trovare una regolazione fine della pressione di alimentazione degli iniettori affinché essi eroghino la portata desiderata (oltre che a costruirsi una curva di portata vs pressione ) .......... é un consiglio banale che a volte permette di risparmiarsi l'acquisto di iniettori diversi (magari inutili ) :good ............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

contectr

Messaggio da contectr » martedì 16 settembre 2008, 19:44

L'acquisto di questi iniettori è stato anche voluto per aprofittare del pacco che già mi spediva..capisci?
cmq tieni presente che con 310 cc e5 bar sono a80 % di duty a 6900 giri...con afr 13.6.credo proprio che servano visto che questo è l'ultimo datalog che ho fatto con rbc montanti ma senza la camma di aspirazione :goccia

Per quanto riguarda le cam, ips è un marchio orma di riferimento e in continuo sviluppo x i k series, lo dimostra l'uscita delle mk3 al contrario di toda che ormai piu che le a3 non ha rivisto!
Sicuramente anche toda rimane un ottimo prodotto ultra testato ma non bisogna sottovalutare ips e brian crower che continuato a sviluppare e rivedere durata e alzate per i nostri amati kseries!
per quanto riguarda la mia scelta di optare per cam honda oem tra tutti i pro elencati non bisogna dimenticare lo stress a cui è sottoposta la nostra catenella del battesimo della distribuzione il suo relativo tenditore, sopratutto quando gli facciamo sbattere in faccia il limitatore e lui non riesce a recuperare il gioco-sbattimento della catena con conseguente salto di un dente della distribuzione sulla camma di scarico!Senza poi dimenticare le molle valvole singole di cui tutti siete praticamente dotati a meno che non avete un motore 02 prima serie dove honda faceva ancora le cose come si deve e montava doppia molla asp e scarico!

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 18 settembre 2008, 0:44

Oggi tra la pausa pranzo e qualche tempo morto sono riuscito a montare gli iniettori :maro
un piccolo video non sò se funziona perchè è ancora in elaborazione da mister youtube ..

purtroppo fatto col telefonino..mio papà si è fottuto la mia digitale x andare al mare :nono

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » giovedì 18 settembre 2008, 4:30

contectr ha scritto:Toro perchè non monti le ips mk3?sono appena uscite come aggiornamento delle mk2..ne parlano molto bene!ormai le toda a3 sono un pò "datate"!
ma dove si comperano ste ips????

:asd :asd :asd :asd :asd
mi sa che a monza vedremo una bella sfida!!!

cmq a me sti colli d'aspirazione USA non mi soddisfan molto...
non x le prestazioni, sia chiaro, ma x il bordello che c va dietro x farli fittare e il filtraccio da abbinarci... :rolleyes

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » giovedì 18 settembre 2008, 9:43

Bah, ti dirò.... Dopo aver montato gli ITB sulla civic di mio fratello a paragone montare quei colli secendo me non è poi così difficile...

Comunque a questo punto sarei veramente curioso di vedere quanto va questa macchina... Quasi quasi a Monza qualche volta ci vengo pure io... :amore

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 18 settembre 2008, 10:02

Si ma il discorso e', cosa c'e' da vedere a Monza?
Normale che quella di conte andra' di piu' di quella di toro, ha fatto anche gli assi, i colli, gli inj...
Valutare quanti cavalli in piu' in base ai metri di distacco alla variante la vedo :gianni

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 18 settembre 2008, 10:32

effettivamente a me questo vostro discorso pista per valutare se va o meno mi sembra un pò :gianni come dite voi!
direi che appena l'avrò mappata finita farò avere un video magari una bella ripresa in 5 da 2000 giri a limitatore o in 4 per esempio però bisogna ricorda che la mia ha i rapporti stock mentre quella di toro o altri qua dentro no e ciò può fare molta differenza!
ieri sera acura è venuto a trovarmi e l'ha sentita girare giusto in folle fino a 4000 giri perchè ho il launch control e non mi sembra abbia dubbi :good
purtroppo così non mappata non me la sono sentito di portarlo a fare un giro...x ovvie ragioni :good

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » giovedì 18 settembre 2008, 11:00

a "monza" perke i bravi bimbi le fanno in "pista" le prove nn per strada :teach famose a capi insomma :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 18 settembre 2008, 11:01

contectr ha scritto:ieri sera acura è venuto a trovarmi e l'ha sentita girare giusto in folle fino a 4000 giri perchè ho il launch control e non mi sembra abbia dubbi :good
che prova certificata! :bana
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 18 settembre 2008, 11:40

quando tocchi la farfalla o l'accelleratore con una mano la senti subito se una macchina è pronta o meno :good altrimenti 6 il solito "pilota" da tengo giu tutto e non capisco niente!

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 18 settembre 2008, 11:42

contectr ha scritto:quando tocchi la farfalla o l'accelleratore con una mano la senti subito se una macchina è pronta o meno :good altrimenti 6 il solito "pilota" da tengo giu tutto e non capisco niente!

questa si che si chiama sensibilità, ragazzi qui stanno uscendo delle perle da antologia!
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 18 settembre 2008, 11:53

Stiamo per prendere il volo :-)

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » giovedì 18 settembre 2008, 12:03

il trono di Relli sta tremando :sedia