Problema con collettori ep3...
- contectr
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i 4-1 se fatti a dovere servono per priviliegiare la potenza massima ai massimi regimi!
se tu prendi come esempio le moto 4 cilindri, sia jap noterai che sono tutti 4-1 con il primario molto lungo nonostante il diametro della valvola relativamente piccolo!
il 4-1 stock della ep3 è corto per cercare un compromesso, sia di potenza, che di erogazione e poi ci sono sempre le normative antinquinamento!
molto importate è il megafono di raccordatura che ha funzione di camera di risonanza in cui le onde di pressione dei vari cilindri si accordano!
se ricordate le vecchie moto da gp anni 70 sempre 4 tempi, il collettore era un 4-1 lungo,con un megafono di raccordatura ed al posto del silenziatore un megafono aperto per dar modo alle onde di pressione di scarico di adattarsi alla pressione atmosferica..
se tu prendi come esempio le moto 4 cilindri, sia jap noterai che sono tutti 4-1 con il primario molto lungo nonostante il diametro della valvola relativamente piccolo!
il 4-1 stock della ep3 è corto per cercare un compromesso, sia di potenza, che di erogazione e poi ci sono sempre le normative antinquinamento!
molto importate è il megafono di raccordatura che ha funzione di camera di risonanza in cui le onde di pressione dei vari cilindri si accordano!
se ricordate le vecchie moto da gp anni 70 sempre 4 tempi, il collettore era un 4-1 lungo,con un megafono di raccordatura ed al posto del silenziatore un megafono aperto per dar modo alle onde di pressione di scarico di adattarsi alla pressione atmosferica..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- AlexxTs
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il giorno che riusciro' a capire quello che scrivi, potro' risponderti .......... che avrei detto io ?!? (scrivi dici, dici cosa?!?) ..............daolopier ha scritto:be alexx che dire beato tu che ci hai illuminati e ci hai portato sulla retta via. mi puoi dare un altro consigli secondo te che tipo di rapporto A/f bisogna ricercare hai parzializzati penso x le prime 6 colonne di map fino a 640 mbar e pieno carico, ma dici che poi vanno scalati, e nel potuto di coppia massima che dici di ingrassare sai avrei bisogno di una mente!
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somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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- AlexxTs
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ma sai, gli stessi libri non si spiegano perché con primari ben piu' corti di quelli che risulterebbero dei calcoli, i motori vanno meglio ........ per questo mi domandavo come mai 1100mm ............contectr ha scritto:alex ti perdi su questa stupidata?dai non è da te..
prendi i tuoi libri e fai i calcoli col diametro valvola di scarico del k20..siamo intorno al metro
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ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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- zan
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Dai ragazzi calma....d'altra parte siamo in europa...zan ha scritto:così è giusto, ci capisco poco in questo topic ma l'italiano sembra un ricordo qui...Luporum ha scritto:AVERE
PRESENTE
io o
tu ai
egli a
noi habbiamo
voi havete
essi anno
...ed in piena globalizzazione... - Mick Doohan
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contectr ha scritto:io o capito benissimo quello che daolopier voleva dire...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- contectr
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certo l'o voluto!
nessuno però a pensato ai collettori delle moto jap ed ai relativi megafoni ad aria libera che io o riportato come esempio, facevano un così bel rumore quei tromboni senza silenziatore
e pure le f1 di ora li anno senza silenziatore, chissa come mai!?
forse è la dimostrazione del fatto che piu uno scarico è libero e piu garantisce prestazioni, su tutto l'arco, sia bassi che alti????sopratutto grazie alla possibilità di variare la fasatura di aspirazione e quindi il relativo incrocio senza dover scendere tutte le volte a compromessi del tipo, questo profilo di cam è meglio per i bassi ecc..??
nessuno però a pensato ai collettori delle moto jap ed ai relativi megafoni ad aria libera che io o riportato come esempio, facevano un così bel rumore quei tromboni senza silenziatore
e pure le f1 di ora li anno senza silenziatore, chissa come mai!?
forse è la dimostrazione del fatto che piu uno scarico è libero e piu garantisce prestazioni, su tutto l'arco, sia bassi che alti????sopratutto grazie alla possibilità di variare la fasatura di aspirazione e quindi il relativo incrocio senza dover scendere tutte le volte a compromessi del tipo, questo profilo di cam è meglio per i bassi ecc..??
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- AlexxTs
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in quegli anni si faceva un po' come state facendo voi adesso ........... a cazzzzo di canecontectr ha scritto: se ricordate le vecchie moto da gp anni 70 sempre 4 tempi, il collettore era un 4-1 lungo,con un megafono di raccordatura ed al posto del silenziatore un megafono aperto per dar modo alle onde di pressione di scarico di adattarsi alla pressione atmosferica..

alla fine di questo filmato potrai apprezzarne la forma ..........
http://myspacetv.com/index.cfm?fuseacti ... id=2313546
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- driftlord
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contectr ha scritto:certo l'o voluto!
nessuno però a pensato ai collettori delle moto jap ed ai relativi megafoni ad aria libera che io o riportato come esempio, facevano un così bel rumore quei tromboni senza silenziatore
e pure le f1 di ora li anno senza silenziatore, chissa come mai!?
forse è la dimostrazione del fatto che piu uno scarico è libero e piu garantisce prestazioni, su tutto l'arco, sia bassi che alti????sopratutto grazie alla possibilità di variare la fasatura di aspirazione e quindi il relativo incrocio senza dover scendere tutte le volte a compromessi del tipo, questo profilo di cam è meglio per i bassi ecc..??
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buba
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