Problema con collettori ep3...

Bloccato
contectr

Messaggio da contectr » giovedì 27 dicembre 2007, 20:33

i 4-1 se fatti a dovere servono per priviliegiare la potenza massima ai massimi regimi!
se tu prendi come esempio le moto 4 cilindri, sia jap noterai che sono tutti 4-1 con il primario molto lungo nonostante il diametro della valvola relativamente piccolo!
il 4-1 stock della ep3 è corto per cercare un compromesso, sia di potenza, che di erogazione e poi ci sono sempre le normative antinquinamento!
molto importate è il megafono di raccordatura che ha funzione di camera di risonanza in cui le onde di pressione dei vari cilindri si accordano!
se ricordate le vecchie moto da gp anni 70 sempre 4 tempi, il collettore era un 4-1 lungo,con un megafono di raccordatura ed al posto del silenziatore un megafono aperto per dar modo alle onde di pressione di scarico di adattarsi alla pressione atmosferica..
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Bussy75

Messaggio da Bussy75 » giovedì 27 dicembre 2007, 20:45

ma il 4-1 stock alla fine,dovrebbe essere un fantomatico 4-2-1,in quanto il tubo da 70 che viene subito dopo i colli,a una paratia interna che lo divide in 2 sezioni,se non mi sbaglio. :D

daolopier

Messaggio da daolopier » giovedì 27 dicembre 2007, 20:54

esatto il 4 singolo del ctr eudm si va ad accoppiare al tubone che e diviso da una paratia che forma il 2 e poi in 1 o vero 4-2-1 :D
proprio cosi

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 27 dicembre 2007, 21:12

giusto..fantomatico appunto
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 28 dicembre 2007, 3:10

daolopier ha scritto:be alexx che dire beato tu che ci hai illuminati e ci hai portato sulla retta via :angel . mi puoi dare un altro consigli secondo te che tipo di rapporto A/f bisogna ricercare hai parzializzati penso x le prime 6 colonne di map fino a 640 mbar e pieno carico, ma dici che poi vanno scalati, e nel potuto di coppia massima che dici di ingrassare sai avrei bisogno di una mente!
:ride :ride :ride :sifone
il giorno che riusciro' a capire quello che scrivi, potro' risponderti .......... che avrei detto io ?!? (scrivi dici, dici cosa?!?) ..............
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 28 dicembre 2007, 3:14

contectr ha scritto:alex ti perdi su questa stupidata?dai non è da te..
prendi i tuoi libri e fai i calcoli col diametro valvola di scarico del k20..siamo intorno al metro
ma sai, gli stessi libri non si spiegano perché con primari ben piu' corti di quelli che risulterebbero dei calcoli, i motori vanno meglio ........ per questo mi domandavo come mai 1100mm ............

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 28 dicembre 2007, 3:31

AVERE

PRESENTE
io ho
tu hai
egli ha
noi abbiamo
voi avete
essi hanno

:teach

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » venerdì 28 dicembre 2007, 8:59

Luporum ha scritto:AVERE

PRESENTE
io o
tu ai
egli a
noi habbiamo
voi havete
essi anno

così è giusto, ci capisco poco in questo topic ma l'italiano sembra un ricordo qui...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 28 dicembre 2007, 9:15

zan ha scritto:
Fra caxxo da velletri ha scritto:AVERE

PRESENTE
io o
tu ai
egli a
noi habbiamo
voi havete
essi anno

così è giusto, ci capisco poco in questo topic ma l'italiano sembra un ricordo qui...

:maro

driftlord

Messaggio da driftlord » venerdì 28 dicembre 2007, 10:45

zan ha scritto:
Luporum ha scritto:AVERE

PRESENTE
io o
tu ai
egli a
noi habbiamo
voi havete
essi anno

Dai ragazzi calma....d'altra parte siamo in europa... :alcool :alcool ...ed in piena globalizzazione... :scree :scree :scree ...le lingue ibride fioriscono così... :meco

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 28 dicembre 2007, 11:08

:nono

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » venerdì 28 dicembre 2007, 11:09

:maro io penso di non crederci :azz penso proprio di andare a vivere su Marte..buon anno a tutti..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Jetcrew

Messaggio da Jetcrew » venerdì 28 dicembre 2007, 11:57

Zingaroni 2008 ha scritto: PRESENTE
io o
tu ai
egli a
noi habbiamo
voi havete
essi ano

..::: MAZDA MX-5 NA :::...

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 28 dicembre 2007, 12:18

io o capito benissimo quello che daolopier voleva dire...

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 28 dicembre 2007, 12:21

contectr ha scritto:io o capito benissimo quello che daolopier voleva dire...
:azz spero che l'errore sia voluto ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

contectr

Messaggio da contectr » venerdì 28 dicembre 2007, 12:27

certo l'o voluto!
nessuno però a pensato ai collettori delle moto jap ed ai relativi megafoni ad aria libera che io o riportato come esempio, facevano un così bel rumore quei tromboni senza silenziatore
e pure le f1 di ora li anno senza silenziatore, chissa come mai!?
forse è la dimostrazione del fatto che piu uno scarico è libero e piu garantisce prestazioni, su tutto l'arco, sia bassi che alti????sopratutto grazie alla possibilità di variare la fasatura di aspirazione e quindi il relativo incrocio senza dover scendere tutte le volte a compromessi del tipo, questo profilo di cam è meglio per i bassi ecc..??

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » venerdì 28 dicembre 2007, 13:09

Mick Doohan ha scritto:
contectr ha scritto:io o capito benissimo quello che daolopier voleva dire...
:azz spero che l'errore sia voluto ...
:nono

:ban

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 28 dicembre 2007, 13:15

contectr ha scritto: se ricordate le vecchie moto da gp anni 70 sempre 4 tempi, il collettore era un 4-1 lungo,con un megafono di raccordatura ed al posto del silenziatore un megafono aperto per dar modo alle onde di pressione di scarico di adattarsi alla pressione atmosferica..
in quegli anni si faceva un po' come state facendo voi adesso ........... a cazzzzo di cane :asd :asd ............ ossia avevano a grandi linee intuito che c'era la possibilita' di migliorare il riempimento dei cilindri adottando particolari scarichi a megafono, ma se quella tecnica fosse tuttora valida, il 2T non avrebbe mai surclassato così pesantemente il 4T ............. nella attuale F1 non vengono assolutamente usati allo scarico forme a "megafono" in aria libera , perché é stato ampiamente dimostrato che quel tipo di scarico é "accordato" efficacemente per un ridottissimo range di utilizzo , piuttosto vengono utilizzati questi ............

Immagine

alla fine di questo filmato potrai apprezzarne la forma ..........

http://myspacetv.com/index.cfm?fuseacti ... id=2313546

driftlord

Messaggio da driftlord » venerdì 28 dicembre 2007, 13:16

contectr ha scritto:certo l'o voluto!
nessuno però a pensato ai collettori delle moto jap ed ai relativi megafoni ad aria libera che io o riportato come esempio, facevano un così bel rumore quei tromboni senza silenziatore
e pure le f1 di ora li anno senza silenziatore, chissa come mai!?
forse è la dimostrazione del fatto che piu uno scarico è libero e piu garantisce prestazioni, su tutto l'arco, sia bassi che alti????sopratutto grazie alla possibilità di variare la fasatura di aspirazione e quindi il relativo incrocio senza dover scendere tutte le volte a compromessi del tipo, questo profilo di cam è meglio per i bassi ecc..??

:alcool :alcool :alcool ... :tatata ... :zingarelli

buba
HCI member
HCI member

Messaggio da buba » venerdì 28 dicembre 2007, 13:38

:bana :bana :bana :bana :bana :bana
fate un bello scarico con megafono, senza silenziatori senza un c@zzo e fatelo uscire dietro alla ruota dx....

però poi come lo spiegate il colorito rosso acceso e le fiammelle che escono già al minimo??? :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd

Bloccato