victorpapa ha scritto:ma se volete pinze serie senza tanto sbatti montate dei 16 o 17 e sbatteteci su le pinze NSX a doppio pompante
che ..... sono le stesse della Legend

Celima ha scritto:aooooooo....typer558 ha scritto:su EP3, con le DS3000, ci faccio 6/7 turni a fuoco (25/30 minuti cadauno) senza alcun problema e le cambio per sicurezza prima che siano arrivate a ferro.
Bhò.....
ma li usi sti freni o no?![]()
![]()
![]()
![]()

Non sono d'accordo. Cambiare la pompa freno puo' essere inutile perche' la pressione applicata al pedale non e' una costante ma una variabile.la potenza frenante sia che siete stock sia che comprate un alcon a 8 pompanti è sempre la stessa. E' la stessa perchè la pompa freno e/o servofreno è sempre la stessa

Se ad esempio me la cavassi con al massimo 500euri?Celima ha scritto: fai bene i conti prima...non vorrei che alla fine spendi il 20-30% in meno e hai sempre un accrocchio
Ad esempio..typer558 ha scritto:Ma chi ha tutti sti problemi di freni, per curiosità, si aiuta anche con il freno motore e relativa scalata di rapporti (ovvio, senza mai farla arrivare al fuorigiri) oppure frena solo basandosi sull'impianto frenante??

Fermo che non ci siamo. Quando "stacco" al limite imprimo una forza (è solo un esempio del menga) media sul pedale di 30kg, il servofreno la moltiplica per 10, alle ruote arriva una pressione (che non ho idea) di 30x10= 300kg. Mettendo un pò di scarto direi che al limite (il mio limite) in pista stacco sempre con i miei 30kg e alle paste arriverà sempre una forza di 300kg.gizmoITR ha scritto:Non sono d'accordo. Cambiare la pompa freno puo' essere inutile perche' la pressione applicata al pedale non e' una costante ma una variabile.la potenza frenante sia che siete stock sia che comprate un alcon a 8 pompanti è sempre la stessa. E' la stessa perchè la pompa freno e/o servofreno è sempre la stessa
Forse stò ubriaco ma credo che sia proprio il contrario di quello che dici tu. Un impianto maggiorato (cioè con un miglior rendimento come potere decelerante) farà intervenire prima l'abs a parità di forza applicata. E questo l'ho constato parecchie volte. Non a caso mi son lamentato spesso dopo i turni con l'impianto tarox che l'abs entra troppo ..... e tutti in coro mi hanno risposto che è normale e che se non monto delle gomme con maggir grip non posso far nulla.Ovverosia con un impianto sovradimensionato potro' pestare molto piu' forte prima che intervenga l'abs

Si perchè tu fai le carezze al pedale del freno ?gizmoITR ha scritto:cioe' tu gia' pesti con tutta la tua forza alla "sfondo tutto"?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non ci credo

Per il resto, partendo dall' inizio del topic,... io ero rimasto che d2 sponsorizzato su quel Mercedes DTM fosse una compagna telefonica crucca...D2 Privat.. ma magari mi sbaglio perchè cmq frega nulla...chi correva in CIVT con l'ITR e vinceva (sai di chi sto parlando spero) correva con dischi STOCK e pastiglie Carbon Metallic!