HO SBRONZINATO???? - VIDEO RUMORE

Rispondi
bibo

....

Messaggio da bibo » venerdì 22 dicembre 2006, 14:17

:asd :asd :asd

Le abbiamo provate tutte, smontato le bronzine, fatto girare il motore senza coprivalvole (che figata vedere tutto che gira :amore ), controllato lo spinterogeno e il motorino d'avviamento e una miriade di altri controlli.........siamo arrivati alla conclusione che il rumore arrivava dalla zona volano/colli, sicuramente amplificato da questi ultimi (appoggiando la mano con uno straccio si sentiva la vibrazione NEI colli.... :sosp).

Bè alla fine smonto i colli, smonto il carter che copre il volano, rimonto i colli eeeeee..................il rumore è scomparso!!! :sbonk :sbonk

Alla fine era quel caxxo di carter che toccava i colli e con le dilatazioni termiche sue e dei colli e col movimento del volano, trasmetteva sto caxxo di rumore dai colli verso la testa, ingannandoci ripetutamente :rant bastardo!

E' incredibile ma è così :meco

Sono contento che sia una cacata, però vaf****ulo ci ha preso per il culo una settimana! :asd :asd
Sti caxxo di colli Spoon alla fine è colpa loro....
Alla fine l'avete sentito anche voi nel filmato (anche se amplificato dalle casse della fotocamera), il rumore era brutto brutto, MAI avrei pensato fosse una cacata del genere! :sosp

Cmq son contento, adesso bronzine nuove e poi a gennaio si ricomincia!!!

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI!!!!!!!! :amore :amore :amore
Ultima modifica di bibo il venerdì 22 dicembre 2006, 15:03, modificato 2 volte in totale.

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 22 dicembre 2006, 14:31

ah beh............ allora sul rumore dei colli ci avevo azzeccato ............. comunque stessa cosa ? successa a me con il coperchio schermante della turbina che entrava in risonanza e picchiava contro il condotto di mandata al coreassy ................ tre saldature tig e passa la paura :asd :asd ............ a me faceva trin trin trin dal minimo e saliva con l'rpm , ho subito pensato : ecco stronzo @1 bar questa volta hai tritato le bronzine :asd :asd

bibo

Messaggio da bibo » venerdì 22 dicembre 2006, 14:41

E' incredibile come la risonanza ci abbia fregato....il rumore sembrava arrivara da tutt'altra parte, meno male che abbiamo messo in atto il metodo Aieie e abbiamo capito che la testa non centrava una fava e li è venuto il dubbio!!

Grazie Aiè, anche se ho smerdato un pò quà e là il box e la macchina e ho fatto fuori mezzo litro d'olio! :asd :asd :meco

Cmq vedere girare il motore e soprattutto vedere come funziona bene la lubrificazione è stato commovente :meco

Altra prova che abbiamo fatto l'altra sera è stato tirare via l'olio e il filtro olio, tubo fissato in un bullone del radiatore olio che devo montare e avvitato al posto del filtro olio, compressore GROSSO :asd , sparata l'aria dentro a 8 bar per 1 minuto......è venuto fuori di tutto, un sacco di residui di olii vecchi rimasto qua e la in giro per il motore, gli ugelli delle camme sembrano ringiovaniti, col tappo dell'olio aperto ora si sente tutta un'altra musica :meco :meco Se potete FATELO!

Abbiamo anche costruito lo special bulls per smollare la puleggia per tirare giù la cinghia di distribuzione, Mec Giver ci fa na pippa!!! :sifone :asd

AieieVTEC
Contatta:

Messaggio da AieieVTEC » venerdì 22 dicembre 2006, 17:09

Buon per te allra! :bana :bana :bana :bana

E' bello però vedere le camme che girano... :asd :asd :asd

MARKUS

Messaggio da MARKUS » venerdì 22 dicembre 2006, 17:33

Abbiamo anche costruito lo special bulls per smollare la puleggia per tirare giù la cinghia di distribuzione, Mec Giver ci fa na pippa!!!
:teach

:bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 26 dicembre 2006, 10:56

ingegnosi! :sifone
CRX 100% STOCK.

bibo

Messaggio da bibo » martedì 26 dicembre 2006, 22:01

The Notorious Tony G ha scritto:ingegnosi! :sifone
:asd

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 27 dicembre 2006, 12:36

dove m'attacco x sparare l'aria? :sosp

bibo

Messaggio da bibo » mercoledì 27 dicembre 2006, 16:38

Max_Coupè ha scritto:dove m'attacco x sparare l'aria? :sosp
Io ho utilizzato un pezzo presente nel kit radiatore olio che ho comprato, serve per avvitare il nuovo supporto filtro olio e il filtro olio, l'ho avvitato (solo lui) e ci ho infilato un tubo di giusta dimensione e ho sparato l'aria da lì. Se non hai questo aggeggio trova un tubo che stia giusto giusto nel buco del filtro olio :teach :D

COPACABANA
HCI member
HCI member

Messaggio da COPACABANA » mercoledì 27 dicembre 2006, 18:27

Scusassero ma la procedura di "sparamento" aria è consigliabile solo se il motore è mezzo aperto sopra (almeno il coperchio punterie) e mezzo aperto sotto (coppa olio) altrimenti IMHO sono più i danni che l'utile.

Sbaglio ??

bibo

Messaggio da bibo » mercoledì 27 dicembre 2006, 18:33

Io l'ho fatto col motore chiuso, ogni tot secondi aprivo l'astina dell'olio per far uscire un pò d'aria, e l'olio esausto che è rimasto nel motore (ovviamente PRIMA dovete togliere l'olio nel modo tradizionale) esce sempre dalla zona filtro olio (che ha un'andata e un ritorno).

Cmq sulla mia nessun danno, solo benefici :teach

Rispondi