Considerazioni su centralina MUGEN

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victorpapa
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Messaggio da victorpapa » domenica 21 maggio 2006, 21:55

Void, lungi da me mettere in dubbio la serietà di Pier e dei suoi test:amore.

Dico solo che esistono infiniti test della mugen n1 e in tutto il mondo è considerata la miglior ecu non programmabile (migliore della Spoon ad esempio).

Mi pare eccessivo dire che vada come la stock o addirittura peggio.

Va bene che il culo tradisce :asd :asd ma insomma io la differenza l'ho sentita eccome....così molti altri.

Poi che non dia 20 cv siamo tutti d'accordo

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 22 maggio 2006, 1:15

e poi dai..siamo seri..i test su strada possono essere rigorosi quanto volete,ma con tutta la stima e il rispetto che ho di pier,non la reputo una misurazione attendibile..con questo non voglio certamente difendere la Mugen,io stesso sto per passare ad altro (ora ho l'N1 by Erade),però se vogliamo parlare di test allora reputo molto più attendibili gli strumenti fatti in casa di Pier che non le prove su strada..
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void
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Messaggio da void » lunedì 22 maggio 2006, 8:05

sì ma... dio (aggiungere aggettivo o sostantivo a piacere), quando anche gli strumenti danno LO STESSO esito ?

come la mettiamo ?

crediamo alle riviste patinate, vanity fair, o ai fatti ?


e sia chiaro che TUTTI sono concordi nel dire che la mugen è DECISAMENTE più bella da guidare.

gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » lunedì 22 maggio 2006, 10:06

Per me la chiave sta veramente nella pressione fuel.
Va aumentata per far rendere bene la mugen.

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » lunedì 22 maggio 2006, 12:38

groub buy x regolatore di pressione :teach

ps..
provato aria condizionata...
si sente che parte qualcosa quando premo il tastino....ma aria fresca niente! :nono

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 22 maggio 2006, 14:44

In teoria la prex benza non dovrebbe influire visto che la mugen è pensata per la pressione stock.

La mia esperienza (con iniettori da 290cc però) mi dice che è sensibile. A 40 psi ho trovato peggioramento a 43 è ok.....sopra mmi pare aumentino solo i comsumi...

Il tutto a culo ovviamente e sarebbe interessante verificare al banco.

Comunque raga l'air / fuel ratio è fondamemtale per ogni elaborazione e in usa l'utilizzano sempre per far rendere al massimo ogni cosa dai collettori alle ecu...da noi è quasi sconosciuta....a parte ICe

Tommy2.2
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Messaggio da Tommy2.2 » lunedì 22 maggio 2006, 16:33

gizmoITR ha scritto:Per me la chiave sta veramente nella pressione fuel.
Va aumentata per far rendere bene la mugen.
Scusate l'intrusione...ma di solito non è che se è magra va di più?solo che si rischia un botto?magari sparo una caxxata.
Cmq,io so di gente che ha fatto la prova al banco con l'originale e poi con la mugen e il risultato era:stessa potenza solo che il VTEC attaccava prima.Poi non so se il banco era da buttare o cosa...

renatooo82
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Messaggio da renatooo82 » lunedì 22 maggio 2006, 18:23

victorpapa ha scritto:Dimenticavo stamattina ho fatto il ponticello in 5 minuti, davvero una stronzata e adesso l'AC soffia alla grande :bana :bana :bana
e nessun problema di minimo instabile :bana :bana

A chi fosse interessato ho lo schemino e se volete lo posto
posta posta che serve a un amico mio :bow

grazie :D

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 22 maggio 2006, 21:08

Ecco fatto
Immagine

Tagli i fili li spelli e li congiungi con un morsetto elettrico, senza manco staccare la batteria o i cablaggi dell'ecu, basta solo togliere le quattro viti di fissaggio dell'ecu

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 22 maggio 2006, 21:15

Mah Tommy mi pare davvero strano. La rullata che ho postato sopra è stata fatta da un rivenditore della hondata e sullo stesso sito della hondata ( che non sono esattamente dei cazzoni) fino a poco tempo fa c'erano una rullate comparative stock vs mugen n1, mugen n1 vs s300 e la mugen andava nettamente meglio della stock e la s300 ancora meglio della mugen.

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » lunedì 22 maggio 2006, 21:23

è tutto un magna magna
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Tommy2.2
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Messaggio da Tommy2.2 » martedì 23 maggio 2006, 9:39

Ma quanto costa una mugen?Quanti cavalli e quanta coppia dichiarano di guadagnare?Se non sbaglio l'entrata del VTEC dovrebbe essere anticipata...?
Una volta sono salito su una itr gr.n che aveva la mugen e mi sembrava che attaccasse poco dopo i 4.000 giri se non sbaglio(ero troppo inchiodato a guardare la pista :asd )

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Messaggio da civic4ever77 » martedì 23 maggio 2006, 10:36

4600?!?!? :scree
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

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Messaggio da victorpapa » martedì 23 maggio 2006, 10:39

la banda attacca a 4.600 sulla n1 :amore :amore

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Messaggio da Tommy2.2 » martedì 23 maggio 2006, 11:16

A ecco...non mi ero sbagliato allora...

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Messaggio da civic4ever77 » martedì 23 maggio 2006, 14:55

Neanch'io :angel
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Messaggio da gizmoITR » martedì 23 maggio 2006, 17:36

di solito non è che se è magra va di più
Dipende quanto magra!
Se e' magra veramente tende a detonare e quindi oltre a rompersi non va.

void
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Messaggio da void » mercoledì 24 maggio 2006, 13:31

ma sono state fatte analisi strumentali RECENTI su queste ecu ? :asd :asd :asd

kay
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Messaggio da kay » mercoledì 24 maggio 2006, 13:48

Io domani mattina vado da Castelli a farmi fare la ecu.

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Messaggio da Tommy2.2 » mercoledì 24 maggio 2006, 14:05

kay ha scritto:Io domani mattina vado da Castelli a farmi fare la ecu.
Da castelli?Ma fa anche mappature in tempo reale? :sosp

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