Domanda per chi ha i 16 o i 17 sulla ITR

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LuFo R
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la sacra vedenza
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Messaggio da LuFo R » sabato 25 marzo 2006, 21:10

ma poi prendere una itr per estetica è una cazzata immane. :asd
Se volete fare colpo sulle signorine, c'è di meglio.. tipo le mercedes. :alcool

mst
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Messaggio da mst » sabato 25 marzo 2006, 23:28

SoNiK ha scritto:beh insomma,va un pò a gusti..dire che è bellissima a me personalmente pare esagerato..è una bella macchina,molto affascinante e sobria pur essendo abbastanza appariscente..resta il fatto che come linea ormai è superatissima,il che è un problema relativo è vero ma di certo ormai ovunque ti trovi,anche fermo a un semaforo,ti guardi in giro e capisci proprio di avere qualcosa di vecchio,bello o brutto che sia..

Ciao Sonik, il tuo discorso sul controllo delle gomme non fa una piega, per carità non contraddico il tuo pensiero...
Solo che l'unica cosa che volevo dire è che ogni volta che si tocca il tasto dei cerchi da 17 qui si continua sempre a dire che è inutile parlarne...

è solo questo il punto: se a uno non piacciono o magari li ritiene controproducenti montarli io sono il primo a rispettare la sua idea, l'importante è che non cerchi di imporla no?
Cioè c'è chi ama i 17 sulla ITr? benissimo, rispettiamolo no? e siccome io sarei tentato di montarli prima o poi, ho aperto questo post NON per chiedere COME omologarli (perchè mi sarei auto-bannato dal forum per sta cosa :asd ), ma solo per chiedere A CHI li ha montati delle impressioni in merito... Tutto qui.

Poi sul come, o sul fatto che siano inopportuni sulla ITR quello è un altro discorso.

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 25 marzo 2006, 23:56

A parte il fatto che esistono terminali omologati mentre i cerchi o li hai sul libretto oppure ciccia..guardacaso mi hanno sequestrato il libretto per colpa delle /50 e il mio setup era:
Volante senza airbag
auto svuotata dietro
sedili sabelt monoscocca
dischi freno spoon (non si possono mettere)
pedaliere omp
terminale n1 spoon
airbox bgdm/mugen
collettori toda
e potrei andare avanti a scrivere ancora e ancora e ancora e ancora
però guardacaso mi hanno seccato per le gomme..stessa cosa per Daniel il giorno dopo a cui hanno controllato le gomme..lui ha meno roba di me sull'accord ma di casino ne fa tanto quanto la mia..il discorso è che AD OGGI la cosa su cui rompono il c@zzo SUBITO sono le gomme,il resto va a discrezione di chi trovi e a seconda dei motivi dello spalettamento..poi per favore non parliamo neanche di cosa può significare penalmente il fatto di farti beccare con un'omologazione gianni,nel caso in cui lo scoprano..visto che parlavi di problemi penali è meglio che lasci stare..ad ogni modo non capisco questo tuo accanimento su questo discorso dei cerchi maggiorati..ma ti piacciono cosi tanto?? E COMPRATELI! Io di certo non ti invidio di sicuro poi basta vi prego con sta cosa che i 17 sull'integra li volete per un FATTORE ESTETICO! Avete una macchina che ormai ha quasi 10 anni,ma che cacchio volete abbellire! Ormai vanno di moda le Leon a forma di bidone aspiratutto e voi vi preoccupate di abbellire una macchina con la linea spigolosa come l'ITR? Ma fatevi un galassi!! Un tempo tutti mi fermavano per chiedere info sulla macchina,manco fosse una Murcielago..oggi mi fermano solo i marocchini per offrirmi un cane e 2 vacche in cambio dell'auto

Quoto il soniko...e aggiungo che a gusti totalmente personali, l' ITR con dei cerchi + grandi dei 16 proprio non mi piace... non si sposano con la globalità della macchina, che di certo di difetti ne ha già di suo :asd mi sembra una bambinata di "rappezzo" per far cadere l' occhio su appunto una cosa "sproporzionata" rispetto alla macchina....ma poi non si diceva che Honda, e in particolar modo Type R era "essere" e non "apparire"?
C'è comunque da considerare anche l'assetto,con i 17" si irrigidisce un bel po',quindi ad esempio nel mio caso che ho gia' un assetto molto rigido,se mettessi i 17",con le strade che ci sono sai quante bestemmie.
Al max ammorbidisci l' assetto aumentando il braccio de leva e ti sembra tutto più rigido perchè bussi sul canale del cerchio :asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » domenica 26 marzo 2006, 12:48

LuFo R ha scritto:bah.. ci rinuncio... domani ,metto i 18, poi dico che l'auto è di darkkrinso, che tanto ha la mastercard.
:dito














:amore

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 26 marzo 2006, 14:40

ValvolaPiegata ha scritto:Quoto il soniko...e aggiungo che a gusti totalmente personali, l' ITR con dei cerchi + grandi dei 16 proprio non mi piace... non si sposano con la globalità della macchina, che di certo di difetti ne ha già di suo mi sembra una bambinata di "rappezzo" per far cadere l' occhio su appunto una cosa "sproporzionata" rispetto alla macchina....ma poi non si diceva che Honda, e in particolar modo Type R era "essere" e non "apparire"?

:clap :clap :clap

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » domenica 26 marzo 2006, 15:41

TIA ha scritto:
ValvolaPiegata ha scritto:Quoto il soniko...e aggiungo che a gusti totalmente personali, l' ITR con dei cerchi + grandi dei 16 proprio non mi piace... non si sposano con la globalità della macchina, che di certo di difetti ne ha già di suo mi sembra una bambinata di "rappezzo" per far cadere l' occhio su appunto una cosa "sproporzionata" rispetto alla macchina....ma poi non si diceva che Honda, e in particolar modo Type R era "essere" e non "apparire"?

:clap :clap :clap

non sono d'accordo con questo discorso...
sono solo mode, stop!

all'epoca delle itr i cerchi da 15 erano considerati fighi
ora i 16 li montano le utilitarie da 90 cv...
un'auto sportiva come la itr monta DI SERIE minimo i 18...

ora non mi venite a dire che il GIUSTO compromesso tra peso e performance non sarebbero i 16 MINIMO...

poi se uno ha l'omologa gianni (che poi se risulta in motorizzazione non vedo quanto gianni possa essere)

alla fine se il modo per arrivarci è illegale è un discorso...

ma una volta che risulta su libretto ed alla motorizz. non vedo dove sia la giannosità della cosa... :teach

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » domenica 26 marzo 2006, 15:49

jollyweb ha scritto:
TIA ha scritto:
:clap :clap :clap

non sono d'accordo con questo discorso...
sono solo mode, stop!

all'epoca delle itr i cerchi da 15 erano considerati fighi
ora i 16 li montano le utilitarie da 90 cv...
un'auto sportiva come la itr monta DI SERIE minimo i 18...

ora non mi venite a dire che il GIUSTO compromesso tra peso e performance non sarebbero i 16 MINIMO...

poi se uno ha l'omologa gianni (che poi se risulta in motorizzazione non vedo quanto gianni possa essere)

alla fine se il modo per arrivarci è illegale è un discorso...

ma una volta che risulta su libretto ed alla motorizz. non vedo dove sia la giannosità della cosa... :teach
grande Jolly :clap


in quanto al miglior compromesso... dato che non stiamo parlando di auto da rettilineo ma di auto da pista con curve miste, forse è meglio ragionare in termini di TENUTA piuttosto che di ACCELERAZIONE, altrimenti ci prendevamo un bel turbotrattore a nafta e via di coppia in basso...

non so come dire: la ITR è da curvoni ad elevata velocità... e quindi, NECESSITA di aderenza maggiore, che un 15" non può avere come un 17" con spalla bassa...

maxITR
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Messaggio da maxITR » domenica 26 marzo 2006, 15:54

LuFo R ha scritto:ma poi prendere una itr per estetica è una cazzata immane. :asd
Se volete fare colpo sulle signorine, c'è di meglio.. tipo le mercedes. :alcool
credo che una macchina ti deve piacere anche esteticamente e non solo per le prestazioni......altrimenti mi prendevo il furgopizza! :asd
L'itr avrà anche una linea vecchia ma a me piace ancora,per me è come il Delta...sbavo sempre quando ne incrocio una per strada :amore

E comunque è inutile far colpo sulle signorine,tanto la maggior parte non sanno nemmeno che auto è....a parte la ex proprietaria della mia :asd ,e sottolineo anche che nessun MERDECES è meglio dell'itr!!! :teach
FK2

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Messaggio da DarkCrinos » domenica 26 marzo 2006, 15:55

Immagine

altro che 17" !!

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » domenica 26 marzo 2006, 15:57

maxITR ha scritto:[...]E comunque è inutile far colpo sulle signorine,tanto la maggior parte non sanno nemmeno che auto è....a parte la ex proprietaria della mia :asd ,e sottolineo anche che nessun MERDECES è meglio dell'itr!!! :teach
purtroppo vero... anche se alcuni/e sanno che cosa è perchè giocano con GT4...

ps: C220 Kompressor... parliamone :D (senza sborronare sulle AMG, ovviamente :teach )

maxITR
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Messaggio da maxITR » domenica 26 marzo 2006, 16:09

DarkCrinos ha scritto:
maxITR ha scritto:[...]E comunque è inutile far colpo sulle signorine,tanto la maggior parte non sanno nemmeno che auto è....a parte la ex proprietaria della mia :asd ,e sottolineo anche che nessun MERDECES è meglio dell'itr!!! :teach
purtroppo vero... anche se alcuni/e sanno che cosa è perchè giocano con GT4...

ps: C220 Kompressor... parliamone :D (senza sborronare sulle AMG, ovviamente :teach )
a me i merdeces non mi dicono niente anche se fosse amg...con quei soldi li magari mi prendo la Maserati Gransport,che secondo i collaudatori e la migliore Maserati mai costruita,per telaio e motore....poi voglio vedere!
Come quelli che si prendono l'audi RS6 (ne ho vista una giusto ieri),ma dove caxxo vanno con un carro funebre da piu' di 400 cv????

chiudiamo l'OT altrimenti i moderatori ci sparano sui maroni! :ride
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Messaggio da ValvolaPiegata » domenica 26 marzo 2006, 18:53

Ma quali mode? cosa centra se ora le auto escono con i 18....escono con i 18 solo perchè la gente VUOLE i 18....come vuole l' aria condizionata...il controllo trazione e altre cose. E proprio perchè avete un ITR dovreste cercare di stare al di sopra di queste cose...Avete un auto che nell' estetica non ha di certo le carte migliori. E già il frontale è stato storpiato all' origine per venire incontro ai vari mercati MODAIOLI quali Europa e USA, voi per tenerla al passo con le mode ora volete piazzarci dei bei 18? Non è questa l' essenza di un' ITR, le vostre ITR se ne fotton@ dei cerchi che montano le nuove supersportive. Poi i gusti son gusti e ognuno sulla propria auto fà quello che vuole per l' amor di deus ma se le cose che si fanno sono per moda :down bè....... :( , è solo la mia opinione he sia ben chiaro. :D
ITR coi 15 poco stabile nelle alte velocità? e come mai praticamente TUTTE le ITR del mondo che vengono utilizzate per andare forte DAVVERO hanno al max i 16? il 90% delle ITR che venivano impiegate nelle varie 24ore di SPA, Nurburgring etc avevano i 15/16, nei vari Drivers TUTTE le itr hanno i 15, così come la maggior parte delle TA fino a 2000cc, nei vari campionati jap. non cè mai stata un ITR coi 17 e pure a Macao dove ancora corrono un mucchio di ITR e si può fare di tutto non cè un ITR coi 17. Tutti caxxoni che rischiano la vita sui curvoni veloci?

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » domenica 26 marzo 2006, 19:13

maxITR ha scritto:credo che una macchina ti deve piacere anche esteticamente e non solo per le prestazioni......altrimenti mi prendevo il furgopizza! :asd
L'itr avrà anche una linea vecchia ma a me piace ancora,per me è come il Delta...sbavo sempre quando ne incrocio una per strada :amore

E comunque è inutile far colpo sulle signorine,tanto la maggior parte non sanno nemmeno che auto è....a parte la ex proprietaria della mia :asd ,e sottolineo anche che nessun MERDECES è meglio dell'itr!!! :teach
:teach :meco :bana :ride :amore :amore :amore

....cmq l'ho fatta vedere a 4 mie amiche... 3 hanno detto che è molto bella, la quarta è truzza e non capisce niente di auto quindi non conta :ride :ride

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » domenica 26 marzo 2006, 19:17

Valvola... hai mai pensato che, se cominciassero a montare i 17" nelle corse con le ITR, sarebbero TUTTI a chiedere i 17" e la Honda dovrebbe rimangiarsi i "motivitecnici" per cui non passano il nullaosta?

in quanto ai 18" si è un po esagerato, come in ogni esempio per il proprio mulino...

non mi dire che, cmq, mettere degli specchi in cui non vedi niente come degli SPOON in carbonio, non sia una moda...

o come fare la conversione JDM al frontale spendendo il valore di mezza macchina, non sia seguire una moda giapponese... insomma: è bello ciò che piace.

e, per tornare in tema delle gomme, non vorrai mica venirmi a dire che meno gomma==migliore tenuta O.o

si parla di centimetri, pochi centimetri da 195 a 215... ma si parla anche di MILLIMETRI nelle regolazioni dell'assetto e di centesimi di grado nelle campanature...

è fisica, non è "driving school": più superficie==più attrito (mantenendo il materiale invariato, ovviamente) ed anche pressione maggiormente distribuita sull'impronta

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Messaggio da ValvolaPiegata » domenica 26 marzo 2006, 19:54

Valvola... hai mai pensato che, se cominciassero a montare i 17" nelle corse con le ITR, sarebbero TUTTI a chiedere i 17" e la Honda dovrebbe rimangiarsi i "motivitecnici" per cui non passano il nullaosta?

in quanto ai 18" si è un po esagerato, come in ogni esempio per il proprio mulino...
:sbonk no sinceramente questo discorso proprio non mi torna dalla A alla Z :asd
non mi dire che, cmq, mettere degli specchi in cui non vedi niente come degli SPOON in carbonio, non sia una moda...
Con gli specchi in carbonio non motorizzati recuperi almeno 3 kg in peso, ti sembrano pochi? Per simpatia poi magari ti compri gli Spoon, NON PER MODA, per simpatia e devozione rispetto a un preparatore che rispetta TOTALMENTE la filosofia Honda, Type R e c@zzi mazzi, e offre praticamente TRA il meglio che cè in commercio dei prodotti Plug & play "performanti" per le Honda. Certo Peppino il Carbonaro magari fà degli specchietti più leggeri e con più visibilità, ma intanto se ti scarichi il catalogo Spoon hai la CERTEZZA di creare un mezzo performante e affidabile. Direi che la moda centra poco. Non è cosa di poco conto comprare un materiale d' oltreoceano ed avere la sicurezza che fitterà :asd con estrema precisione sulla tua ITR, sarà affidabile e renderà il giusto.
Ah guarda caso i 17 sono talmente performanti che al max gli sw388 li fanno 16x8 :asd
o come fare la conversione JDM al frontale spendendo il valore di mezza macchina, non sia seguire una moda giapponese... insomma: è bello ciò che piace.
Non è seguire una moda...è riportare alle origini una macchina Giapponese costruita da Giapponesi :asd per quanto mi riguarda, se mantenevano il frontale J anche in europa ero più contento :D
e, per tornare in tema delle gomme, non vorrai mica venirmi a dire che meno gomma==migliore tenuta O.o

si parla di centimetri, pochi centimetri da 195 a 215... ma si parla anche di MILLIMETRI nelle regolazioni dell'assetto e di centesimi di grado nelle campanature...

è fisica, non è "driving school": più superficie==più attrito (mantenendo il materiale invariato, ovviamente) ed anche pressione maggiormente distribuita sull'impronta
ma più attrito non vuol dire anche minore velocità? prova a gommare BENE un cerchio da 17, dalle ADVAN in sù fino alle slick, io dico che perdi talmente tanto in scorrevolezza e agilità che i tempi sul giro AUMENTANO, ma i calcoli li lascio agl' inge.....poi se mi gommi marangoni 195/55 15 o 215/45 17 allora di certo coi 17 migliora :asd

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Messaggio da DINO » domenica 26 marzo 2006, 19:57

:pop

15" squad :tatata 17" squad


:asd

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » domenica 26 marzo 2006, 20:58

ValvolaPiegata ha scritto:Ma quali mode? cosa centra se ora le auto escono con i 18....escono con i 18 solo perchè la gente VUOLE i 18....come vuole l' aria condizionata...il controllo trazione e altre cose. E proprio perchè avete un ITR dovreste cercare di stare al di sopra di queste cose...

Guarda valvola questa cosa che dici tu è chiamata MODA! :teach

all'epoca dell'itr la moda era del 15 sulle sportive e sulle utilitarie c'era il cerchio di ferro di merda

ora vedi le utilitarie con il 16 in lega e il 18 sulle sportive...

sono mode... anche se 18 sono peggiori e inutili ma sono mode

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Messaggio da ValvolaPiegata » domenica 26 marzo 2006, 21:23

Guarda valvola questa cosa che dici tu è chiamata MODA!
E proprio perchè avete un ITR dovreste cercare di stare al di sopra di queste cose...
:teach

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Messaggio da ValvolaPiegata » domenica 26 marzo 2006, 21:24

A parte che nel 98 le sportive (in cui servivano :asd) avevano già i 17....

mst
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Messaggio da mst » domenica 26 marzo 2006, 21:53

Allora io dico la mia:

si parla tanto (GIUSTAMENTE) di prestazioni dei 15... io sono d'accordo su questo punto, sono d'accordo sul fatto che in pista anche io ho letto che tutte le ITR che gareggiano in competizioni hanno quasi sempre i 15, cosi' come ho letto che sui 15 montano spesso e volentieri 205/50 R15 in pista anzichè 195/55 R15 ...e mi sembra un'ottima scelta restando sui 15.

Ma allora io non capisco proprio il senso dei 16....!!! ma che senso ha togliere i 15 per mettere i 16?

Io invece la penso in maniera opposta:

1. sinceramente i 16 non li caco proprio, che senso ha? mi tengo i 15 e semmai metto 205/50 R15 su cerchio da 7 di canale che già è tutta un'altra musica sia esteticamente sia di assetto, e di prestazioni cambia una caccola restando comunque su cerchio da 15 leggerissimo...

non capisco proprio che senso ha mettere i 16 al posto dei 15...
Capisco invece il discorso dei 17 che si mettono sopratutto per estetica...
Magari con un cerchio leggerissimo e cmq con gomma non oltre i 205/40... Infatti secondo me 215 è un'altra di quelle cose che non ha senso ed è esagerata... non coincide con la circonferenza originale...

Io ritengo che semmai le scelte ideali siano:

1. max performance ---> 195/55 R15
2. performance e tenuta e migliore esterica ---> 205/50 R15
3. tenuta ed ottima estetica ---> 205/40 R17


i 16 non capisco cosa abbiano in meglio rispetto a dei 15 gommati 205/50..sono anche + pesanti... ma che senso ha? :sosp

Esteticamente un buon cerchio da 15 somiglia molto a uno da 16...
Invece un cerchio da 17 si vede proprio che è + grande rispetto al 15...perchè si aumenta comunque di 2 pollici il che si vede ad occhio...

Io ho visto cerchi da 16 vicino a quelli da 15 e insomma non è che siano poi tanto + grandi..

Probabilmente è anche la spalla della gomma ad essere + bassa sui 16 e a far sembrare il cerchio + grande..

ma sinceramente mettere un 205/45 R16 non lo concepisco.. preferisco di gran lunga un 205/50 R15 cosi' non stravolgo nulla e soprattutto la circonferenza di rotolamento rimane la stessa dei 195/55 R15. Da 16 non c'è nulla in tal senso!

195/55 R15 ---> 205/50 R15 ---> 205/40 R17

il resto non coinbacia e non torna.
Poi che in JAP ci nasce coi 16 quindi vuol dire che sarà rapportata di conseguenza secondo me.


Ribadisco:

1. 15 scelta ideale per prestazioni e gommandoli 205/50 e aumentando il canale del cerchio (7J) di sicuro si migliora molto anche di assetto e di estetica;

2. 17 per estetica e assetto... e la differenza VISIVA si nota subito, immediatamente, non c'è ombra di dubbio!

I 18 sono assurdi e inconcepibili sulla ITR.
Misure oltre i 205 di larghezza sono incociliabili per la natura della ITR e incompatibili con la rapportatura originale.. e cmq coi 215 la differenza IN PEGGIO si sente rispetto ai 205 che sono molto + azzeccati.


PARERE PERSONALE, ma ci sarebbe da rifletterci su questo che ho detto secondo me..

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