Se volete fare colpo sulle signorine, c'è di meglio.. tipo le mercedes.


SoNiK ha scritto:beh insomma,va un pò a gusti..dire che è bellissima a me personalmente pare esagerato..è una bella macchina,molto affascinante e sobria pur essendo abbastanza appariscente..resta il fatto che come linea ormai è superatissima,il che è un problema relativo è vero ma di certo ormai ovunque ti trovi,anche fermo a un semaforo,ti guardi in giro e capisci proprio di avere qualcosa di vecchio,bello o brutto che sia..
A parte il fatto che esistono terminali omologati mentre i cerchi o li hai sul libretto oppure ciccia..guardacaso mi hanno sequestrato il libretto per colpa delle /50 e il mio setup era:
Volante senza airbag
auto svuotata dietro
sedili sabelt monoscocca
dischi freno spoon (non si possono mettere)
pedaliere omp
terminale n1 spoon
airbox bgdm/mugen
collettori toda
e potrei andare avanti a scrivere ancora e ancora e ancora e ancora
però guardacaso mi hanno seccato per le gomme..stessa cosa per Daniel il giorno dopo a cui hanno controllato le gomme..lui ha meno roba di me sull'accord ma di casino ne fa tanto quanto la mia..il discorso è che AD OGGI la cosa su cui rompono il c@zzo SUBITO sono le gomme,il resto va a discrezione di chi trovi e a seconda dei motivi dello spalettamento..poi per favore non parliamo neanche di cosa può significare penalmente il fatto di farti beccare con un'omologazione gianni,nel caso in cui lo scoprano..visto che parlavi di problemi penali è meglio che lasci stare..ad ogni modo non capisco questo tuo accanimento su questo discorso dei cerchi maggiorati..ma ti piacciono cosi tanto?? E COMPRATELI! Io di certo non ti invidio di sicuro poi basta vi prego con sta cosa che i 17 sull'integra li volete per un FATTORE ESTETICO! Avete una macchina che ormai ha quasi 10 anni,ma che cacchio volete abbellire! Ormai vanno di moda le Leon a forma di bidone aspiratutto e voi vi preoccupate di abbellire una macchina con la linea spigolosa come l'ITR? Ma fatevi un galassi!! Un tempo tutti mi fermavano per chiedere info sulla macchina,manco fosse una Murcielago..oggi mi fermano solo i marocchini per offrirmi un cane e 2 vacche in cambio dell'auto
Al max ammorbidisci l' assetto aumentando il braccio de leva e ti sembra tutto più rigido perchè bussi sul canale del cerchioC'è comunque da considerare anche l'assetto,con i 17" si irrigidisce un bel po',quindi ad esempio nel mio caso che ho gia' un assetto molto rigido,se mettessi i 17",con le strade che ci sono sai quante bestemmie.

ValvolaPiegata ha scritto:Quoto il soniko...e aggiungo che a gusti totalmente personali, l' ITR con dei cerchi + grandi dei 16 proprio non mi piace... non si sposano con la globalità della macchina, che di certo di difetti ne ha già di suo mi sembra una bambinata di "rappezzo" per far cadere l' occhio su appunto una cosa "sproporzionata" rispetto alla macchina....ma poi non si diceva che Honda, e in particolar modo Type R era "essere" e non "apparire"?
TIA ha scritto:ValvolaPiegata ha scritto:Quoto il soniko...e aggiungo che a gusti totalmente personali, l' ITR con dei cerchi + grandi dei 16 proprio non mi piace... non si sposano con la globalità della macchina, che di certo di difetti ne ha già di suo mi sembra una bambinata di "rappezzo" per far cadere l' occhio su appunto una cosa "sproporzionata" rispetto alla macchina....ma poi non si diceva che Honda, e in particolar modo Type R era "essere" e non "apparire"?
![]()
![]()
grande Jollyjollyweb ha scritto:TIA ha scritto:
![]()
![]()
non sono d'accordo con questo discorso...
sono solo mode, stop!
all'epoca delle itr i cerchi da 15 erano considerati fighi
ora i 16 li montano le utilitarie da 90 cv...
un'auto sportiva come la itr monta DI SERIE minimo i 18...
ora non mi venite a dire che il GIUSTO compromesso tra peso e performance non sarebbero i 16 MINIMO...
poi se uno ha l'omologa gianni (che poi se risulta in motorizzazione non vedo quanto gianni possa essere)
alla fine se il modo per arrivarci è illegale è un discorso...
ma una volta che risulta su libretto ed alla motorizz. non vedo dove sia la giannosità della cosa...
credo che una macchina ti deve piacere anche esteticamente e non solo per le prestazioni......altrimenti mi prendevo il furgopizza!LuFo R ha scritto:ma poi prendere una itr per estetica è una cazzata immane.![]()
Se volete fare colpo sulle signorine, c'è di meglio.. tipo le mercedes.
purtroppo vero... anche se alcuni/e sanno che cosa è perchè giocano con GT4...maxITR ha scritto:[...]E comunque è inutile far colpo sulle signorine,tanto la maggior parte non sanno nemmeno che auto è....a parte la ex proprietaria della mia,e sottolineo anche che nessun MERDECES è meglio dell'itr!!!
a me i merdeces non mi dicono niente anche se fosse amg...con quei soldi li magari mi prendo la Maserati Gransport,che secondo i collaudatori e la migliore Maserati mai costruita,per telaio e motore....poi voglio vedere!DarkCrinos ha scritto:purtroppo vero... anche se alcuni/e sanno che cosa è perchè giocano con GT4...maxITR ha scritto:[...]E comunque è inutile far colpo sulle signorine,tanto la maggior parte non sanno nemmeno che auto è....a parte la ex proprietaria della mia,e sottolineo anche che nessun MERDECES è meglio dell'itr!!!
ps: C220 Kompressor... parliamone(senza sborronare sulle AMG, ovviamente
)
maxITR ha scritto:credo che una macchina ti deve piacere anche esteticamente e non solo per le prestazioni......altrimenti mi prendevo il furgopizza!![]()
L'itr avrà anche una linea vecchia ma a me piace ancora,per me è come il Delta...sbavo sempre quando ne incrocio una per strada![]()
E comunque è inutile far colpo sulle signorine,tanto la maggior parte non sanno nemmeno che auto è....a parte la ex proprietaria della mia,e sottolineo anche che nessun MERDECES è meglio dell'itr!!!
Valvola... hai mai pensato che, se cominciassero a montare i 17" nelle corse con le ITR, sarebbero TUTTI a chiedere i 17" e la Honda dovrebbe rimangiarsi i "motivitecnici" per cui non passano il nullaosta?
in quanto ai 18" si è un po esagerato, come in ogni esempio per il proprio mulino...
Con gli specchi in carbonio non motorizzati recuperi almeno 3 kg in peso, ti sembrano pochi? Per simpatia poi magari ti compri gli Spoon, NON PER MODA, per simpatia e devozione rispetto a un preparatore che rispetta TOTALMENTE la filosofia Honda, Type R e c@zzi mazzi, e offre praticamente TRA il meglio che cè in commercio dei prodotti Plug & play "performanti" per le Honda. Certo Peppino il Carbonaro magari fà degli specchietti più leggeri e con più visibilità, ma intanto se ti scarichi il catalogo Spoon hai la CERTEZZA di creare un mezzo performante e affidabile. Direi che la moda centra poco. Non è cosa di poco conto comprare un materiale d' oltreoceano ed avere la sicurezza che fitterànon mi dire che, cmq, mettere degli specchi in cui non vedi niente come degli SPOON in carbonio, non sia una moda...
Non è seguire una moda...è riportare alle origini una macchina Giapponese costruita da Giapponesio come fare la conversione JDM al frontale spendendo il valore di mezza macchina, non sia seguire una moda giapponese... insomma: è bello ciò che piace.
ma più attrito non vuol dire anche minore velocità? prova a gommare BENE un cerchio da 17, dalle ADVAN in sù fino alle slick, io dico che perdi talmente tanto in scorrevolezza e agilità che i tempi sul giro AUMENTANO, ma i calcoli li lascio agl' inge.....poi se mi gommi marangoni 195/55 15 o 215/45 17 allora di certo coi 17 migliorae, per tornare in tema delle gomme, non vorrai mica venirmi a dire che meno gomma==migliore tenuta O.o
si parla di centimetri, pochi centimetri da 195 a 215... ma si parla anche di MILLIMETRI nelle regolazioni dell'assetto e di centesimi di grado nelle campanature...
è fisica, non è "driving school": più superficie==più attrito (mantenendo il materiale invariato, ovviamente) ed anche pressione maggiormente distribuita sull'impronta

ValvolaPiegata ha scritto:Ma quali mode? cosa centra se ora le auto escono con i 18....escono con i 18 solo perchè la gente VUOLE i 18....come vuole l' aria condizionata...il controllo trazione e altre cose. E proprio perchè avete un ITR dovreste cercare di stare al di sopra di queste cose...