ITR malata. Capitolo II: Passiamo ai consumi sballati...

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civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 15 marzo 2006, 6:59

[-DeViL-] ha scritto:
Bruno85 ha scritto:- cinghia e tendicinghia distribuzione
scusa costo x la distribuzione? visto che a km starei da dio ma come annetti dovrei cambiarla :(
Se non sbaglio, alla Honda, per la distribuzione ti chiedono sui 200/250 euri...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 15 marzo 2006, 10:54

civic4ever77 ha scritto:alla Honda per la distribuzione ti chiedono sui 200/250 euri...
:shock 250???? Innanzitutto in genere si prendono 35? all'ora di manodopera,+ i pezzi. Fatevi il conto... A me preventivarono non meno di 300?... Chissà xkè ho speso la metà...

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 15 marzo 2006, 11:24

Quando me la feci "autonomamente" sulla vecchia dc2, mi pare spesi sui 120 euro.
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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 15 marzo 2006, 14:33

Ci sono da comprare cinghia e tendicinghia, costo 110? (al max...) e poi mettersi con santa pazienza...

civic4ever77
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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 15 marzo 2006, 14:48

Se non sbaglio la pompa dell' acqua gira con le cinghia... Il mio mecca di fiducia mi ha consigliato di cambiarla sempre quand'è così: per evitare spiacevoli sorprese in seguito...
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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 15 marzo 2006, 22:58

Step 2 effettuato... A breve le impressioni...

PS: Il Bardhal per il cambio puzza come un lebroso!!!

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Messaggio da civic4ever77 » giovedì 16 marzo 2006, 6:52

Bardhal nel cambio? Che tipo?!
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DINO
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Messaggio da DINO » giovedì 16 marzo 2006, 8:11

Bruno85 ha scritto:Step 2 effettuato... A breve le impressioni...

PS: Il Bardhal per il cambio puzza come un lebroso!!!
Tranquillo anche gli altri non sono da meno :asd

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » giovedì 16 marzo 2006, 15:57

civic4ever77 ha scritto:Bardhal nel cambio? Che tipo?!
Il 75w90 da trasmissione totalmente sintetico. Mi pare si chiami T&D Totally Full Synt Transmission & Differential Oil. non sembra affatto male, dovrebbe essere il top della Bardhal per il cambio e LSD.

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 17 marzo 2006, 11:30

Ma se non sbaglio NON è quello che ti mettono in concessionaria...
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LuFo R
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Messaggio da LuFo R » venerdì 17 marzo 2006, 12:28

civic4ever77 ha scritto:Ma se non sbaglio NON è quello che ti mettono in concessionaria...
forse adesso che sono passati completamente a bardhal anche si... Comunque ha la stessa gradazione del motul 300gear... pensare che quella volta mavevato fatto due balle tante sulla sua esagerata densità. :asd
eppure ho usato l'auto anche a -10?C... e non ho mai avuto alcun problema.

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Messaggio da civic4ever77 » venerdì 17 marzo 2006, 16:25

Non so, io sulla civic uso il Castrol TXT( :raven ) e va DADDIO!!! Ma visto che l'itr ha l' LSD credo che non vada bene e dovrò RIfarmi consigliare ( :raven )
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » martedì 16 maggio 2006, 20:38

Purtroppo tocca riesumare sta discussione che tante pene mi ha arrecato un po' di tempo fa...
Ora passiamo ai consumi. La mia ITR dopo le cure che le ho fatto va decismante melgio,ed anche i consumi, che prima arrivavano tranquilamente a 6km/litro nonostante l'andatura nonnetto styla. Ora stiamo sui 9-10km/litro sempre con la stessa andatura. ? normale che ad andature tranquillissime e con misto tra extraurbano (20%, anche se cmq si tratta solo di percorrenza della SA-RC,che sappiamo tutti essere come una stradina abbandonata a 2 corsie a stento, quindi è un extraurbano sui generis :() ed urbano (il rimanente 80%) non riesco a fare + di 10km/l? Se ciò non fosse fisiologico, che mi consigliate di controllare? Sonda lambda? Che altro?
THANKS!

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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » martedì 16 maggio 2006, 21:09

Bruno85 ha scritto:
gizmoITR ha scritto::sbonk
l'urlo del VTEC lo percepisce anche mia mamma che ha 70 anni.
fa cosi' :shock "oddio che succede?"
Vabbè, anke mia madre che ne ha 47 si spaventerebbe... Il fatto è che con lei non arrivo mica a 8500rpm!!!!
Io mi sono incazzato con mia madre (67 anni) perchè non ha apprezzato la differenza di sound tra il limitatore stock a 8750rpm e quello attuale a 9100rpm :teach
Chiaramente mollerei la mia ragazza se facesse altrettanto... :asd

Parlando di consumi, su ITR 100% stock dovresti riuscire ad arrivare a 11km/l ma dimenticati il VTEC, non cambiare mai oltre i 4000 e via dicendo... in città neanche i 10... :D

Attualmente se vado pianino pianino faccio gli 8/Lt su percorso misto :hd

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Messaggio da Bruno85 » martedì 16 maggio 2006, 22:10

DiSiNtEgRaTo ha scritto:
Bruno85 ha scritto:Vabbè, anke mia madre che ne ha 47 si spaventerebbe... Il fatto è che con lei non arrivo mica a 8500rpm!!!!
Io mi sono incazzato con mia madre (67 anni) perchè non ha apprezzato la differenza di sound tra il limitatore stock a 8750rpm e quello attuale a 9100rpm :teach
Chiaramente mollerei la mia ragazza se facesse altrettanto... :asd

Parlando di consumi, su ITR 100% stock dovresti riuscire ad arrivare a 11km/l ma dimenticati il VTEC, non cambiare mai oltre i 4000 e via dicendo... in città neanche i 10... :D
Dici davvero, o parli così solo per tirarmi su il morale? Secondo te 10km/l sono già un buon risultato in urbano?
DiSiNtEgRaTo ha scritto:Attualmente se vado pianino pianino faccio gli 8/Lt su percorso misto :hd
Eh, chi potente vuole guidare, qualcosa deve pagare...

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Messaggio da LuFo R » martedì 16 maggio 2006, 23:01

va che molto dipende dallo stile di guida e dal piede.. non tutti sono parsimoniosi, anche se vanno piano...

Onestamente se cerchi di arrivare a tutti i costi a consumi sopra i 10Km/lt, secondo me hai sbagliato auto.

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » martedì 16 maggio 2006, 23:03

LuFo R ha scritto:va che molto dipende dallo stile di guida e dal piede.. non tutti sono parsimoniosi, anche se vanno piano...

Onestamente se cerchi di arrivare a tutti i costi a consumi sopra i 10Km/lt, secondo me hai sbagliato auto.
:nono Io non cerco un'auto che faccia 20km/l, ma cmq vorrei capire se i miei consumi sono nella media o sono eccessivi e indice di qualcosa che non va...

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 16 maggio 2006, 23:22

Bruno85 ha scritto: costi a consumi sopra i 10Km/lt, secondo me hai sbagliato auto.
:nono Io non cerco un'auto che faccia 20km/l, ma cmq vorrei capire se i miei consumi sono nella media o sono eccessivi e indice di qualcosa che non va...[/quote]consuma nella norma... e comunque non mi pare che i consumi siano poi tutto sto giudizio in fatto di stato di salute del mezzo.. magari c'è chi fa 15Km/lt, solo che va a tre cilindri... :asd

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » martedì 16 maggio 2006, 23:28

LuFo R ha scritto:
Bruno85 ha scritto: costi a consumi sopra i 10Km/lt, secondo me hai sbagliato auto.
:nono Io non cerco un'auto che faccia 20km/l, ma cmq vorrei capire se i miei consumi sono nella media o sono eccessivi e indice di qualcosa che non va...
consuma nella norma... e comunque non mi pare che i consumi siano poi tutto sto giudizio in fatto di stato di salute del mezzo.. magari c'è chi fa 15Km/lt, solo che va a tre cilindri... :asd[/quote]:ride
INFATTI!!!

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Messaggio da civic4ever77 » mercoledì 17 maggio 2006, 6:53

Sarà una cagata, ma da quando metto v-power 100 ottani sono passato dai 10 km/l ad 11, 11 e qualcosa, ovviamente guidando tranquillo... :shock
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