da come ho capito dovrebbe aver risolto dei problemi.. come difetti alla scatola dello sterzo.... ma cosa cambia oltre a quello? (escluso i fari)
Ep3 pre-restyling, e restyling... differenze???
-
PicciGabber
Ep3 pre-restyling, e restyling... differenze???
stò cercando una ep3....tutti mi hanno consigliato la restyling...
da come ho capito dovrebbe aver risolto dei problemi.. come difetti alla scatola dello sterzo.... ma cosa cambia oltre a quello? (escluso i fari)

-
andreabarban
Re: Ep3 pre-restyling, e restyling... differenze???
esternamente le differenze sono:
fari posteriori
fari anteriori h7
paraurti-mascherina
specchietti con freccia integrata
internamente:
colori tessuti pannelli porta e sedili rosso-neri invece che grigio-neri
prese d'aria abitacolo con levetta dx-sx cromata
pulsanti alzavetri grigi come la plancia e le maniglie apriporta
motore:
scatola sterzo rivista (più resistente della pre ma comunque sempre molto delicata)
volano alleggerito
si tratta di cose che facilmente si possono reperire e "spostare" su una pre...in molti qui hanno sostituito i fari di una pre con quelli della restyling
oppure hanno invertito il paraurti della restyling con uno pre per poi mettere il lip mugen
...idem per gli specchietti o i particolari cromati degli interni!
un discorso a parte è il volano che, essendo stato alleggerito, migliora le prestazioni della vettura...più veloce nel salire di giri e più pronta al gas...credo che qua dentro, quasi tutti, me compreso, abbiano sostituito il volano di una pre con quello della restyling...
per la scatola sterzo, la mia, 85mila km non ha mai avuto alcun problema, ma in molti ne hanno cambiata più di una sulla loro ctr...anche le restyling, nonostante sia stata rivista e migliorata, hanno sofferto di questo "tallone d'achille"...difatti anche utenti con ctr restyling si son trovati con la loro scatola sterzo da sostituire...
spero di aver elencato tutto...al max aspetta i "rinforzi" che non tarderanno ad aggiungere cosa ho dimenticato!

fari posteriori
fari anteriori h7
paraurti-mascherina
specchietti con freccia integrata
internamente:
colori tessuti pannelli porta e sedili rosso-neri invece che grigio-neri
prese d'aria abitacolo con levetta dx-sx cromata
pulsanti alzavetri grigi come la plancia e le maniglie apriporta
motore:
scatola sterzo rivista (più resistente della pre ma comunque sempre molto delicata)
volano alleggerito
si tratta di cose che facilmente si possono reperire e "spostare" su una pre...in molti qui hanno sostituito i fari di una pre con quelli della restyling
un discorso a parte è il volano che, essendo stato alleggerito, migliora le prestazioni della vettura...più veloce nel salire di giri e più pronta al gas...credo che qua dentro, quasi tutti, me compreso, abbiano sostituito il volano di una pre con quello della restyling...
per la scatola sterzo, la mia, 85mila km non ha mai avuto alcun problema, ma in molti ne hanno cambiata più di una sulla loro ctr...anche le restyling, nonostante sia stata rivista e migliorata, hanno sofferto di questo "tallone d'achille"...difatti anche utenti con ctr restyling si son trovati con la loro scatola sterzo da sostituire...
spero di aver elencato tutto...al max aspetta i "rinforzi" che non tarderanno ad aggiungere cosa ho dimenticato!
- Mick Doohan
- HCI member

mi pare che andreabarban abbia detto tutto ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
pinjas
io ho la prerestyling 30imo aniversario con interni rossi ed e un capolavoro. Le differenez sono gia satet tutte dette. ce a chi piace la vechia ce a chi piace la nuova.
-
AleBar82
Ciao a tutti!
Sono Alessio della provincia di BG.
ep3? grande macchina...
Io ho una ep3 30th anniversary (pre restyling)...ma ammetto che ormai è diventata una restyling!
Ho avuto problemi con la scatola sterzo (come dicevano gli altri) ma fortunatamente era ancora in garanzia e me l'hanno sostituita con quella nuova!
Nella mia versione i fari erano diversi, ora monto quelli lenticolari della nuova versione (molto più belli soprattutto esteticamente...a mio parare)...idem per gli specchietti...con frecce a led integrate.
Cambia anche il paraurti frontale...ma molti dicono che era ancora meglio il "vecchio", la presa d'aria era un pò più grande.
In sostanza dicono che non cambia molto, la macchina è sempre quella!
Ma per un intenditore, hanno fatto delle modifiche davvero notevoli!
Io te le consiglio entrambe!
Ciao
Alessio
Sono Alessio della provincia di BG.
ep3? grande macchina...
Io ho una ep3 30th anniversary (pre restyling)...ma ammetto che ormai è diventata una restyling!
Ho avuto problemi con la scatola sterzo (come dicevano gli altri) ma fortunatamente era ancora in garanzia e me l'hanno sostituita con quella nuova!
Nella mia versione i fari erano diversi, ora monto quelli lenticolari della nuova versione (molto più belli soprattutto esteticamente...a mio parare)...idem per gli specchietti...con frecce a led integrate.
Cambia anche il paraurti frontale...ma molti dicono che era ancora meglio il "vecchio", la presa d'aria era un pò più grande.
In sostanza dicono che non cambia molto, la macchina è sempre quella!
Ma per un intenditore, hanno fatto delle modifiche davvero notevoli!
Io te le consiglio entrambe!
Ciao
Alessio
- Max Payne
- HCI member

infatti hai fatto una cavolata a cambiare il para anteriore! meglio il pre con il lip mukken! 
#escilononsbagli
- andrea.ar
Decisamente meglio il pre con lip mugen, io è una vita che aspetto il gollione che mi tocchi e paghi tutto 
-
AleBar82
Hey Max,
io non ho cambiato il mio para infatti!
E' ancora quello dela pre...
Vedi foto...
Ciao Ciao
[img]file:///Users/mac08/Desktop/Civic_NEW.jpg[/img]
io non ho cambiato il mio para infatti!
E' ancora quello dela pre...
Vedi foto...
Ciao Ciao
[img]file:///Users/mac08/Desktop/Civic_NEW.jpg[/img]
-
AleBar82
Come si fa a inserire una foto?