[EP3] Eliminazione paracoppa

Rispondi
andreabarban

[EP3] Eliminazione paracoppa

Messaggio da andreabarban » domenica 15 marzo 2009, 16:53

Ragazzi questa notte, preso dalla prova della kpro sulla mia ctr :amore ho tagliato troppo un "esse" in una stradina di campagna e ho sentito un forte colpo al paracoppa...non ci ho dato peso al momento ma mentre mi recavo a casa sentivo un rumore/vibrazione sempre proveniente da lì e solo una volta arrivato a casa ho dato un'occhiata sotto al paraurti anteriore e ho notato che l'ho rotto tutto!! :shock
ed il rumore che sentivo in movimento era dovuto al paracoppa in plastica che "sfarfallava" tutto per via dell'aria che lo faceva raschiar sull'asfalto!
oggi pomeriggio ho controllato meglio (di giorno) e, da cosa ho visto, ho notato che gli attacchi delle clip son rotti...ho anche notato che il parasassi dei parafanghi son integri e non ha neanche toccato la parte dove il cai pesca aria...

ora, che mi consigliate di fare?

la mia idea è di levare questa paratia in plasticone e di girar senza...non penso sia di vitale importanza per la ctr...e credo pure che il prezzo di questo pezzo in "Honda" sia esagerato!

in conclusione...se lo levo che può succedere?

problemi#zero

Re: [EP3] Eliminazione paracoppa

Messaggio da problemi#zero » domenica 15 marzo 2009, 19:13

... nulla che un po di resina e 2 o3 staffe di alluminio non possano riparare... la smonti gli dai una bella sistemata e la rimonti... altrimenti senti da qualcuno che ha incidentato la macchina, non credo ti chieda + di 20 euro.

andreabarban

Messaggio da andreabarban » domenica 15 marzo 2009, 19:19

ma se non lo rimetto più? è impossibile girarci senza?

problemi#zero

Messaggio da problemi#zero » domenica 15 marzo 2009, 19:25

non credo sia fondamentale ma se c'è ha un suo perchè... di certo non dà una gran protezione visto che è in plasticaccia ma almeno non raccatti tutto quel che c'è in strada compresa terra e acqua... :bana

andreabarban

Messaggio da andreabarban » domenica 15 marzo 2009, 19:42

beh, l'importante che la plasticaccia che copre il cai sia ancora integra...girando senza paracoppa penso che dovrò star più attendo ai vari dossi artificiali o boche varie visto che ormai ho tutto "scoperto"...se proprio devo rimetter qualcosa cercherò qualche "slitta" da rally...

comunque mi confermi che c'è possibilità di girare senza quel plasticone?

Lucky

Messaggio da Lucky » domenica 15 marzo 2009, 19:49

il paracoppa delle macchine da rally non lo puoi montare perche non hai gli attacchi sulla slitta, pesano e non ti serve a niente!

io se fossi in te riparerei quello che hai rotto o ne comprerei uno!

andreabarban

Messaggio da andreabarban » domenica 15 marzo 2009, 20:32

scusateni un attimo:

ma non posso girar senza? :rant

Odino

Messaggio da Odino » domenica 15 marzo 2009, 21:07

si, puoi. e senza problemi di sorta.

Rispondi