Ciao a tutti, dopo aver installato i supporti motore rinforzati ho notato una fastidiosa vibrazione dal pannello porta lato passeggero...cercando nel forum ho trovato un post su come smontare il pannello porta...e ci siamo...ma a qualcuno di voi e capitato una cosa simile? sapete di cosa si può trattare? smontando il pannello potrei vedere se c'è qualcosa che non va o sarebbe lavoro sprecato?
grazie....
[EP3] Vibrazione pannello porta
-
andreabarban
- Stine
- HCI member

Re: [EP3] Vibrazione pannello porta
Cia, mah guarda, io ho smontato entrambi i pannelli porta, per cambiare gli speaker, e non ci sono molte cose che possono vibrare...
sotto al pannello superiore in plastica e tessuto (quello che vedi e tocchi tu...) c'e' uno strato di nilon (spero si scriva cosi') incollato alla superficie metallica della portiera... c'e' il cavo dell' apertura centralizzata (potrebbe essere quello a vibrare, magari rivestilo con della spugna...) e 2 spinotti, ma e' difficile che vibrino...
infine dentro la portire c'e' il dispositivo del finestrino... magari si e' allentato qualcosa...
Ciao
E nn e' x smontarti, ma se tu nn riesci a capire cos'e' che vibra... evita di andare in Honda.. ti diranno che e' normale... x l' appunto sono Honda...
sotto al pannello superiore in plastica e tessuto (quello che vedi e tocchi tu...) c'e' uno strato di nilon (spero si scriva cosi') incollato alla superficie metallica della portiera... c'e' il cavo dell' apertura centralizzata (potrebbe essere quello a vibrare, magari rivestilo con della spugna...) e 2 spinotti, ma e' difficile che vibrino...
infine dentro la portire c'e' il dispositivo del finestrino... magari si e' allentato qualcosa...
Ciao
E nn e' x smontarti, ma se tu nn riesci a capire cos'e' che vibra... evita di andare in Honda.. ti diranno che e' normale... x l' appunto sono Honda...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
pinjas
io ho messo il buttyflex da per tutto spugna silicone in somma tutto il possibile pero vibra legermente ancora lato passegero vicino al pezzeto che serve per chiudere al porta che va su e giu, almeno cosi mi sembra. non riesco ad trovare la causa, pero ch eti freha metti il volume al massimo e VTEC e viaaaa piu veloce della luce
-
andreabarban
ho notato che nel momento in cui vibra su premo il pannello verso l'esterno (con una mano spingo il pannello contro la portiera) la vibrazione sparisce! e' li che mi viene il nervoso...sembra di star su una balilla! ok VTEC o stereo ma non si può andar sempre a cannone (soprattutto se si ha uno scarico diretto e la città è piccola) o con lo stereo a palla (modello finestrino giu e braccio fuori)...riuscissi a capir cos'è?...e poi perchè dal lato guida no?!?
- Stine
- HCI member

se premendo il rumore sparisce potrebbe essere la guarnizione del vetro che non aderisce bene... ti ripeto, sn honda... ma ti capisco, io odio i rumorini!!!
prova a smontare la portiera e fodera con della spugna i punti in cui ci sono i cavetti, o il filo x l' apertura della porta... se dopo aver fatto tutto continua, allora o e' il finestrino, oppure la guarnizione del finestrino...
Ahhhh: aspetta, prova a mettere uno strato di spugna (sottile miracc) nell' incastro superiore del pannello porta con la portiera... sai che devi inserire tutto il profilo del pannello e poi fissi i ganci nella parte inferiore... metti lo strato nella parte superiore del pannello, quella che abbraccia la portiera...
prova a smontare la portiera e fodera con della spugna i punti in cui ci sono i cavetti, o il filo x l' apertura della porta... se dopo aver fatto tutto continua, allora o e' il finestrino, oppure la guarnizione del finestrino...
Ahhhh: aspetta, prova a mettere uno strato di spugna (sottile miracc) nell' incastro superiore del pannello porta con la portiera... sai che devi inserire tutto il profilo del pannello e poi fissi i ganci nella parte inferiore... metti lo strato nella parte superiore del pannello, quella che abbraccia la portiera...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
buba
- HCI member

fai sta prova....
smonta il pannello e batti cn la mano sulla lamiera... e vedi un pò cos'è a vibrare...
x esperienza so che potrebbero far rumore
-la maniglia esterna (ha un leggero gioco)
-i cavi delle casse originali (magari s'è sganciato dal supporto
-il cavo dell'apertura della portiera
smonta il pannello e batti cn la mano sulla lamiera... e vedi un pò cos'è a vibrare...
x esperienza so che potrebbero far rumore
-la maniglia esterna (ha un leggero gioco)
-i cavi delle casse originali (magari s'è sganciato dal supporto
-il cavo dell'apertura della portiera