Ciao e grazie x eventuali risposte
[CTR EP3] filtro benzina
-
fastandfurious200
[CTR EP3] filtro benzina
premetto che prima di postare ho usato il tasto "CERCA", ma nn ho trovato nulla al riguardo di cui mi serviva.
Chi mi sa dire dove trovo il filtro benzina nella CTR EP3?
C'è una procedura x sostituirlo?
- Bonna
- HCI member

- Contatta:
Re: [CTR EP3] filtro benzina
allora il filtro benzina è a immersione nel serbatoio...devi togliere la panca dei sedili dietro smontare il pannellino che ti trovi sotto la panca posteriore...cosi mi hanno detto...cmq aspettiamo i più saputi...
SBORET DC!!!!!!!
- contectr
il filtro a benzina della ctr come su tutte le auto diciamo da euro 3 in poi sicuramente è a immersione dentro il serbatoio e fa parte del corpo pompa solitamente...non mi sembra abbia altri filtri benzina però posso sbagliarmi
Ogni costruttore adotta la strategia piu che gli garba x posizionarlo dentro cmq per tornare alla ctr non è nient'altro che una retina a sacchetto sotto la pompa benzina!
devi fare come detto da bonna poi sotto troverai la il tubo mandata pompa con i fili, li sganci devi svitare la ghiera ed estrarre la pompa ruotandola un pò su se stessa!
è composta da due pezzi..quello che fa da coperchio e quello che galleggia!in quello che galleggia lo devi aprire e fare attenzione ai gancetti di plastica, li dentro trovi regolatore di prssione, pompa e filtro a retina (sacchetto)..
Se posso darti un consiglio a meno che tu non abbia riscontrato un problema di pressione benzina o portata pompa causa malfunzionamento motore evita di aprirlo!
lo cambierai praticamente quando si blocchera la pompa..cosa che non è diagnositcabile ma può capitare a 50000 come a 150000 km in base un pò alla fortuna e alla sfiga!
se invece hai problemi di portata pompa e pressione allora devi smontare x forza badando bene a non rompere ne la ghiera del serbatoio ne i ganci di plastica del galleggiate!se non ricordo male la ghiera ha una freccia che combacia sia con il coperchio pompa che sul serbatoio ed è l'inizio della filettatura :-)
se proprio devi aprirlo almeno mettici dentro una walbro 255 lph :-)
Ogni costruttore adotta la strategia piu che gli garba x posizionarlo dentro cmq per tornare alla ctr non è nient'altro che una retina a sacchetto sotto la pompa benzina!
devi fare come detto da bonna poi sotto troverai la il tubo mandata pompa con i fili, li sganci devi svitare la ghiera ed estrarre la pompa ruotandola un pò su se stessa!
è composta da due pezzi..quello che fa da coperchio e quello che galleggia!in quello che galleggia lo devi aprire e fare attenzione ai gancetti di plastica, li dentro trovi regolatore di prssione, pompa e filtro a retina (sacchetto)..
Se posso darti un consiglio a meno che tu non abbia riscontrato un problema di pressione benzina o portata pompa causa malfunzionamento motore evita di aprirlo!
lo cambierai praticamente quando si blocchera la pompa..cosa che non è diagnositcabile ma può capitare a 50000 come a 150000 km in base un pò alla fortuna e alla sfiga!
se invece hai problemi di portata pompa e pressione allora devi smontare x forza badando bene a non rompere ne la ghiera del serbatoio ne i ganci di plastica del galleggiate!se non ricordo male la ghiera ha una freccia che combacia sia con il coperchio pompa che sul serbatoio ed è l'inizio della filettatura :-)
se proprio devi aprirlo almeno mettici dentro una walbro 255 lph :-)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
-
Libanese
mi sa che per EP3 non la fanno...contectr ha scritto: se proprio devi aprirlo almeno mettici dentro una walbro 255 lph :-)
EP3 CARBON - Addio...........
-
Lucky
si che la fanno...
contectr la monta gia e prossimamente la montero anch'io!
contectr la monta gia e prossimamente la montero anch'io!
-
Libanese
-
Lucky
dovrebbe essere per EP3! prova a chiedere per sicurezza a Contectr