[CTR EP3] filtro benzina

Rispondi
fastandfurious200

[CTR EP3] filtro benzina

Messaggio da fastandfurious200 » sabato 9 agosto 2008, 12:26

premetto che prima di postare ho usato il tasto "CERCA", ma nn ho trovato nulla al riguardo di cui mi serviva.

:passo Chi mi sa dire dove trovo il filtro benzina nella CTR EP3? :imba :imba C'è una procedura x sostituirlo?

Ciao e grazie x eventuali risposte

Bonna
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: [CTR EP3] filtro benzina

Messaggio da Bonna » sabato 9 agosto 2008, 13:59

allora il filtro benzina è a immersione nel serbatoio...devi togliere la panca dei sedili dietro smontare il pannellino che ti trovi sotto la panca posteriore...cosi mi hanno detto...cmq aspettiamo i più saputi...
SBORET DC!!!!!!!

contectr

Messaggio da contectr » sabato 9 agosto 2008, 21:10

il filtro a benzina della ctr come su tutte le auto diciamo da euro 3 in poi sicuramente è a immersione dentro il serbatoio e fa parte del corpo pompa solitamente...non mi sembra abbia altri filtri benzina però posso sbagliarmi
Ogni costruttore adotta la strategia piu che gli garba x posizionarlo dentro cmq per tornare alla ctr non è nient'altro che una retina a sacchetto sotto la pompa benzina!
devi fare come detto da bonna poi sotto troverai la il tubo mandata pompa con i fili, li sganci devi svitare la ghiera ed estrarre la pompa ruotandola un pò su se stessa!
è composta da due pezzi..quello che fa da coperchio e quello che galleggia!in quello che galleggia lo devi aprire e fare attenzione ai gancetti di plastica, li dentro trovi regolatore di prssione, pompa e filtro a retina (sacchetto)..
Se posso darti un consiglio a meno che tu non abbia riscontrato un problema di pressione benzina o portata pompa causa malfunzionamento motore evita di aprirlo!
lo cambierai praticamente quando si blocchera la pompa..cosa che non è diagnositcabile ma può capitare a 50000 come a 150000 km in base un pò alla fortuna e alla sfiga!
se invece hai problemi di portata pompa e pressione allora devi smontare x forza badando bene a non rompere ne la ghiera del serbatoio ne i ganci di plastica del galleggiate!se non ricordo male la ghiera ha una freccia che combacia sia con il coperchio pompa che sul serbatoio ed è l'inizio della filettatura :-)
se proprio devi aprirlo almeno mettici dentro una walbro 255 lph :-)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Libanese

Messaggio da Libanese » domenica 10 agosto 2008, 12:09

contectr ha scritto: se proprio devi aprirlo almeno mettici dentro una walbro 255 lph :-)
mi sa che per EP3 non la fanno... :rolleyes
EP3 CARBON - Addio...........

Lucky

Messaggio da Lucky » domenica 10 agosto 2008, 12:48

si che la fanno...
contectr la monta gia e prossimamente la montero anch'io!

Libanese

Messaggio da Libanese » domenica 10 agosto 2008, 15:13

ma adattato o per EP3?
EP3 CARBON - Addio...........

Lucky

Messaggio da Lucky » lunedì 11 agosto 2008, 8:39

dovrebbe essere per EP3! prova a chiedere per sicurezza a Contectr

Rispondi