[EP3] Collettori MaximWorks (with CAT)

Rispondi
redneck

[EP3] Collettori MaximWorks (with CAT)

Messaggio da redneck » venerdì 9 novembre 2007, 14:44

Ciao a tutti,
Assumendo di NON voler scatalizzare
Cosa ne pensate dei collettori MaximWorks per EP3?
Ne avete già sentito parlare?

L'importatore in UK dice che: "... In Japan, Maximworks is referred to as the ?pinnacle of exhaust manifold manufacturers?. President Mr. Fukuda utilises years of experience in exhaust manifolds for race cars, and it is this racing spirit that has been utilised in Maximworks, thus Fukuda?s products are of zero tolerance when quality is concerned.
Maximworks not only produce the best performing manifolds, but the artistic quality of workmanship is unsurpassed by anything else. All their products are perfectly measured and welded together with precision to create art like quality welding lines.
Maximworks manifolds are measured to ensure all the piping are tunned to be equal in length, and mandrel bend to ensure the smoothness in exhaust flow. The exhaust manifolds are made with high quality SUS304TP stainless steel. The joints are ported and smoothed to ensure the precision in welding work. The Flanges on the manifolds are manufactured with CNC machines to ensure the precision and strength and at the same time, to reduce it?s weight.

All Maximworks manifolds are made with the same process as the manifolds on race cars to give the customer the best quality, lightest, and the nicest looking exhaust manifolds on the market. Maximworks is well know in Japan, and their products have been highly recommended and used by many top tunning shops."

Nel seguente link potete trovare un ricco reportage ftografico:
http://type-r-owners.co.uk/forums/showt ... 966&page=2

Trovo interessante il collettore dotato di Cat sportivo (DC5 K20A 45-48.6-54 1100HE059 )
"...This version comes with the Hi-Flow race cat and will sort out the problem of having to change your manifolds back to stock when you MOT time comes round."
Di certo costa caro... (Il costo in UK dovrebbe essere di circa 1250 sterline per la versione con Cat e 1050 senza)
Ma le alternative, con Cat, sono allineate come prezzo (penso a SS e Mugen)

Ripeto l'assunzione di NON voler scatalizzare... per cui PLEASE non ditemi che è meglio TODA o SPOON (lo so ma sto cercando una soluzione CON CAT)

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » venerdì 9 novembre 2007, 15:00

al momento nn mi sembra che nessuno abbia pionerizzato..... :teach

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » venerdì 9 novembre 2007, 17:16

c'è mugen che fa anche con il KAT mi pare, altrimenti SUPERSPRINT o DC SPORTS...non so il primo, ma gli altri 2 devono essere stati provati.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » sabato 10 novembre 2007, 19:48

Lavorando a regola d'arte i colli originali si risparmia un botto di soldi e si ottengono risultati migliori...
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » domenica 11 novembre 2007, 0:15

i dcs corti (che mantengono il kat) li ho avuti io per un bel pezzo. Non sono niente male e su ebay con 150/200 euri li hai a casa! Se non hai fretta anche a meno usati.
Ma non ti aspettare grossi cambiamenti se tutto il resto è stock
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » domenica 11 novembre 2007, 20:27

http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 493#534493

se parliamo di questi, non sono affatto catalizzati ;)

redneck

Messaggio da redneck » domenica 11 novembre 2007, 23:31

typer558 ha scritto:http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... 493#534493

se parliamo di questi, non sono affatto catalizzati ;)
No... non parliamo di quelli...: quelli sono la versione scat!!! :teach
Io sto parlando di questi:

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

tommy type r

Messaggio da tommy type r » martedì 13 novembre 2007, 8:25

se hai soldi da spendere te li faccio prendere io collettori eccezionali con cat metallico... se sei interessato PMami

redneck

Messaggio da redneck » martedì 13 novembre 2007, 11:27

tommy type r ha scritto:se hai soldi da spendere te li faccio prendere io collettori eccezionali con cat metallico... se sei interessato PMami
Grazie Tommy, ma... non è che abbia necessariamente "soldi da spendere" :sbonk
piuttosto sto cercando di farmi un'idea di cosa ci sia in giro di collettori (fatti come si deve) con cat metallico... dal momento che questo tema non è mai stato approfondito più di tanto sul forum...
(mentre di colli scat ne sono stati provati tanti e se ne sa vita morte e, soprattutto miracoli).

Quello MaximWorks non lo conoscevo, ne ho trovato info sul web (poche devo dire... ma quelle poche di tenore positivo...) e chiedevo ai più esperti eventuali commenti/pareri

In ogni caso se tu, Tommy, hai delle info su altre soluzioni... credo siano le benvenute e di interesse per tutti :D

tommy type r

Messaggio da tommy type r » martedì 13 novembre 2007, 13:11

sono anni che leggo che i colli originali lavorati vanno benissimo e danno le stesse prestazioni di quelli ampiamente differenti come diametri e curve.... mi dite come fate (banixj) ad affarmare ciò?

ti ho chiesto se hai soldi da spendere perch? ottimi collettori con cat metellico e secondo me i migliori che ci sono per CTR (e i più leggeri adottando materiali con i quali vengono realizzati i colli da F1) vengono sui 1500 ? scontati.. se sei interessato......... come ti ho detto prima PMami

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » martedì 13 novembre 2007, 14:12

E' sicuro che colli super studiati fatti con super materiali vanno bene...
E ci mancherebbe altro...
Pero' costano 1500E, cifra un po' esagerata se si vuole tenere il cat, lasciare il resto stock e magari non avere nemmeno LSD...
Con pochi euri si puo' invece ottimizzare i colli stock con risultati visibilli anche mantenendo stock cat ed ecu.
Con i 1400E risparmiati ci si monta un bel LSD, pasticche sportive e ci si fa pure un bel tagliando con olii buoni!
Alla fine magari si ottiene un paio di CV meno mi si hanno tante altre caratteristiche migliorate...

tommy type r

Messaggio da tommy type r » martedì 13 novembre 2007, 18:41

se il discorso ? questo si... cio? fare qualcos'altro al posto dello scarico... a parte il fatto che in cavalli la diff ? un pò più che un paio comunque la cosa ? soggettiva perch? in configurazione stock io tutti questi problemi di tenuta e di sterzo senza lsd non li ho riscontrati se non quando ho "liberato" il motore da vari restringimenti in aspirazione e scarico.....

per quanto riguarda il prezzo dei colli "buoni" con cat metallico.. tutti sappiamo quanto costi un collettore di scarico e quanto stia un cat di marca e omologato...

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » mercoledì 14 novembre 2007, 16:14

Non sono assolutamente d'accordo: la CTR anche da stock ha un disperato bisogno di LSD... Senza ogni stop dove c'e' da girare di fretta a sx o a dx diventa critico... sul bagnato poi... senza parlare della pista...
Direi che l'LSD e' l'unic accessorio veramente necessario alla CTR oltre alle psticche...

tommy type r

Messaggio da tommy type r » giovedì 15 novembre 2007, 11:00

anche 4 slick o 4 stampo buone bastano per la pista :asd :asd

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 15 novembre 2007, 11:17

banixj ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo: la CTR anche da stock ha un disperato bisogno di LSD... Senza ogni stop dove c'e' da girare di fretta a sx o a dx diventa critico... sul bagnato poi... senza parlare della pista...
Direi che l'LSD e' l'unic accessorio veramente necessario alla CTR oltre alle psticche...
Sante parole :teach

Ora che l'ho guidata forte con e senza LSD, non riuscirei a concepire la CTR senza Autobloccante!

:teach
Be a DAD.

Rispondi