Se proprio ti piace "pastrocchiare"...lo trovo del tutto normale, altrimenti non frequenteresti questo forum...ti consiglio di fare così...chiaramente per puro divertimento ed
IN ATTESA DI QUALCOSA CHE FACCIA DAVVERO LA DIFFERENZA
Prendi il tuo vecchio filtro in carta e taglialo alla base, in modo da separare il filtro dal supporto.
Poi incolli con colla epossidica bicomponente il BMC al supporto in questo modo:

Ecco fatto, ora puoi montare il BMC nel box, senza nessuna modifica o infiltrazione d'aria.
Mi raccomando non variare la lunghezza del supporto e non attaccare il filtro troppo vicino all'anello che chiude il box, insomma lascia un paio di cm come in foto, perchè altrimenti variano le geometrie e perdi un sacco.
Te lo dico, perchè nei vari esperimenti ho notato questo.
Questa era la classica modifica che circolava nel forum agli albori, 4/5 anni fa.
Io la feci e peggio non andava.
Cmq, se vuoi mantenere l'AB stock, ti consiglio di metterci dentro un Comptech o un K&N fatti apposta, così sei sicuro di non fare pasticci e di guadagnare 0.00000001cv, anzichè perderne 10
PS: poi puoi eliminare il risuonatore e fare un bel ram setup, in modo da dare più aria al box.