[B-series] Torque damper

Rispondi
alex_novi
HCI member
HCI member

[B-series] Torque damper

Messaggio da alex_novi » venerdì 27 ottobre 2006, 1:02

Ciao ragaz,
ho cercato ma nn ho trovato.
perciò vengo subito al dunque,
ho visto su internet il torque damper, la sua utilità? è regolabile o fisso in durezza?
da quel che ho capito è un cilindretto che dovrebbe diminuire la torsione del motore e quindi scaricare a terra la coppia in modo migliore. giusto?
qualcuno lo monta?

P.s.: domanda tecnica-molto stupida, se la torsione del motore fosse 0, cioè, il motore fissato al telaio, cosa succederebbe? ha abbastanza forza per piegare il telaio? esplode tutto come nei film americani?

Ciao e grazie, Alex
Ultima modifica di alex_novi il sabato 28 ottobre 2006, 12:31, modificato 2 volte in totale.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 27 ottobre 2006, 8:53

Vorrei montarlo da una vita. Mi piace troppo quell'aggeggio, e ad ogni modo, ad occhio, dovrebbe allungare non poco la vita di almeno un paio di supporti.
Solo che costa e va importato, e le 2 cose mi hanno sempre allontanato dal progetto.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 27 ottobre 2006, 9:49

anche io vorrei montarlo, ma...
mi spieghi precisamente l'utilità?

al massimo ne facciamo arrivare 2 o3 dagli usa!

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 27 ottobre 2006, 10:12

Si limita gli scuotimenti del monoblocco.

Se tu non sei pigro/handicappato come me e ti fai lo sbattimento per farli arrivare in Italia, fammi pure un fischio quando sarà il momento che vediamo...

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » venerdì 27 ottobre 2006, 11:24

Anch'io ci avevo fatto un pensierino dopo che avevo scoperto di avere un supporto andato :rant
Diciamo che i vari Spoon, J's Racing, Stillway ecc. sono tutti identici, sono Ingalls Stiffy colorati e brandizzati. Occhio perchè sono stati studiati per le RHD, ovvero non fittano sulle nostre.
In UK parecchi li montano e ne sono soddisfatti (innesti più rapidi e precisi), specie sui K20 che si muovono molto più dei B-series; il damper è regolabile in durezza ma si viaggia sui 200? almeno.
Su E-bay si trova a molto meno (100? spedito) e per le LHD, non so però cosa arrivi effettivamente a casa :sosp
Ultima modifica di Jordan il venerdì 27 ottobre 2006, 12:29, modificato 1 volta in totale.
I Garda JDM
フェニックス

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » venerdì 27 ottobre 2006, 11:27

Black Technology ha scritto:Occhio perchè sono stati studiati per le RHD, ovvero non montano sulle nostre
:teach

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » venerdì 27 ottobre 2006, 12:26

Per chi non ha idea di cosa si stia parlando, qui c'è la desrizione dal sito della J's:
ENGINE TORQUE DAMPER REDUCES ENGINE MOVEMENT UNDER ON/OFF THROTTLE CONDITIONS SUCH AS GEAR SHIFTS. CONSEQUENTLY, ENGINE POWER IS MORE DIRECTLY TRANSFERRED THE WHEELS AND WHEEL HOP IS REDUCED. THE REDUCTION OF WHEEL HOP IS PARTICULARLY NOTICEABLE ON THE RSX'S FIRST TO SECOND GEAR SHIFT. THE TORQUE DAMPER IS MADE FROM CNC ALUMINUM AND CHROMOLY STEEL. THE DAMPER ITSELF CONSISTS OF ABS PLASTIC ENCLOSED IN A CNC ALUMINUM SLEEVE. THE PLASTIC IS COMPRESSED UPON WHEN THE ENGINE MOVES UNDER LOAD. THE TORQUE DAMPER IS COMPATIBLE WITH ENGINE MOUNT UPGRADES AND IS HIGHLY RECOMMENDED FOR HIGH HORSEPOWER CARS
Oste, com'è il vino? :alcool :asd

Ed un paio di foto per apprezzare le differenze :asd tra i vari modelli:

INGALLS:

Immagine

SPOON:

Immagine
I Garda JDM
フェニックス

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 27 ottobre 2006, 12:28

su ebay ci sono quelli specifici, costano dai 100 ai 200?! adesso mi informo sulle spese di spedizione poi posto! al massimo facciamo una spedizione unica, fate conto che: le spese dagli usa sono di 15$ per oggetti piccoli che pesano meno di un kg (ho preso il pulsante per l'accensione, se a qualcuno ne interessa uno, ne ho a casa), le spese per il cofano in carbonio sono di 160$!

Perciò come previsione molto poco indicativa direi sui 30-40$
Io penso di prendere cofano ant e post in primavera, perciò magari quello lo metto nella spedizione!

Comunque... vale la pena montarlo? o è una di quelle cose da considerare secondarie?
Qualcuno lo monta

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » venerdì 27 ottobre 2006, 13:05

Bhè se ci sono quelli specifici per RHD chissene.... no? I sulle LHD li ho sempre visti

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » venerdì 27 ottobre 2006, 13:41

Io l'ho preso tempo fa da Tenshi e devo ancora montarlo perchè devo ancora fare tagliare al laser una staffa da attaccare al telaio perchè quella in dotazione se la usate con la duomi ant. spessoramolto e i dadi degli ammo fanno si e no due giri...quando riusciro' a fare il tutto... :alcool Se non montate la duomi o non vi frega niente che i dadi prendano poco monta perfettamente,almeno su CTR...A sentire molti è indispensabile con supporti motore rinforzati.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » venerdì 27 ottobre 2006, 14:00

alex_novi ha scritto:ho preso il pulsante per l'accensione, se a qualcuno ne interessa uno, ne ho a casa
mmmm .... magari ne parliamo domenica .... :good

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » venerdì 27 ottobre 2006, 14:40

io sulla mia ek con i supporti rigidi energy suspension vibra a tutta randa non oso immaginare con questo......

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » venerdì 27 ottobre 2006, 14:47

Spulciando un po' la rete, ho scoperto che la Ingalls ha un modello specifico per i B-series LHD

http://www.ingallseng.com/parts/ETD/stiffy.htm

Su E-bay lo vendono a 125? circa escluso spedizione, non è colorato e JDM come Spoon o J's ma almeno fitta :teach
I Garda JDM
フェニックス

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 27 ottobre 2006, 15:45

JONATHAN2FAST4U ha scritto:io sulla mia ek con i supporti rigidi energy suspension vibra a tutta randa non oso immaginare con questo......

ad esempio per prelude che ne ha 4 consigliano di montare solo l anteriore altrimenti appunto vibra tutto sempre ...

cmq caxxo 130 euro son tanti.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 27 ottobre 2006, 20:32

Black Technology ha scritto:Spulciando un po' la rete, ho scoperto che la Ingalls ha un modello specifico per i B-series LHD

http://www.ingallseng.com/parts/ETD/stiffy.htm

Su E-bay lo vendono a 125? circa escluso spedizione, non è colorato e JDM come Spoon o J's ma almeno monta :teach
mmh, interessante, ci sono le specifiche!
Come alcuni ormai sanno io mi faccio tutto artigianalmente (oil catch tank is coming), e... mi sa che provo a farlo, devo solo trovare il pistone ma penso che su intranet si trovi tranquillamente!

P.s.: ho letto che a qualcuno serve della roba tagliata al laser, chiedete pure io ne ho 2 a disposizione, però mi serve il disegno al cad o comunque un disegno quotato!

EDIT: su ebay si trova il Torque Damper da 80$ (senza marca di vari colori) a 200$ (spoon blu) anche se le caratteristiche sono le stesse, entrambi regolabili,...
Le spedizioni sono di 40$, io penso di prendere quello senza marca in primavera, magari facciamo una spedizione unica! CIAO

Rispondi