Differenziale rumoroso... e antiattrito vari!
-
alex_novi
- HCI member

Differenziale rumoroso... e antiattrito vari!
Ciao a tutti, ultimamente quando parto con lo sterzo girato sento un forte rumore metallico dal differenziale
, alcuni meccanici mi hanno detto che sulle macchine sportive è una cosa normale
, ma a me non convince proprio questa spiegazione! è normale? capita a qualcun altro? Alex
Ultima modifica di alex_novi il venerdì 25 agosto 2006, 12:16, modificato 1 volta in totale.
-
sentinella
si lo fa pure la mia da sempre, anche se non è proprio metallico... uno dei 300milioni di rumoretti integra... la prima volta m'è preso un colpo, ma l' esperto di casa mi ha rassicurata..........
Da quando me so comprata sta macchina ho fatto pentire il mio povero maritozzo di essersi scelto il meccanico come lavoro!!!!
Ciao amoruccio!!!!!!

Da quando me so comprata sta macchina ho fatto pentire il mio povero maritozzo di essersi scelto il meccanico come lavoro!!!!
Ciao amoruccio!!!!!!
-
DarkCrinos
-
alex_novi
- HCI member

-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
kay
- (h)old

- Contatta:
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: Differenziale rumoroso...
Il mio autobloccante, a freddo e ruote completamente sterzate, è sempre stato rumoroso.alex_novi ha scritto:Ciao a tutti, ultimamente quando parto con lo sterzo girato sento un forte rumore metallico dal differenziale, alcuni meccanici mi hanno detto che sulle macchine sportive è una cosa normale
![]()
, ma a me non convince proprio questa spiegazione! è normale? capita a qualcun altro? Alex
Con l'olio Honda ( a me ) il rumore sparisce completamente per poi ripresentarsi (in maniera leggera) dopo qualche migliaio di km.
Con il motul era un disastro, perche', oltre al differenziale, si sentivano anche altri rumori.
- civic4ever77
- HCI member

Re: Differenziale rumoroso...
PierGSi ha scritto: Il mio autobloccante, a freddo e ruote completamente sterzate, è sempre stato rumoroso.
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
alex_novi
- HCI member

allora, ho risolto il problema del differenziale rumoroso, sostituendo l'olio del cambio con l'originale Honda ed ho anche aggiunto l'additivo antiattrito gearlube della Sintoflon (15 euri)(altamente consigliato), poi ho aggiunto gli additivi antiattrito anche nell'olio motore, e sono spariti anche altri rumorini!
Grazie a tutti per le consulenze
, vi aggiornerò nei prossimi mesi se ritornerà!
Grazie a tutti per le consulenze
- civic4ever77
- HCI member

-
alex_novi
- HCI member

Ecco il sito degli antiattrito che uso io http://www.sintoflon.com/Drake ha scritto:Che so' 'sti antiattriti?
Come mai non ne ho mai sentito parlare?
Che un esperto illumini la mia ignoranza!
Io uso il protector nell'olio motore e il gear lube nell'olio del cambio, poi ogni tanto metto anche un pulitore del'impianto di iniezione.
Prima non mi fidavo, però ho visto che funzionano dopo che in officina ci hanno portato un Ulysse con gli iniettori incrostati, dopo il trattamento erano nuovi! dopo quello che ho visto mi sono convinto e li ho presi tutti!
Il cambiamento è avvertibile dopo pochissimo tempo! Senti il motore più fluido e ci sono molti meno rumori metallici! io li ho sempre usati e sono molto contento!
Poi, non guasta mai, costano poco per quello che si ottiene.
Se vi interessano io riesco a dirvi i prezzi visto che ho i listini però dovete trovarli da soli poi! bye
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta: