Terminale moto su scarico DC2?

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DarkCrinos
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Terminale moto su scarico DC2?

Messaggio da DarkCrinos » martedì 30 maggio 2006, 17:11

Salve a tutti...

da qualche parte su questo forum ho letto di uno scarico motociclistico sulla Integra: è una soluzione o è una vaccata?

{mst mode ON}
Fa troppo rumore? Prestazionalmente parlando, migliora? Quale dovrei cercare (di che moto)? Lo monto a saldare?
{mst mode OFF}

grazie :asd

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 30 maggio 2006, 17:15

Ciao, ti consiglio di montare quelli della GPR, sono ottimi, omologati e, almeno su moto, fanno un bel casino ;)

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » martedì 30 maggio 2006, 20:14

:( Cattivi, nominare il povero mst che non può collegarsi in questo periodo... Siete proprio crudeli... :rant





















:asd

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 30 maggio 2006, 20:36

AndreHCI ha scritto:Ciao, ti consiglio di montare quelli della GPR, sono ottimi, omologati e, almeno su moto, fanno un bel casino ;)
sei sarcastico o ? davvero un upgrade serio? Che ? la GPR? :imba

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » martedì 30 maggio 2006, 20:38

madonna ma come puoi pensare che sia un upgrade serio?? :ride :ride

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 30 maggio 2006, 20:50

no Dark.. ti prego.. vai di Fujitsubo, Spoon, Mugen, Apex, Inoxcar, SS, ecc.. ma quello di una moto no. :( fanno un bel Sound.. non si discute.. ma non è per ITR. :down

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 30 maggio 2006, 22:43

fondamentalmente il catback non si riduce ad un tubo saldato ed un terminale praticamente vuoto?

ITR#5606
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Messaggio da ITR#5606 » mercoledì 31 maggio 2006, 13:29

io lo faro' (perche' ho a casa quello artigianale della ninja) in pratica e' un tubo di alluminio con in mezzo un po' di lana di vetro...

1) e' infinitamente + leggero di qualsiasi scarico x auto :amore

2) e' praticamente gratis / apparte la fibra di carbonio con la quale lo rivestiro' :amore

3) elimini comunque la strozzatura finale rappresentata dal terminale stock :amore

unico neo: alluminio e acciaio ferroso dello scarico stock non vanno d'accordo col saldatore, quindi o si flangia o si raccorda e si stringe con fascetta...

certo che se vai a comprare uno scarico di marca e' davvero un peccato con quello che costano... :meco

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 31 maggio 2006, 14:27

ITR#5606 ha scritto:io lo faro' (perche' ho a casa quello artigianale della ninja) in pratica e' un tubo di alluminio con in mezzo un po' di lana di vetro...

1) e' infinitamente + leggero di qualsiasi scarico x auto :amore

2) e' praticamente gratis / apparte la fibra di carbonio con la quale lo rivestiro' :amore

3) elimini comunque la strozzatura finale rappresentata dal terminale stock :amore

unico neo: alluminio e acciaio ferroso dello scarico stock non vanno d'accordo col saldatore, quindi o si flangia o si raccorda e si stringe con fascetta...

certo che se vai a comprare uno scarico di marca e' davvero un peccato con quello che costano... :meco
ma va bene uno scarico qualunque oppure ci va di una determinata marca o per un determinato modello di moto?

anche se lo prendessi ARROW, per esempio, andrei a pagarlo sicuramente meno di uno scarico blasonato (vedi Spoon) ed avrei lo stesso risoltato, con un suono forse migliore...

DBR 2
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Messaggio da DBR 2 » mercoledì 31 maggio 2006, 15:45

Io ho messo quello di una R1 del '98 e precisamente un Leovinci SBK in titanio. 3,5 kg ,sound da urlo e prestazione identiche

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 31 maggio 2006, 15:48

Prima di tutto cè da guardare il diametro del tubo/mitraglietta, ovviamente ha senso solo se da 60mm.
I terminali da moto per la maggiore sono troppo lunghi per fittare su ITR, bisogna segarli e risaldare almeno un piattello, e creare o far creare dal nulla la curvatura per attaccarla al centrale e la flangia, lavoro che va fatto senza creare strozzature quindi non facilissimo soprattutto con un tubo da 60mm.
Usando poi il carbonio è davvero un richiamo della foresta per gli sbirri, io ho tenuto uno scarico simile (non da moto ma cmq un bombolone in carbonio+raccordatura fatta fare artigianalmente) per 2 mesi e non so quante volte mi hanno fatto menate per il carbonio più che per il rumore.
Peso di tutto l' ambaradan oltre i 3kg, lo Spoon n1 pesa meno e da meno nell occhio, a conti fatti tra mano d'opera, prezzo del terminale, prezzo delle flange conviene rispetto
Fujitsubo, Spoon, Mugen, Apex, Inoxcar, SS, ecc..
?

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » giovedì 1 giugno 2006, 12:20

oh, una risposta con dati alla mano...

però lo Spoon dal giappone mi costa 2 volte il lavoro fatto col terminale da moto... confermi?

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Messaggio da ValvolaPiegata » giovedì 1 giugno 2006, 16:33

Io ne ho appena ordinato uno a un mio amico e con 370 euro a casa è venuto via, per quel lavoro dipende molto da che conoscenze hai e che materiale hai in casa....da quel che so i terminali seri per moto non è che costino 2 lire, le flange da 60 per le nostre care jappo sono a volte difficili da trovare e cè chi ci lucra parecchio sopra (es. 30/40 euro per una sola flangia), ai tempi, facendo fare il lavoro di raccordo da un marmittaro abbastanza competente, che per evitare strozzature saldò curva per curva solo per quello spesi 130 euro, + flangia e poi + terminale. Ultima cosa non di poco conto un N1 lo rivendi il giorno dopo a quasi la stessa cifra che l' hai pagato, un terminale così se poi non ti piace lo devi svendere o lasciare marcire. Se però ti piace tanto io non vedo nessuna controindicazione "tecnica"!

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Messaggio da eTiLiKo » venerdì 2 giugno 2006, 15:06

Un terminale è un terminale.Da moto o da auto non vuol dire nulla.
3D inutile :teach (nessuno si offenda però pls)

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » sabato 3 giugno 2006, 10:04

alla fine sono andato a vedere un po come costi e, purtroppo, tra marmittaro e componenti (dato che non lo faccio in ghisa ma almeno in acciaio INOCS)... ho deciso per l'N1... ma non di Gino... sorpresa!

chiudete pure, grazie :(

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