Pastiglie
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kay
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E che ne so quali sarebbero le pastiglie racing che non frenano a freddo. Le 3000 no, lo abbiamo appurato. Siccome se non ricordo male si parlava di componenti molto spinti... di norma... questi tendono a dare il meglio nell'uso esasperato, e il peggio in quello normale. Se poi si trova la pastiglia che fa bene entrambi, ben venga ci mancherebbe. Però deve andare bene davvero in tutti i sensi; per dire.... andare in giro con le crepe nei dischi per non farli vibrare, PER ME, non è una soluzione.
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Faccio una piccola considerazione ........... le leggende che le DS3000 non frenano a freddo deriva IMHO dalle vecchie generazione di paste, anche all'infuori della Ferdo Racing stessa. Cioè tutte le linee racing o estremamente sportive di materiali d'attrito fino a qualche anno fà (4-5 anni or sono) peccavano realmente di mordente alle basse temperature.
Ad oggi hanno fatto passi da gigante sia i materiali che i metodi di costruzione, quindi ciò che oggi reputiamo leggende non sono altro che verità che appartenevano a vecchie tipologie di pasticche freno.
In sostanza una pasta racing moderna (diciamo degli ultimi anni) anche se non regolarmente omologata è utilizabile in strada perchè il mordente e il coefficente d'attrito a freddo permettono comunque un discreto rallentamento utile nel traffico o nell'uso autostradale.
Il tutto ribadisco è un mio pensiero derivato dall'eseprienza che mi son fatto ..........
Ad oggi hanno fatto passi da gigante sia i materiali che i metodi di costruzione, quindi ciò che oggi reputiamo leggende non sono altro che verità che appartenevano a vecchie tipologie di pasticche freno.
In sostanza una pasta racing moderna (diciamo degli ultimi anni) anche se non regolarmente omologata è utilizabile in strada perchè il mordente e il coefficente d'attrito a freddo permettono comunque un discreto rallentamento utile nel traffico o nell'uso autostradale.
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Tutto è cominciato nel momento in cui tolsero l'amianto dalle mescole...COPACABANA ha scritto:Faccio una piccola considerazione ........... le leggende che le DS3000 non frenano a freddo deriva IMHO dalle vecchie generazione di paste, anche all'infuori della Ferdo Racing stessa. Cioè tutte le linee racing o estremamente sportive di materiali d'attrito fino a qualche anno fà (4-5 anni or sono) peccavano realmente di mordente alle basse temperature.
Ad oggi hanno fatto passi da gigante sia i materiali che i metodi di costruzione, quindi ciò che oggi reputiamo leggende non sono altro che verità che appartenevano a vecchie tipologie di pasticche freno.
In sostanza una pasta racing moderna (diciamo degli ultimi anni) anche se non regolarmente omologata è utilizabile in strada perchè il mordente e il coefficente d'attrito a freddo permettono comunque un discreto rallentamento utile nel traffico o nell'uso autostradale.
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Con l'amianto una pastiglia frenava praticamente sempre e durava quasi un'eternità ovviamente aveva dei piccoli effetti collaterali....
Al momento del bando dell'amianto da qualsiasi cosa le case prodruttrici si ritrovarono un po' col "culo per terra" ma piano piano con l'avvento di nuovi materiali il problema sparisce sempre di più....
Fra qualche anno avremo mescole carboceramiche additivate allo "stronzio"
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typer558 ha scritto:con i ctf compositi, queste sparizioni non accadono..............LookaHCI ha scritto:le ds3000 rettificano talmente tanto da far sparire le baffature dai dischi spoon
chiaro che poi non vibra più nulla
quindi CTF compositi > Spoon baffati
Grazie dell'intervento
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kay ha scritto:E che ne so quali sarebbero le pastiglie racing che non frenano a freddo. Le 3000 no, lo abbiamo appurato. Siccome se non ricordo male si parlava di componenti molto spinti... di norma... questi tendono a dare il meglio nell'uso esasperato, e il peggio in quello normale. Se poi si trova la pastiglia che fa bene entrambi, ben venga ci mancherebbe. Però deve andare bene davvero in tutti i sensi; per dire.... andare in giro con le crepe nei dischi per non farli vibrare, PER ME, non è una soluzione.
si ma sta cosa che un componente racing che da il meglio quando si usa un condizioni gravose e quando in condizioni normali è peggio dello stock è tanto
CRX 100% STOCK.
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