Pastiglie

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Messaggio da kay » lunedì 29 maggio 2006, 13:37

E che ne so quali sarebbero le pastiglie racing che non frenano a freddo. Le 3000 no, lo abbiamo appurato. Siccome se non ricordo male si parlava di componenti molto spinti... di norma... questi tendono a dare il meglio nell'uso esasperato, e il peggio in quello normale. Se poi si trova la pastiglia che fa bene entrambi, ben venga ci mancherebbe. Però deve andare bene davvero in tutti i sensi; per dire.... andare in giro con le crepe nei dischi per non farli vibrare, PER ME, non è una soluzione.

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » lunedì 29 maggio 2006, 17:14

Faccio una piccola considerazione ........... le leggende che le DS3000 non frenano a freddo deriva IMHO dalle vecchie generazione di paste, anche all'infuori della Ferdo Racing stessa. Cioè tutte le linee racing o estremamente sportive di materiali d'attrito fino a qualche anno fà (4-5 anni or sono) peccavano realmente di mordente alle basse temperature.

Ad oggi hanno fatto passi da gigante sia i materiali che i metodi di costruzione, quindi ciò che oggi reputiamo leggende non sono altro che verità che appartenevano a vecchie tipologie di pasticche freno.

In sostanza una pasta racing moderna (diciamo degli ultimi anni) anche se non regolarmente omologata è utilizabile in strada perchè il mordente e il coefficente d'attrito a freddo permettono comunque un discreto rallentamento utile nel traffico o nell'uso autostradale.

Il tutto ribadisco è un mio pensiero derivato dall'eseprienza che mi son fatto ..........

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 29 maggio 2006, 17:40

COPACABANA ha scritto:Faccio una piccola considerazione ........... le leggende che le DS3000 non frenano a freddo deriva IMHO dalle vecchie generazione di paste, anche all'infuori della Ferdo Racing stessa. Cioè tutte le linee racing o estremamente sportive di materiali d'attrito fino a qualche anno fà (4-5 anni or sono) peccavano realmente di mordente alle basse temperature.

Ad oggi hanno fatto passi da gigante sia i materiali che i metodi di costruzione, quindi ciò che oggi reputiamo leggende non sono altro che verità che appartenevano a vecchie tipologie di pasticche freno.

In sostanza una pasta racing moderna (diciamo degli ultimi anni) anche se non regolarmente omologata è utilizabile in strada perchè il mordente e il coefficente d'attrito a freddo permettono comunque un discreto rallentamento utile nel traffico o nell'uso autostradale.

Il tutto ribadisco è un mio pensiero derivato dall'eseprienza che mi son fatto ..........
Tutto è cominciato nel momento in cui tolsero l'amianto dalle mescole...
Con l'amianto una pastiglia frenava praticamente sempre e durava quasi un'eternità ovviamente aveva dei piccoli effetti collaterali.... :asd :asd :asd
Al momento del bando dell'amianto da qualsiasi cosa le case prodruttrici si ritrovarono un po' col "culo per terra" ma piano piano con l'avvento di nuovi materiali il problema sparisce sempre di più....
Fra qualche anno avremo mescole carboceramiche additivate allo "stronzio" :ride che frenano forte da 0? a 2000?C ... :teach :teach :teach

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Messaggio da Looka » lunedì 29 maggio 2006, 17:40

typer558 ha scritto:
LookaHCI ha scritto:le ds3000 rettificano talmente tanto da far sparire le baffature dai dischi spoon :teach

chiaro che poi non vibra più nulla :good
con i ctf compositi, queste sparizioni non accadono.............. ;)



quindi CTF compositi > Spoon baffati :good

Grazie dell'intervento ;)
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ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » lunedì 29 maggio 2006, 18:34

con i ctf compositi, queste sparizioni non accadono..............
a me sono accadute :(

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 30 maggio 2006, 13:19

Invece di parlare di apparizioni e sparizioni (mi sembra di essere il mago forrest :ride ) Valvola, non hai ancora montato le EBC?

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 30 maggio 2006, 17:25

Ancora no :imba

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Messaggio da AieieVTEC » martedì 30 maggio 2006, 19:04

:rant :rant :rant

P.S.

Per il 2 giugno hai posto per venì a magnà pè 2 persone?

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » mercoledì 31 maggio 2006, 0:39

Certo!!!! :D :D

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Messaggio da AieieVTEC » mercoledì 31 maggio 2006, 10:16

Ti mando un PM ... :sifone

UnoTetano
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Messaggio da UnoTetano » mercoledì 31 maggio 2006, 13:08

andare in giro con le crepe nei dischi per non farli vibrare, PER ME, non è una soluzione
a no? cavoli le avevo messe apposta.... :(



800 610 610 DROGATEL
:asd :asd

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Messaggio da Tony JDM » mercoledì 31 maggio 2006, 13:19

kay ha scritto:E che ne so quali sarebbero le pastiglie racing che non frenano a freddo. Le 3000 no, lo abbiamo appurato. Siccome se non ricordo male si parlava di componenti molto spinti... di norma... questi tendono a dare il meglio nell'uso esasperato, e il peggio in quello normale. Se poi si trova la pastiglia che fa bene entrambi, ben venga ci mancherebbe. Però deve andare bene davvero in tutti i sensi; per dire.... andare in giro con le crepe nei dischi per non farli vibrare, PER ME, non è una soluzione.

si ma sta cosa che un componente racing che da il meglio quando si usa un condizioni gravose e quando in condizioni normali è peggio dello stock è tanto :hci quanto i colli da 60 svuotano in basso per poi esplodere in alto c@zzo :ride
CRX 100% STOCK.

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Messaggio da kay » mercoledì 31 maggio 2006, 13:23

The Notorious Tony G ha scritto:
kay ha scritto:... di norma... questi tendono a dare il meglio nell'uso esasperato, e il peggio in quello normale. Se poi si trova la pastiglia che fa bene entrambi, ben venga ci mancherebbe.
:sapientino Riprova e controlla...

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Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 31 maggio 2006, 14:33

EDIT

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Messaggio da UnoTetano » giovedì 1 giugno 2006, 13:03

kay ma bbaffanculo tu e le ds3000 che difendi a spada tratta!

oggi ho SPEZZATO un disco e DOMANI devo andà a vallelunga coi turni in piasta già pagati


allora adesso che mi dici? colpa dei dischi che erano vecchi?

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Messaggio da AieieVTEC » giovedì 1 giugno 2006, 13:06

Dipende che dischi erano e quanti km ci hai fatto.... :asd :asd :asd

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Messaggio da Daniel M » giovedì 1 giugno 2006, 16:41

UnoTetano ha scritto:kay ma bbaffanculo tu e le ds3000 che difendi a spada tratta!

oggi ho SPEZZATO un disco e DOMANI devo andà a vallelunga coi turni in piasta già pagati


allora adesso che mi dici? colpa dei dischi che erano vecchi?
No, che sei sfigato! :teach





:asd

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