volano...leggero o ancor piu' leggero?

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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 4 maggio 2006, 15:04

Fradiovada ha scritto:l'unico dubbio e' che forse a 5.6 kg ci arrivi anche con lo stock lavorato, visto che dovrebbe pesare 6.9kg..stavo cercando di farmi un idea sui pesi delle altre marche..es lo spoon pesa 4,2kg...

ho citato gli act perche' sono gli unici che hanno da jhpusa dove si sta per fare l'ordine....

il dubbio amletico diventa sempre piu' grande :alcool
Raggiungere lo stesso peso non significa avere lo stesso momento d'inerzia!
Ragazzi,IL PESO di un volano è un fattore MARGINALE,quello che serve è il momento d'inerzia(che nessuno dichiara)

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 4 maggio 2006, 15:06

ok, allora e' deciso..

vada x il volano in cartone :teach

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » giovedì 4 maggio 2006, 15:07

eTiLiKo ha scritto:
Fradiovada ha scritto:l'unico dubbio e' che forse a 5.6 kg ci arrivi anche con lo stock lavorato, visto che dovrebbe pesare 6.9kg..stavo cercando di farmi un idea sui pesi delle altre marche..es lo spoon pesa 4,2kg...

ho citato gli act perche' sono gli unici che hanno da jhpusa dove si sta per fare l'ordine....

il dubbio amletico diventa sempre piu' grande :alcool
Raggiungere lo stesso peso non significa avere lo stesso momento d'inerzia!
Ragazzi,IL PESO di un volano è un fattore MARGINALE,quello che serve è il momento d'inerzia(che nessuno dichiara)
allora dove posso comprare un momento di inerzia performante?

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 4 maggio 2006, 15:17

.....D'OH!

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 4 maggio 2006, 15:30

AndreHCI ha scritto:
eTiLiKo ha scritto: Raggiungere lo stesso peso non significa avere lo stesso momento d'inerzia!
Ragazzi,IL PESO di un volano è un fattore MARGINALE,quello che serve è il momento d'inerzia(che nessuno dichiara)
allora dove posso comprare un momento di inerzia performante?
Ehehhehe,o ti costruisci un marchingegno con cui misurare i vari momenti d'inerzia.....ma ti toccherebbe comprare tutti i volano sul merato e misurarli,sai che due palle :asd

kay
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Messaggio da kay » giovedì 4 maggio 2006, 16:06

Cerco momento d'inerzia performante. Anche usato purchè buono stato.

ITR03355
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Messaggio da ITR03355 » giovedì 4 maggio 2006, 16:11

AndreHCI ha scritto:teoricamente migliori l'accelerazione ma perdi qualcosina in ripresa, magari in salita
:nono
ITR03355 ha scritto:Fa fa...
Maggior rapidità a salire di giri e miglioramento in ripresa da tutti i regimi...in pratica è come se la macchina fosse nettamente più leggera. :amore
kay ha scritto:Perchè mai dovrebbe perdere in ripresa? Anche in ripresa si sale di giri. L'effetto che da un volano alleggerito è circa quello dell'accorciamento dei rapporti, con le dovute proporzioni.
:teach

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » giovedì 4 maggio 2006, 16:18

:sbonk

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 4 maggio 2006, 16:18

...la coppia quindi resta la stessa o no??

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 4 maggio 2006, 17:35

AndreHCI ha scritto::sbonk
?
Non capisco la faccia?
Tu hai detto che in ripresa perde, mantre io e Kay abbiamo detto di no...dove sta sbonk?

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 4 maggio 2006, 17:51

mettetevi daccordo!....devo decidere :rant

ho notato una cosa(sicuramente sara' na cazzata)
es il volano spun e' tutto pieno e senza buchi, e ACT invece ha la parte esterna tutta forata ...ora, a parita' di peso un volano senza fori dovrebbe tenere di piu' l'energia cinetica o sbaglio?

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Messaggio da ITR03355 » giovedì 4 maggio 2006, 18:03

Secondo me l'ACT ha un sacco di fori, che lo rendono più fragile e basta.
Soprattutto quelli nella parte centrale, che, visto il braccio molto corto, contano poco, dal punto di vista dell'inerzia.
Io ritengo fatto meglio lo Spoon, che è leggero dove conta, cioè nella parte esterna e non è un groviera.
Non so, mi da l'idea di essere più affidabile...
La mia idea è che quelli tutti bucati nella parte centrale vogliano apparire, più che essere...cioè...dichiarano pesi estremamente ridotti per vendere di più, ma alla fine hanno una massa inerziale maggiore di un altro che magari è mezzo kg in più ma dove non conta...

IMHO

Comunque l'ACT è un'ottima marca :teach

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 4 maggio 2006, 18:11

in effetti nn hai tutti i torti...ora chiedo un po le spese di spedizione a quanto ammontano ad aieie, e se posso prendo exedy+spoon

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Messaggio da DINO » giovedì 4 maggio 2006, 18:37

[-DeViL-] ha scritto:
DINO ha scritto:Io lascerei il volano stock e metterei 4a e 5a EG6...
hai qualche idea sul costo dell'operazione? che mi sta intrippando sta storia di 4? e 5? eg..
Comincia a trovare un cambio EG6..

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » giovedì 4 maggio 2006, 21:28

Ma anche il toda è tutto forato esternamente
:sosp

TIA
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Messaggio da TIA » giovedì 4 maggio 2006, 21:40

The Notorious Tony G ha scritto:cmq sale piu velocemente di giri, in pratica va di piu la macchina :D
di contro scende anche piu velocemente di giri, quindi perdi un pochino forse al cambio marcia e in salita diventa un po ferma :imba
:teach

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Messaggio da Fradiovada » giovedì 4 maggio 2006, 21:43

TIA ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto:cmq sale piu velocemente di giri, in pratica va di piu la macchina :D
di contro scende anche piu velocemente di giri, quindi perdi un pochino forse al cambio marcia e in salita diventa un po ferma :imba
:teach
forse perche' quello di tony e' veramente troppo leggero :teach

lo dice anche il sig. spoon

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » giovedì 4 maggio 2006, 22:43

altra cosa...si lo so...ho rotto il c@zzo :asd

con lo spun danno anche le viti e il cuscinetto..negli altri sembra di no.. si devono comprare a parte? :sosp

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