Grazie per le esaurienti risposte !!!!!!!!
- zen amako
- Messaggi: 197
- Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 18:35
- Località: Alessandria
Grazie per le esaurienti risposte !!!!!!!!
che OFSET e ET ha la DC2 ? 
-
mst
- Messaggi: 300
- Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51
ciao,
abbiamo capito tutti che sei nuovo e quindi spero di parlare anche a nome degli altri ti perdoniamo
hai una ITR e questo basta
pero' non aprire topic senza prima dare un'occhiata a quelli vecchi...
non è un rimprovero, solo un consiglio, trovi un sacco di cose utili su questo forum, molte di + di quelle che puoi immaginare..
Tornando al tuo quesito:
la DC2 come ben sai monta di serie solo i 15 qui da noi e i cerchi sono cosi' caratterizzati:
peso: 5,5 / 6 kg (cad.)
canale: 6J
marca: Enkei
ET: 45 / 50
hanno un ET abbastanza interno per cui le ruote rimangono all'interno (e a mio avviso non è proprio un belvedere..., ma sul piano delle prestazioni con i 15 si è al top).
Si potrebbe, restando nella totale legalità, allargare un po' il canale del cerchio ovvero da 6 che è di serie portarlo a 7 (quindi mettere dei cerchi da 15 con canale da 7 pollici, ovvero 2,5 cm + larghi, sempre con le gomme 195/55 R15 di serie)... in quel modo esteticamente migliora già abbastanza.
Se invece vuoi passare ai 17 (perchè come me ti piace di + coi 17) allora devi sapere che molti utenti di questo forum hanno condotto una "battaglia" con l'Honda Italia (che si trova a Verona) per avere sta benedetta omologazione sia per i 16 (cerchi che equipaggiano di serie la ITR Giapponese) sia per i 17... ma il responso ufficiale, cioè quello per il quale non si discute perchè è cosi' e basta è che la Honda Italia NON rilascia alcun nulla osta per misure di gomme alternative sulla ITR..
Allora cosa si fa?
beh se si conosce qualche gommista o agenzia o altro che ha contatti in Motorizzazione solitamente spendendo qualche soldino vengono omologati sia sul libretto che nei computer della motorizzazione (che è quello che conta) per vie diciamo cosi' "non proprio legali", anche se a detta di chi le fa sono legalissime...
Cmq a me personalmente il modo come ottengono la trascrizione sul libretto e la registrazione nei computer della motorizzazione non mi riguarda, l'importante è che se mi fermano è tutto a posto e che se smarrisco il libretto o se voglio fare un controllo risulta tutto registrato nei computer della MTC come se fosse stato effettuato un regolare controllo)..
Riguardo alla scelta di gomme solitamente conviene mantenere la stessa CIRCONFERENZA DI ROTOLAMENTO dei pneumatici originali in modo che il tachimetro non si stara (cioè va come adesso... Montando infatti ruote con circonferenza di rotolamento maggiore verrà indicata una velocità differente all'aumentare della velocità, anche se non è un problema cosi' importante a conti fatti..)..
Le gomme che mantengono la stessa identica e precisa circonferenza di rotolamento delle gomme originali sono:
205/50 R15
205/40 R17
altre misure che rientrano nelle % e che sono spesso adottate su ITR sono:
205/45 R16
215/45 R16
215/40 R17
215/45 R17
c'è anche chi monta i 18 ma te li sconsiglio sulla ITR...
Se hai ancora dubbi magari prova a sbirciare un po' nelle pagine precedenti qui sul forum.. se non trovi nulla chiedi pure, ma ricorda che l'argomento delle omologazioni è stato trattato 1000 volte qui sul forum, quindi è dovuto a questo il fatto che ci si scalda un po' a risentire lo stesso vecchio discorso..
ma tu cmq non hai colpa,.. sei nuovo e pertanto sei il benvenuto (spero di parlare a nome di tutti)
ciaoo
MAURO
abbiamo capito tutti che sei nuovo e quindi spero di parlare anche a nome degli altri ti perdoniamo
hai una ITR e questo basta
pero' non aprire topic senza prima dare un'occhiata a quelli vecchi...
Tornando al tuo quesito:
la DC2 come ben sai monta di serie solo i 15 qui da noi e i cerchi sono cosi' caratterizzati:
peso: 5,5 / 6 kg (cad.)
canale: 6J
marca: Enkei
ET: 45 / 50
hanno un ET abbastanza interno per cui le ruote rimangono all'interno (e a mio avviso non è proprio un belvedere..., ma sul piano delle prestazioni con i 15 si è al top).
Si potrebbe, restando nella totale legalità, allargare un po' il canale del cerchio ovvero da 6 che è di serie portarlo a 7 (quindi mettere dei cerchi da 15 con canale da 7 pollici, ovvero 2,5 cm + larghi, sempre con le gomme 195/55 R15 di serie)... in quel modo esteticamente migliora già abbastanza.
Se invece vuoi passare ai 17 (perchè come me ti piace di + coi 17) allora devi sapere che molti utenti di questo forum hanno condotto una "battaglia" con l'Honda Italia (che si trova a Verona) per avere sta benedetta omologazione sia per i 16 (cerchi che equipaggiano di serie la ITR Giapponese) sia per i 17... ma il responso ufficiale, cioè quello per il quale non si discute perchè è cosi' e basta è che la Honda Italia NON rilascia alcun nulla osta per misure di gomme alternative sulla ITR..
Allora cosa si fa?
beh se si conosce qualche gommista o agenzia o altro che ha contatti in Motorizzazione solitamente spendendo qualche soldino vengono omologati sia sul libretto che nei computer della motorizzazione (che è quello che conta) per vie diciamo cosi' "non proprio legali", anche se a detta di chi le fa sono legalissime...
Cmq a me personalmente il modo come ottengono la trascrizione sul libretto e la registrazione nei computer della motorizzazione non mi riguarda, l'importante è che se mi fermano è tutto a posto e che se smarrisco il libretto o se voglio fare un controllo risulta tutto registrato nei computer della MTC come se fosse stato effettuato un regolare controllo)..
Riguardo alla scelta di gomme solitamente conviene mantenere la stessa CIRCONFERENZA DI ROTOLAMENTO dei pneumatici originali in modo che il tachimetro non si stara (cioè va come adesso... Montando infatti ruote con circonferenza di rotolamento maggiore verrà indicata una velocità differente all'aumentare della velocità, anche se non è un problema cosi' importante a conti fatti..)..
Le gomme che mantengono la stessa identica e precisa circonferenza di rotolamento delle gomme originali sono:
205/50 R15
205/40 R17
altre misure che rientrano nelle % e che sono spesso adottate su ITR sono:
205/45 R16
215/45 R16
215/40 R17
215/45 R17
c'è anche chi monta i 18 ma te li sconsiglio sulla ITR...
Se hai ancora dubbi magari prova a sbirciare un po' nelle pagine precedenti qui sul forum.. se non trovi nulla chiedi pure, ma ricorda che l'argomento delle omologazioni è stato trattato 1000 volte qui sul forum, quindi è dovuto a questo il fatto che ci si scalda un po' a risentire lo stesso vecchio discorso..
ma tu cmq non hai colpa,.. sei nuovo e pertanto sei il benvenuto (spero di parlare a nome di tutti)
ciaoo
MAURO
-
matteoitr
- Messaggi: 657
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:23
non andare oltre i 16 sull'integra...cerchi più grandi la peggiorano soltanto...specie poi...se compri robbaccia pesante.
p.s.
togli il paraurti bomex..te lo dico prima che si finisca male...qui dentro non sono graditissime le elaborazioni alla fast&furious...quindi è facile che qualcuno se ne esca con "che merda quel paraurti, fa cagare, o cose simili..." non te la prendere... qui è così
sennò c'è il forum di elaborare
PEACE
p.s.
togli il paraurti bomex..te lo dico prima che si finisca male...qui dentro non sono graditissime le elaborazioni alla fast&furious...quindi è facile che qualcuno se ne esca con "che merda quel paraurti, fa cagare, o cose simili..." non te la prendere... qui è così
sennò c'è il forum di elaborare
PEACE
- zen amako
- Messaggi: 197
- Iscritto il: sabato 29 aprile 2006, 18:35
- Località: Alessandria
Ho capito !!!!!!!
Purtroppo il kit che ho adottato può non piacervi data l'eccesiva deportanza e l'esagerata foratura del paraurti anteriore ( sembra uno scola pasta ) ma non per questo non sono un HONDISTA come voi !
Ho aquistato questo kit dopo che ho picchiato questo inverno e me la sono cavata con 700 euri , questo è il motivo . In progetto ho come gira bene un kit estetico originale in CARBONIO JDM compreso di alettone e cofano !!!!!!!!
Che figata le HONDA
Grazie ancora per avermi accolto !!!!
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)
vedo con piacere che sei di alessandria
ci sono stato pochi giorni fa e ho visto un itr nera, pero' era tutta stock forse un po di assetto..
mi fa piacerere sapere che nelle vicinanze c'e' qualche altro pazzoide a parte me che ha comprato una macchina rumorosa, nn comune, sottoquotata di brutto, scricchiolosa e.... UNICA
BENVENUTO
ci sono stato pochi giorni fa e ho visto un itr nera, pero' era tutta stock forse un po di assetto..
mi fa piacerere sapere che nelle vicinanze c'e' qualche altro pazzoide a parte me che ha comprato una macchina rumorosa, nn comune, sottoquotata di brutto, scricchiolosa e.... UNICA
BENVENUTO
-
EKTOR
- Messaggi: 121
- Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:08
- Località: Milano
Re: Ho capito !!!!!!!
zen amako ha scritto:Questo si che è un forum come si deve ! Riconosco che molti di voi ne sa veramente da paura sulla DC2 è sono molto felice di questo
![]()
![]()
![]()
Purtroppo il kit che ho adottato può non piacervi data l'eccesiva deportanza e l'esagerata foratura del paraurti anteriore ( sembra uno scola pasta ) ma non per questo non sono un HONDISTA come voi !
Ho aquistato questo kit dopo che ho picchiato questo inverno e me la sono cavata con 700 euri , questo è il motivo . In progetto ho come gira bene un kit estetico originale in CARBONIO JDM compreso di alettone e cofano !!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Che figata le HONDA![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie ancora per avermi accolto !!!!![]()
bella zio... se vendi il tuo kit fammi un fischio...
Io non sono un fighetto come altri qui ah ah
-
DarkCrinos
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
- Località: Genova
mi sa che ero io quando sono andato a prendere la donna... ma un colpo di clacson potevi darmelo eh >.>Fradiovada ha scritto:vedo con piacere che sei di alessandria![]()
ci sono stato pochi giorni fa e ho visto un itr nera, pero' era tutta stock forse un po di assetto..
mi fa piacerere sapere che nelle vicinanze c'e' qualche altro pazzoide a parte me che ha comprato una macchina rumorosa, nn comune, sottoquotata di brutto, scricchiolosa e.... UNICA![]()
![]()
BENVENUTO
-
Fradiovada
- Messaggi: 701
- Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
- Località: ovada (al)
- Looka
- Admin

- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
- gizmoITR
- (h)old

- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- [-DeViL-]
- Messaggi: 734
- Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
- Località: Como
piu le gommegizmoITR ha scritto:benvenuto!
se vuoi fare un'omologa farlocca ti consiglio i 205/45/16 cosi' almeno accorci leggermente il rapporto finale...
Ma alla fine 500 euro di tarocco piu' 1000 di cerchi, siamo sicuri che ne valga la pena?
edit: lasciategli stare lo scolap... ehm.. il paraurti, a me piasce