Alimentazione ITR con AB
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
- DINO
- HCI member

- Contatta:
-
Ernest
curiosità: gli iniettori della Prelude girando con la pressione itr stock di 54 psi, quanto flussano???????victorpapa ha scritto:Ora che ho montato la Mugen n1 apprezzo molto di più gli iniettori prelude perchè questa ecu mette alla frusta il b18 e sfrutta al massimo anticipi e il duty cycle degli iniettori.
In ogni caso ho dovuto abbassare la pressione di esercizio dai 54 stock a 43 psi (pressione stock prelude che consente il flussaggio di 290cc/min) perchè con la pressione itr affogavo letteralmente il motore di benzina![]()
Ora, a culo, va molto meglio come prestazioni e i consumi sono normali.
Ho notato però che se abbasso a 40 psi per avere la portata più o meno i 240cc degli iniettori stock la itr va un poco peggio
- victorpapa
- HCI member

-
Bruno85
A parità di apertura degli iniettori, il flussaggio dovrebbe aumentare con l'aumento della pressione, ovviamente tenendo conto che non può esserci dipendenza lineare tra i due, perchè la sezione attraversabile dalla benza è fissa. Se "portata massica"=("sezione attraversabile"*"velocità flusso")/(volume specifico):victorpapa ha scritto:Non saprei dirti con certezza ma su un sito americano un tipo li aveva testati a 45psi=300cc......non so se l'aumento di flussaggio è proprio proporzionale alla presssione....ma se tanto mi da tanto
A sezione costante deve per forza aumentare la velocità del flusso, che ovviamente dipende dalla pressione....
- victorpapa
- HCI member

-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
La portata non aumenta in maniera lineare con la pressione.
Diciamo che ogni iniettore è storia a se,ma esiste un modo per calcolare la nuova portata approssimativamente.
[Radice quadrata (vecchia_prex / nuova_prex ) ] * vecchio_flow
Diciamo che ogni iniettore è storia a se,ma esiste un modo per calcolare la nuova portata approssimativamente.
[Radice quadrata (vecchia_prex / nuova_prex ) ] * vecchio_flow
--- www.autech.it ---
- victorpapa
- HCI member