So che l'argomento è trito e ritrito, e pure sgradito, tuttavia voglio dire la mia sulla antica questione 15VS17.
Intanto due foto:
http://www.caratelier.it/integra&17.jpg
http://www.caratelier.it/integra&17b.jpg
http://www.caratelier.it/integra&17c.jpg
E già così penso che verrò bannato dal forum HCI...
Come noterete la gomma è deivaricata sul cerchio, pessimo effetto visivo.
Tuttavia, per l'Integra gli OZ ultraleggera o li prendi da 8 o li prendi da 8..
Le gomme sono delle umili Toyo Proxis T1-r, non ho voluto mettere cose serie in quanto vorrei capire se questa misura sarà di mio gradimento.
Per la cronaca sono delle 205/40/17. Inspiegabilmente non mi hanno omologato le 215 ma direttamente le 225/35/17 (anche le 225/35/18!!), misure impensabili anche perchè col canale da 8 andrei sicuramente a toccare i parafanghi (vedi foto).
Su strada..
Mah, come feeling il 15 è la scelta giusta secondo me, sopratutto nella guida racing o in pista.
Nell'uso cittadino e cmq non estremo invece ho scoperto con non poco stupore che con i 17 la macchina è diventata più "civile"... le buche si sentono meno, e complessivamente più fluida.. come calo di prestazioni, in acellerazione non ho riscontrato differenze, sicuramente in allungo avrò perso e non poco. Consumi invariati, molto più silenziosa..
Insomma, con questi 17 ho la sensazione di guidare un auto più recente, più fluida, complessivamente più equilibrata!
Tuttavia penso che l'Integra sia perfetta coi 15, al limite i 16.. il cerchio da 17 lo vedo come un vezzo estetico e poco più!
Nota curiosa: l'ultraleggera da 17 pesa molto meno degli enkei di serie da 15, e confrontati gommati la differenza è ancora più evidente! (??)
Mah, a voi gli insulti ora!

