oppure 205 45 16
PNEUMATICI ITR
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mst
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LuFo R ha scritto:DINO ha scritto:...
oppure 205 45 16
Quindi monta i 205/45 R16?
in tal caso mi sembra giusto, visto che hanno la stessa circonferenza di rotolamento dei nostri 195/55 R15 (o dovrebbero averla secondo i calcoli..)
e come canale del cerchio com'è? 7 o 6,5? (sempre al modello JAP mi riferisco eh?)
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Fradiovada
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mst
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ops, allora ho detto una ca..ata!
allora ho chiaro che come circonferenza di rotolamento dei 195/55 R15 originali sono sulla stessa conformazione i:
205/50 R15
205/40 R17
giusto?
allora, da R16 cosa ci sta con la stessa circonferenza di rotolamento?
i 205/45 R16 mi sembravano la via di mezzo tra le 2 misure citate ora e quindi davo per scontato che avessero la stessa circ. di rotolamento...
invece addirittura sono + piccole di 1 cm...
cosa c'è da 16 che si potrebbe mettere senza problemi di quel tipo?
allora ho chiaro che come circonferenza di rotolamento dei 195/55 R15 originali sono sulla stessa conformazione i:
205/50 R15
205/40 R17
giusto?
allora, da R16 cosa ci sta con la stessa circonferenza di rotolamento?
i 205/45 R16 mi sembravano la via di mezzo tra le 2 misure citate ora e quindi davo per scontato che avessero la stessa circ. di rotolamento...
invece addirittura sono + piccole di 1 cm...
cosa c'è da 16 che si potrebbe mettere senza problemi di quel tipo?
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ITR03355
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Propongo di rinominare la sezione FAQ e chiamarla MST!
Queste sono le tabelle Cuna a cui devi fare riferimento...
http://www.rallyesportclub.it/common/do ... 20CUNA.htm
Vanno bene i pneumatici che rientrano nel +o- 5% rispetto al tuo rotolamento (1815), quindi devi guardare le righe che vanno da 1725 a 1900.
Qui invece trovi un bel calcolatore che soddisferà tutta la tua sete di sapere:
http://www.miata.net/garage/tirecalc.html
Queste sono le tabelle Cuna a cui devi fare riferimento...
http://www.rallyesportclub.it/common/do ... 20CUNA.htm
Vanno bene i pneumatici che rientrano nel +o- 5% rispetto al tuo rotolamento (1815), quindi devi guardare le righe che vanno da 1725 a 1900.
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DarkCrinos
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mst
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mi sa che in JAP hanno le 215/45 R16
Usando quel calcolatore fornito su, ho visto che in effetti da 16 la gommatura più simile come circonferenza di rotolamento e altri dati è o 215/45 R16 o 205/45 R16 ...
Quindi secondo me le misure + adatte alla ITR sono:
205/50 R15
205/40 R17
ma da 16 insomma?
Usando quel calcolatore fornito su, ho visto che in effetti da 16 la gommatura più simile come circonferenza di rotolamento e altri dati è o 215/45 R16 o 205/45 R16 ...
Quindi secondo me le misure + adatte alla ITR sono:
205/50 R15
205/40 R17
ma da 16 insomma?
Ultima modifica di mst il lunedì 20 marzo 2006, 23:40, modificato 1 volta in totale.
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antonio
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PROBABILE DOMANDA IDIOTA
Ma se in uno slalom volessi ridurre i rapporti e
per non intervenire su cambio e/o coppia conica
montassi gomme con spalla mooolto più bassa,
come si comporterebbe la vettura?
ESEMPI:
195/55 15
1870.8 circonferenza
205/40 15
1712.2 circ.
91.5%
195/40 15
1687 circ.
90.2%
per non intervenire su cambio e/o coppia conica
montassi gomme con spalla mooolto più bassa,
come si comporterebbe la vettura?
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- civic4ever77
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- gizmoITR
- (h)old

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- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
E? un?ottima soluzione, antonio.
Non ottieni soltanto l?accorciamento dei rapporti.
Hai anche vantaggi di spalla piu? rigida in curva, abbassamento del baricentro e RIDUZIONE DEL MOMENTO DI INERZIA DELLE MASSE NON SOSPESE che significa miglior accelerazione, miglior frenata, miglior comportamento delle sospensioni.
Non ottieni soltanto l?accorciamento dei rapporti.
Hai anche vantaggi di spalla piu? rigida in curva, abbassamento del baricentro e RIDUZIONE DEL MOMENTO DI INERZIA DELLE MASSE NON SOSPESE che significa miglior accelerazione, miglior frenata, miglior comportamento delle sospensioni.
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AndreHCI
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