PNEUMATICI ITR

Bloccato
DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 19 marzo 2006, 20:14

...mi sembra 215 45 16 :sosp

oppure 205 45 16

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22237
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 19 marzo 2006, 20:43

DINO ha scritto:...

oppure 205 45 16

mst
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51

Messaggio da mst » domenica 19 marzo 2006, 21:55

LuFo R ha scritto:
DINO ha scritto:...

oppure 205 45 16

Quindi monta i 205/45 R16?

in tal caso mi sembra giusto, visto che hanno la stessa circonferenza di rotolamento dei nostri 195/55 R15 (o dovrebbero averla secondo i calcoli..)

e come canale del cerchio com'è? 7 o 6,5? (sempre al modello JAP mi riferisco eh?)

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » domenica 19 marzo 2006, 22:21

per le 205/45 il canale "giusto" è il 7 ;)

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » domenica 19 marzo 2006, 23:36

195 55 15 corrisponde a 205 40 17 come rotolamento

le205 45 16 soni inferiori di ben 1cm abbondante, quindi son piu' piccole come rotolamento

:teach

NDtuning
Messaggi: 81
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 0:01
Località: Reggio calabria
Contatta:

Messaggio da NDtuning » lunedì 20 marzo 2006, 7:45

Fradiovada ha scritto:195 55 15 corrisponde a 205 40 17 come rotolamento

le205 45 16 soni inferiori di ben 1cm abbondante, quindi son piu' piccole come rotolamento

:teach
Vero! :good

mst
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51

Messaggio da mst » lunedì 20 marzo 2006, 14:36

ops, allora ho detto una ca..ata!

allora ho chiaro che come circonferenza di rotolamento dei 195/55 R15 originali sono sulla stessa conformazione i:

205/50 R15

205/40 R17

giusto?

allora, da R16 cosa ci sta con la stessa circonferenza di rotolamento?

i 205/45 R16 mi sembravano la via di mezzo tra le 2 misure citate ora e quindi davo per scontato che avessero la stessa circ. di rotolamento...

invece addirittura sono + piccole di 1 cm...

cosa c'è da 16 che si potrebbe mettere senza problemi di quel tipo?

ITR03355
HCI member
HCI member
Messaggi: 783
Iscritto il: mercoledì 13 ottobre 2004, 9:14
Località: in zìr par la Rumagna

Messaggio da ITR03355 » lunedì 20 marzo 2006, 14:52

Propongo di rinominare la sezione FAQ e chiamarla MST!

:asd


Queste sono le tabelle Cuna a cui devi fare riferimento...

http://www.rallyesportclub.it/common/do ... 20CUNA.htm

Vanno bene i pneumatici che rientrano nel +o- 5% rispetto al tuo rotolamento (1815), quindi devi guardare le righe che vanno da 1725 a 1900.



Qui invece trovi un bel calcolatore che soddisferà tutta la tua sete di sapere:

http://www.miata.net/garage/tirecalc.html

DarkCrinos
Messaggi: 1201
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
Località: Genova

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 20 marzo 2006, 20:40

pensavo di fare omologare queste: 155/80R13, almeno la finite di rompere col fatto che i cerchi pesano e non mi danno velocità :bana

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » lunedì 20 marzo 2006, 21:08

Cmq su qualche best motoring ho visto ITR con 215 45 16..

Sempre se non erro!

mst
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 17:51

Messaggio da mst » lunedì 20 marzo 2006, 23:34

mi sa che in JAP hanno le 215/45 R16

Usando quel calcolatore fornito su, ho visto che in effetti da 16 la gommatura più simile come circonferenza di rotolamento e altri dati è o 215/45 R16 o 205/45 R16 ...

Quindi secondo me le misure + adatte alla ITR sono:

205/50 R15

205/40 R17

ma da 16 insomma?
Ultima modifica di mst il lunedì 20 marzo 2006, 23:40, modificato 1 volta in totale.

antonio
Messaggi: 92
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:11
Contatta:

PROBABILE DOMANDA IDIOTA

Messaggio da antonio » lunedì 20 marzo 2006, 23:35

Ma se in uno slalom volessi ridurre i rapporti e
per non intervenire su cambio e/o coppia conica
montassi gomme con spalla mooolto più bassa,
come si comporterebbe la vettura?

ESEMPI:
195/55 15
1870.8 circonferenza


205/40 15
1712.2 circ.
91.5%

195/40 15
1687 circ.
90.2%

civic4ever77
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 12079
Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
Località: Estremo Nord-Est

Messaggio da civic4ever77 » martedì 21 marzo 2006, 7:47

...tocchi per terra?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

gizmoITR
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 3965
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 21 marzo 2006, 8:36

E? un?ottima soluzione, antonio.
Non ottieni soltanto l?accorciamento dei rapporti.
Hai anche vantaggi di spalla piu? rigida in curva, abbassamento del baricentro e RIDUZIONE DEL MOMENTO DI INERZIA DELLE MASSE NON SOSPESE che significa miglior accelerazione, miglior frenata, miglior comportamento delle sospensioni.

AndreHCI
Messaggi: 2065
Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
Località: Hai presente Garulagno?
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » martedì 21 marzo 2006, 11:02

ragazzi la chiudiamo qua?

Bloccato