Maledetta spia gialla, ogni anno torna a visitarmi!!
-
Barny577
Maledetta spia gialla, ogni anno torna a visitarmi!!
Ciao a tutti!
Quando comprai l'Integra, nel lontano gennaio 2001 era un orologio. Oggi, dopo 150.000 km e 5 anni va sempre alla perfezione, solo che dal 2003 ogni anno mi rompe le palle, SEMPRE a marzo, con la spia del malfunzionamento.
Il primo anno, dopo che la Honda di Cagliari liquidò il problema con un bel "benzina sporca", risolsi alla Sibi di Milano. Sensore MAP da cambiare, fatto in garanzia. Ogni volta va tutto bene, ma verso marzo torna a fare capricci. Cambiato altre due volte il map, ormai lo riconosco a fiuto quando parte..
stavolta però il problema è diverso:
le altre volte dava rogne a qualsiasi regime, tu andavi tranquillo e all'improvviso spia gialla accesa, e potenza decimata ai minimi termini, non teneva il minimo e dava degli strappi notevoli. Se tiravo capitava meno.
Ultimamente avevo il dubbio che stesse per ricapitare, spesso sentivo il motore un pò legato come allora, però nulla.
Ieri dopo qualche giorno da "uomo col cappello" ho stiracchiato 2?-3?-4?, come mi sono rimesso in modalità "economy", spia gialla e motore spompo.
Spento e riacceso tutto ok.
Oggi ripeto l'esperimento, 2?-3?-4?, dopo stabile a 90km/h ed'eccola si riaccende e sento il motore "legarsi".
Morale, che faccio inizio a ordinare l'ennesimo MAP?
O può essere qualcos'altro?
La macchina va complessivamente ok, unica curiosità è l'aumento, negli ultimi mesi, del fetore immane dal catalizzatore che vuole sempre più assomigliare a un uovo marcio.
Possibile che stia partendo il kat? e in caso affermativo, se lo elimino risolvo?
O potranno essere candele andate? Il filtro è nuovo (so che qua fa cagare, cmq è un bmc cda con cui mi trovo benissimo) e il livello dell'olio ok!
Grazie per ogni suggerimento!
Quando comprai l'Integra, nel lontano gennaio 2001 era un orologio. Oggi, dopo 150.000 km e 5 anni va sempre alla perfezione, solo che dal 2003 ogni anno mi rompe le palle, SEMPRE a marzo, con la spia del malfunzionamento.
Il primo anno, dopo che la Honda di Cagliari liquidò il problema con un bel "benzina sporca", risolsi alla Sibi di Milano. Sensore MAP da cambiare, fatto in garanzia. Ogni volta va tutto bene, ma verso marzo torna a fare capricci. Cambiato altre due volte il map, ormai lo riconosco a fiuto quando parte..
stavolta però il problema è diverso:
le altre volte dava rogne a qualsiasi regime, tu andavi tranquillo e all'improvviso spia gialla accesa, e potenza decimata ai minimi termini, non teneva il minimo e dava degli strappi notevoli. Se tiravo capitava meno.
Ultimamente avevo il dubbio che stesse per ricapitare, spesso sentivo il motore un pò legato come allora, però nulla.
Ieri dopo qualche giorno da "uomo col cappello" ho stiracchiato 2?-3?-4?, come mi sono rimesso in modalità "economy", spia gialla e motore spompo.
Spento e riacceso tutto ok.
Oggi ripeto l'esperimento, 2?-3?-4?, dopo stabile a 90km/h ed'eccola si riaccende e sento il motore "legarsi".
Morale, che faccio inizio a ordinare l'ennesimo MAP?
O può essere qualcos'altro?
La macchina va complessivamente ok, unica curiosità è l'aumento, negli ultimi mesi, del fetore immane dal catalizzatore che vuole sempre più assomigliare a un uovo marcio.
Possibile che stia partendo il kat? e in caso affermativo, se lo elimino risolvo?
O potranno essere candele andate? Il filtro è nuovo (so che qua fa cagare, cmq è un bmc cda con cui mi trovo benissimo) e il livello dell'olio ok!
Grazie per ogni suggerimento!
-
PierGSi
- HCI member

- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: Maledetta spia gialla, ogni anno torna a visitarmi!!
Ponticello sul connettore diagnosi a 2 poli sotto al cassetto portaoggetti con un corto spezzone di filo. Poi accendi il quadro. Contando i lampeggi della spia risali al / ai codici errore.
Lampeggio lungo decine, lampeggio breve unita'.
1 lampeggio lungo + 3 lampeggi brevi -> 13.
http://www.hondaclub.it/errori.htm
-
Bruno85
PierGSi ha scritto:Ponticello sul connettore diagnosi a 2 poli sotto al cassetto portaoggetti con un corto spezzone di filo. Poi accendi il quadro. Contando i lampeggi della spia risali al / ai codici errore.
-
Barny577
Ciao! :)PierGSi ha scritto:Ponticello sul connettore diagnosi a 2 poli sotto al cassetto portaoggetti con un corto spezzone di filo. Poi accendi il quadro. Contando i lampeggi della spia risali al / ai codici errore.
senti nel link dei vari codici errore, ci sono diversi modelli honda (accord, crx ecc.) ma non vedo l'integra.. sono io fuso del tutto?
-
PierGSi
- HCI member

- Contatta:
Barny577 ha scritto:senti nel link dei vari codici errore, ci sono diversi modelli honda (accord, crx ecc.) ma non vedo l'integra.. sono io fuso del tutto?
Penso siano gli stessi per tutti i modelli, perlomeno gli "old" :

-
PizzaShow
PierGSi ha scritto:Ponticello sul connettore diagnosi a 2 poli sotto al cassetto portaoggetti con un corto spezzone di filo. Poi accendi il quadro. Contando i lampeggi della spia risali al / ai codici errore.
- victorpapa
- HCI member

-
PierGSi
- HCI member

- Contatta:
-
Barny577
domattina controllo, stasera c'era maestrale a 100km/h e non mi è parso il caso di fare troppe prove! :-DPierGSi ha scritto:Probabilevictorpapa ha scritto:Per me è la solita lambda andata in vacca
Non ho tuttavia capito se devo sperare che sia la lambda andata.. cosa costa aggiustarla? se elimino il kat elimino anche lei? (e così quello che non c'è non si rompe..)
Ci può essere un qualche legame con il fetore uovo/fogna quando tiro?
-
Barny577
Fatto il test..PierGSi ha scritto:Probabilevictorpapa ha scritto:Per me è la solita lambda andata in vacca
inesorabile, come immaginavo..
è il MAP!
Ho fatto un reset della centralina, la macchina sta andando meglio ma so già che adesso, comunque inizierà a rompere sempre più spesso!
Qualcuno ha map in svendita?
-
PierGSi
- HCI member

- Contatta:
- victorpapa
- HCI member

-
DarkCrinos
- victorpapa
- HCI member