Come si smonta...?! HELP ME!!

Rispondi
mst

Come si smonta...?! HELP ME!!

Messaggio da mst » sabato 4 febbraio 2006, 16:48

Ciao a tutti,

devo smontare la console di plastica che copra il freno a mano, per intenderci questa roba qui:

http://img207.imageshack.us/my.php?image=a5126cn.jpg

bene, ho tolto la placchetta con sopra l'emblema della Integra col numero e sotto ci sono 2 viti a croce. Bene, smonto le viti e sembra tutto ok, solo che quando vado per sfilare la console verso dietro arriva a un punto e poi si blocca a e non riesco a toglierla...

davanti si spinge verso dietro e non ha ostacoli, di dietro invece va verso dietro ma si ferma dopo mezzo centimetro circa e non va piu' dietro quindi non riesco a sfilarla... Se spingo verso sopra non va, se forzo non va lo stesso...

Dovrebbe sfilarsi senza problemi ma non ci riesco..

Su Internet ho trovato una foto di come è fatto sotto:

http://img207.imageshack.us/my.php?image=img07754xf.jpg

è tutto libero! solo dietro ci sono 2 affarini di plastica ai lati che fanno da guida.. quindi spingendolo verso dietro si dovrebbe sfilare senza problemi...

invece non va porca miseria.. @#

non mi va di andare alla Honda per sta stronzata...

mi aiutate..!?

grazie
ciaoo
MAURO

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » sabato 4 febbraio 2006, 17:11

devi togliere la targetta col numero di serie che sotto nasconde una vite...poi sfili :D

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 4 febbraio 2006, 18:39

ValvolaPiegata ha scritto:devi togliere la targetta col numero di serie che sotto nasconde una vite...poi sfili :D
l'ha scritto lui: bene, ho tolto la placchetta con sopra l'emblema della Integra col numero e sotto ci sono 2 viti a croce. Bene, smonto le viti ....
:asd

sull amia bastava togliere le viti e sfilarlo tirando verso dietro.. veniva via senza problemi. Altro non so dirti.

mst

Messaggio da mst » sabato 4 febbraio 2006, 19:17

...solo da me non va?

non è che magari è montato ad incastro?

cioè va allargato dai lati dietro e spinto verso l'alto?

se provo a farlo scorrere verso dietro dopo mezzo centimetro si blocca e non va... ho provato anche a fare leva da dietro verso l'alto ma niente lo stesso...

si sente proprio che urta e non esce... non è che appunto bisogna allargarlo verso l'esterno e spingerlo verso l'alto?

cioè riguardando quella foto che ho messo su della vista dal basso (la seconda foto) si vedono sti 2 gancetti al poteriore che fanno intuire che fanno da guida, ma allo stesso tempo sembrano come 2 uncini cioè come se fosse montato prima dall'alto, poi si incastra, e poi si spinge in avanti e si avvita per fissarlo con le viti sotto la placca metallica...

non vorrei che fosse cosi appunto...

quindi in quel caso per svitarlo bisognerebbe, tolte le 2 viti, spingerlo un po' indietro finchè non si blocca, poi fare leva ai lati posteriori e tirare verso l'alto per "disincastrarlo" e toglierlo... potrebbe essere cosi'?

x lufoR:
--------
tu sei sicurissimo che l'hai solo sfilato verso dietro ed è venuto via subito?
ti ricordi allora la staffetta metallica che sta sotto come è fatta? è solo una guida?

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » sabato 4 febbraio 2006, 19:35

hai un pvt.

mst

Messaggio da mst » domenica 5 febbraio 2006, 19:35

CE L'HO FATTA!

allora, lo scrivo cosi' se c'è qualcuno che deve togliere per qualche motivo la suddetta console sa come si fa:

1. togliere la placchetta di plastica nera (quella con sopra scritto Integra Type R col numero) facendo leva con un cacciavite piatto nell'appisita fessurina che sta li';

2. sotto quella placchetta ci sono 2 viti a croce, svitarle;

3. ora la console va leggermente indietro ma non si toglie. Questo perchè nella parte posteriore è fissata al pavimento dell'auto tramite due mollettine, quindi bisogna spingere verso l'alto nel posteriore, facendo leva con le mani da sotto, con una certa forza, magari prima da un lato poi dall'alto... Con un po' di forza si solleva..

:teach

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 febbraio 2006, 9:45

insomma... con le buone maniere, si ottiene tutto :teach

Rispondi