Domanda su benzina per ITR

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mst
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Domanda su benzina per ITR

Messaggio da mst » martedì 13 dicembre 2005, 19:43

Ciao ragazzi, spero di non aprire un thread ridondante o inutile, ma volevo chiedervi una cosa:

di solito non ci avevo mai fatto caso (ma dove guardo...?), ma oggi facendo benzina all'automatico ho visto che c'è un adesivo (anche bello grosso) sullo sportellino interno (che copre il tappo della benzina) con scritto in tutte le lingue "98 ron fuel" o una cosa del genere...

Cioè in pratica "benzina a 98 ottani".... un po' come su altre auto c'è la solita dicitura "unlead fuel only" qui c'è scritto "98 ottani"....

C'è anche da voi questo "promemoria" ovviamente, vero?

Allora se è cosi' non è che il motore è stato testato per benzina 98 ottani?

Il benzinaio della IP (che c'ha la PLUS) mi diceva che con la 98 ottani, anche se costa qualcosina in +, dotrei consumare di meno in teoria (mi sa di stronzata, quindi non gli ho dato tanto peso...)

MA cmq economicamente parlando una 98 ottani quanto costa di + al litro rispetto alla 95? (so che c'è l' IP PLUS, la Shell V-power, mi pare pure l'AGIP forse c'ha qualcosa a 98 .... poi che altro c'è?


graziee
ciaoo
MAURO

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 13 dicembre 2005, 20:12

COnfermo,anche sulla mia c'è quall'adesivo..

Io ho fatto un paio di pieni di v-power e mi sembra di non aver sentito nessun cambiamento onestamente.

Forse 2 pieni sono pochi. :scree

Non so

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » martedì 13 dicembre 2005, 20:39

a volte lo chiamano "effetto placebo" ^_*

cmq, che io sappia, ci sono poche benzine a 98-99 ottani (la Agip si chiama BluSuper)...

conta che, cmq, solo noi in italia abbiamo la benzina annacquata: se passi in germania (autobahn :amore) ecco fatto che hai la benzina a 98 ottani che è considerata normalissima e costa meno :teach

DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » martedì 13 dicembre 2005, 20:57

Mi pare di avere anche io quell'adesivo... sto facendo varie prove...per assurdo il mio culo marcio dice che gli sembra che vada più forte con la super 95... ma il mio culo non fa testo ;)
Tranquillo che va bene anche la 95, piuttosto vai dai benzinai più grossi, a maggiore ricambio... la benzina sarà più fresca e probabilmente più pulita... :good

AndreaITR
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Messaggio da AndreaITR » martedì 13 dicembre 2005, 21:10

A me non viene lasciata possibilita' di scelta,
arrivo con gia' lo sportellino aperto e il benzinaio, uomo di poche parole, mi fa sempre il pieno di IP 98 senza mai chiedermi niente :imba

Pawel89-Crx
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Messaggio da Pawel89-Crx » martedì 13 dicembre 2005, 21:25

La benzina a 98 ottani da sicuramente di piu', ma e' una cosa da poco, visto che qui ci troviamo sempre con benzina super acquosa e diluita.
Se provate ad andare in Germania come e' stato gia' detto oppure in Austria c'e' la 99+ sul Sheel e la' si che c'e' una differenza in termini di cavalli. Ho visto delle prove fatte con la 95, 98, 99+ e una 112 ottani importata dagli USA solo per i Drag. Tra la 95, 98 e 99+ c'e' poca differenza, ma e' sempre risentibeli, invece quella da 112 ottani da una botta molto piu' forte di quella da 95 e le altre 2.

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » martedì 13 dicembre 2005, 21:29

ho un'amico benzianio... non avete idea delle schifezze che mi racconta...

so tutti truffatori... non se ne salva uno

mst
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Messaggio da mst » martedì 13 dicembre 2005, 21:58

jollyweb ha scritto:ho un'amico benzianio... non avete idea delle schifezze che mi racconta...

so tutti truffatori... non se ne salva uno

RAcconta racconta!!

intanto è sempre con l'anonimato....

jollyweb
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Messaggio da jollyweb » martedì 13 dicembre 2005, 22:42

ok... allora solo per farvi un esempio... il benzinaio ha di norma 2 serbatoi uno x il gasolio ed uno per la benza...

quando fanno l'ordine, fanno una stima di quello che gli resterà nei serbatoi il giorno della consegna

facciamo che stimano che gli restano 2000 litri di benza e 2000 litri di gasolio...

allora lui ordina 8000 litri di benza e 8000 litri di gasolio... (è solo per farvi un esempio)

arriva il camion... inizia a mettere gli 8000 litri di gasolio... (che il benzinaio ha ordinato)... sono troppi... sotto ne so rimasti 3000 invece che i 2000 stimati... sai ke fa??? li mette nella benza...!!!

e non vi dico le porcherie che fanno con l'acqua per "allungare" tipo... 8000 litri di benza ci mettono quei 200 litri di h2o

TIA
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Messaggio da TIA » martedì 13 dicembre 2005, 22:50

ovvio ke l'ITR è stata realizzata e testata con la 98!!!

si consiglia l'utilizzo della 98.. se poi ci fai la 95 non succede nulla di male. :gianni

sul pieno la differenza non è molta mi pare.. l'Agip e Ip hanno la 98, in italia solo la Shell ha la 99 (coiè la V-power) che costa decisamente di + in quanto ha anche degli aditivi per la pulizia del motore. :teach

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Messaggio da Looka » martedì 13 dicembre 2005, 23:05

le differenze non le conosco, è da quando l'ho presa che ci metto solo V-Power :amore
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Messaggio da Simone1886 » mercoledì 14 dicembre 2005, 0:42

Io come Looka metto solo V-power ma mi è capitato di mettere anche la normale, non ho sentito tutta questa differenza, cmq da "esperti" ho sentito che è meglio la blu super in quanto il motore la bruia meglio e costa di meno, mentre la V-power ne brucia di più e non dà quello che da la blu super in termini di prestazioni...almeno mi hanno detto cosi! :sbonk
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AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » mercoledì 14 dicembre 2005, 9:31

AndreaITR ha scritto:A me non viene lasciata possibilita' di scelta,
arrivo con gia' lo sportellino aperto e il benzinaio, uomo di poche parole, mi fa sempre il pieno di IP 98 senza mai chiedermi niente :imba
D'ora in poi lo farò anche io!

Io e IL Raven abbiamo riscontrato un miglioramento passando dalla V-Power alla Tamoil...

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 14 dicembre 2005, 10:28

AndreHCI ha scritto:[...]
Io e IL Raven abbiamo riscontrato un miglioramento passando dalla V-Power alla Tamoil...
Tamoil?

non sono solo IP, Agip e Shell?

TIA
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Messaggio da TIA » sabato 17 dicembre 2005, 0:39

in SFIZZERA feci la 98 Tamoil!!!! :bana

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