2 domandine...

Rispondi
mst

2 domandine...

Messaggio da mst » giovedì 10 novembre 2005, 23:48

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi 2 cosette:

1. vedendo da sotto la macchina sul ponte ho visto che c'è una barra duomi posteriore INFERIORE... confermate? Infatti io volevo metterne una, ma ho visto che già c'è di serie (anche se piu' "spartana", ma funzionale cmq)... mi confermate che quella sbarra piccola che c'è dietro sotto la macchina all'altezza delle ruote posteriori è una barra duomi inferiore?

2. ogni tanto faccio qualche sorpasso sborone (=che non serve a un cacchio, per intenderci... :nono ), ad esempio mi è capitato l'altro giorno di 2? a 30 km/h ho messo la 1? "al volo" in accelerazione in salita per superare un camion (fatto solo per "godere" e nient'altro.. senno' bastava affondare in piede di 2? e già stavo a 100 in un attimo... :asd ).. bene, ho notato che dal frontale venivano certe "botte" da paura... cioè lo sterzo dava delle botte finchè non ha preso per bene aderenza.... (a parte che il cellulare che avevo nel vano portaoggetti sotto la radio è finito dietro il freno a mano... :asd ).... Domanda: che erano ste botte? c'entra il differenziale autobloccante in qualche modo? (lo fa anche con partenze "alla Schumi" ? )

grassiee

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » venerdì 11 novembre 2005, 0:34

1. è una SPECIE di barra duomi... il concetto è lo stesso... accoppiarla con una barra duomi posteriore superiore, fa solo che bene...

2. "botte" di che tipo? Saltellamenti?

mst

Messaggio da mst » venerdì 11 novembre 2005, 0:55

DarkCrinos ha scritto:1. è una SPECIE di barra duomi... il concetto è lo stesso... accoppiarla con una barra duomi posteriore superiore, fa solo che bene...

2. "botte" di che tipo? Saltellamenti?

Ciao Dark!

allora:

1. riguardo alla tua risposta sulla barra duomi in effetti quella POSTERIORE SUPERIORE ce l'ho già nel baule, mentre volevo metterne una POSTERIORE INFERIORE,,,, ma se già c'è in pratica è inutile che la compro vero? oppure sarebbe il caso di togliere quella sbarra che c'è sotto e mettere una bella barra duomi?

2. si' tipo saltellamenti (ma non me ne accorgo che salta...)

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » venerdì 11 novembre 2005, 0:59

1 per sentito e letto, l itr ha la duomi "anteriore superiore" e "posteriore inferiore" di serie, in conce trovi la posteriore superiore a un costo alto(rispetto alle aftermarket), pero ti danno anche le plastiche dicono ...

2 non sa non risponde, pero se dovesse punterebbe sul LSD

ciao
gesus

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 11 novembre 2005, 14:38

I saltellamenti sono normali,lo fanno tutte le auto quando si è al limite tra "aderenza" e "non aderenza",e si accentua sul bagnato.DIuciamo che dipende molto dal disegno delle gomme cmq.

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » venerdì 11 novembre 2005, 14:52

pero ti danno anche le plastiche dicono ...
dicono male :nono danno due gommini che si mettono per coprire l'intaglio che fai col trapano.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » venerdì 11 novembre 2005, 14:58

Però ci sono le istruzioni e i disegni quotati :amore

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » venerdì 11 novembre 2005, 15:03