raffreddamento dischi
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raffreddamento dischi
Dopo aver consultato alcuni membri del forum, vorrei sapere ki di voi abbia mai provato a montare dei convogliatori aria per il raffreddamento delle pinze ITR.
per capirci meglio dei convolgiatori simili a quelli ke montava il clio 1.8 16 V oppure quelli ke monta l'EVO 8 come optional.
secondo voi accoppiati con queste grigliette
si riesce a risolvere in parte il problema del surriscaldamento del disco?
grazie a tutti.
ciao
per capirci meglio dei convolgiatori simili a quelli ke montava il clio 1.8 16 V oppure quelli ke monta l'EVO 8 come optional.
secondo voi accoppiati con queste grigliette
si riesce a risolvere in parte il problema del surriscaldamento del disco?
grazie a tutti.
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ValvolaPiegata
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AndreHCI
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AndreaITR
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Optimized air flow performance is of utmost importance when it come to maximum cooling efficiency of intercoolers & oil coolers. The cool air from the front is passed through the heat exchanger core, and discharged at the rear. Any blockage at the rear will impede the cooling efficiency of the intercooler & oil cooler. When such cooling systems are placed behind a front bumper or front spoiler, the cooling wind is not channeled through efficiently to passed through the heat exchanger core. This is why ARC has came out with the Wind Master system to allow trapped air in the front bumper to exit after passing through the heat exchanger cores. This air duct system provides optimized laminar flow through the front bumper and thus improves the performance efficiency of the heat exchangers in the intercooler & oil cooler. The ARC Wind Master system is available in three colors: silver, gold & blue
Io linglese non lo capisco pero' secondo me servono ad "estrarre" l'aria dai passaruota che poi possano essere utili oltre che alle tasche del signor Arc anche a noi beh questo lo si puo' verificare solo su di un buon banco a rulli inerziale
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eTiLiKo
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Quelle griglie servono appunto per estrarre aria da dietro il passaruota!
Le montano DI SERIE un sacco di automobili!
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Scusate, faccio un discorso generico (senza riferirmi ad alcuno in particolare) e molto schietto:
convogliatori per uso stradale?
e, magari, addirittura per uso autostradale???
Si, perfetto, così, dopo un bel viaggetto autostradale, magari con una bella ferodina 2500/3000, magari in inverno con 0?, otterrete degli indubbi vantaggi:
1)
al prima frenata secca, la macchina non frenerà UN c@zzo, visto che le pasticche sono surgelate da questa iperventilazione (viaggiate con una mano fuori dal finestrino in inverno, per venti minuti circa, così vi accorgete di cosa sto dicendo );
2)
alla prima frenata secca, oltre a non frenare un c@zzo, regalerete una bella ESCURSIONE TERMICA MOSTRUOSA al vostro impianto frenante, che passerà in 1/2 secondi dai -5? a cui stava viaggiando sempre in inverno ai 5/600? e oltre di esercizio. Risultato? Ovalizzazione del disco!
Vabbè, dimenticavo che magari in quell'unico turno in pista annuale, la macchina frenerà meglio...................!
:HCI
convogliatori per uso stradale?
e, magari, addirittura per uso autostradale???
Si, perfetto, così, dopo un bel viaggetto autostradale, magari con una bella ferodina 2500/3000, magari in inverno con 0?, otterrete degli indubbi vantaggi:
1)
al prima frenata secca, la macchina non frenerà UN c@zzo, visto che le pasticche sono surgelate da questa iperventilazione (viaggiate con una mano fuori dal finestrino in inverno, per venti minuti circa, così vi accorgete di cosa sto dicendo );
2)
alla prima frenata secca, oltre a non frenare un c@zzo, regalerete una bella ESCURSIONE TERMICA MOSTRUOSA al vostro impianto frenante, che passerà in 1/2 secondi dai -5? a cui stava viaggiando sempre in inverno ai 5/600? e oltre di esercizio. Risultato? Ovalizzazione del disco!
Vabbè, dimenticavo che magari in quell'unico turno in pista annuale, la macchina frenerà meglio...................!
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eTiLiKo
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