Scusate,
faccio un discorso generico (senza riferirmi ad alcuno in particolare) e
molto schietto:
convogliatori per uso stradale?
e, magari, addirittura per uso autostradale???
Si, perfetto, così, dopo un bel viaggetto autostradale, magari con una bella ferodina 2500/3000, magari in inverno con 0?, otterrete degli indubbi vantaggi:
1)
al prima frenata secca, la macchina non frenerà UN c@zzo, visto che le pasticche sono surgelate da questa iperventilazione (viaggiate con una mano fuori dal finestrino in inverno, per venti minuti circa, così vi accorgete di cosa sto dicendo

);
2)
alla prima frenata secca, oltre a non frenare un c@zzo, regalerete una bella ESCURSIONE TERMICA MOSTRUOSA al vostro impianto frenante, che passerà in 1/2 secondi dai -5? a cui stava viaggiando sempre in inverno ai 5/600? e oltre di esercizio. Risultato? Ovalizzazione del disco!
Vabbè, dimenticavo che magari in quell'unico turno in pista
annuale, la macchina frenerà meglio...................!
:HCI