Finalmente...EP3

Rispondi
bordo83
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2022, 17:19

Finalmente...EP3

Messaggio da bordo83 » venerdì 23 settembre 2022, 22:19

Ciao ragazzi, dopo aver curiosato parecchio sul forum ho portato a termine l'acquisto di una EP3. La sto guidando quotidianamente da Lunedì (per portarla a casa ci ho fatto 260 km) e devo dire che la scelta è stata giusta. Si riesce a guidare in modo tranquillo e sorprendentemente confortevole ma al bisogno si può scatenare il VTEC (che, anche ai bassi giri, mi sembra relativamente scattante). Una volta presa dimestichezza con cambio e frizione è una goduria. Cambiata subito console centrale (unica cosa davvero rovinata) con nuova radio (solo perchè la sua era guasta), resto ok. Vi metto sotto una foto. L'assetto mi è sembrato ribassato, il venditore diceva che non risultavano modifiche, però a me poco importa perchè mi è piaciuta molto così.
L'unica cosa che mi ha "disturbato" una volta rientrato e riaccesa la macchina da fredda (cosa non testata dal concessionario) è una sorta di rumore di "ferraglia" in prima accensione che poi "svanisce" nel giro di 1 o 2 secondi. Il concessionario mi ha detto che il rumore lo fa quando "carica le punterie" e che è normale. Voi cosa ne pensate?
Questo un video della mia : https://photos.app.goo.gl/bTUhPCw6jC4k58iw9
Questo un estratto di un video di EP3 trovato su youtube (stesso rumore) : https://www.youtube.com/clip/UgkxqrmsOo ... Pl8y2k4W5c
Vorrei capire se entrambe hanno un problema o se davvero sia tutto ok.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e vi auguro buon weekend.

Immagine

XKennyEYE
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5402
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
Località: di là

Re: Finalmente...EP3

Messaggio da XKennyEYE » sabato 24 settembre 2022, 11:43

Ciao, dal video non si capisce, ma se ti disturba puoi fare un controllo del gioco valvole che non fa mai male. I valori di riferimento sono 0.21-0.25mm aspirazione e 0.28-0.32mm scarico. Ricordati che va fatto a motore gelido, quindi la parcheggi e il giorno dopo controlli
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

bordo83
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2022, 17:19

Re: Finalmente...EP3

Messaggio da bordo83 » venerdì 21 ottobre 2022, 22:59

Grazie per la dritta, appena possibile faccio verificare, Saluti

Rispondi