[Ep3] problema alternatore

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[Ep3] problema alternatore

Messaggio da Luke36 » martedì 22 gennaio 2019, 9:22

Come da titolo da tempo (circa un anno) mi sono accorto che l'alternatore fatica a caricare, per la precisione nell'ultimo periodo i volt rilevati dallo strumento di pier che rileva i volt in ECU tramite OBD sono diminuiti drasticamente da 14.1/3 (di prima che già erano bassi) a ben 13.5 con un solo picco di 13.9 (molto poco) adesso dovrò smontare l'alternatore per capirci meglio, qualcuno ha già avuto problemi con alternatore ? Soprattutto se lo avete smontato, devo per forza tirare giù di nuovo i collettori o c'è un altro modo ?
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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da LuFo R » martedì 22 gennaio 2019, 10:21

Potrebbe anche essere lo stabilizzatore

Luke36
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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da Luke36 » martedì 22 gennaio 2019, 13:23

LuFo R ha scritto:
martedì 22 gennaio 2019, 10:21
Potrebbe anche essere lo stabilizzatore
sono ignorante di elettronica purtroppo :goccia
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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da Mick Doohan » martedì 22 gennaio 2019, 21:42

regolatore di tensione
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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da Luke36 » martedì 22 gennaio 2019, 22:03

oggi sono andato da un amico elettrauto e abbiamo fatto una prova con il macchinino che ha lui e gli da che carica a 14.5 e mi ha detto che dove ho preso la batteria (che lo conosce) probabilmente è il motivo percui non tiene molto la carica....

@mick a te capita che da auto al minimo accendi le 4 frecce e il minimo "sale e scende" e che i finestrini da auto spenta ma quadro acceso faticano a salire ? nel caso il regolatore di tensione dove si trova e come faccio a capire se è quello il problema ?
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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da LuFo R » mercoledì 23 gennaio 2019, 11:46

probabilmente è la batteria ad essere una merda.

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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 23 gennaio 2019, 11:46

nulla di tutto ciò, chiaro se hai una batteria piccola tende a scaricarsi se la usi poco.

https://jp-carparts.com/honda/partlist. ... E&fig1=610

il numero 19!
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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da Luke36 » mercoledì 23 gennaio 2019, 11:55

si la batteria immaginavo non fosse un gran che, difatti speravo durasse almeno 2 anni ma a quanto pare non è così... nel caso proverò a cambiare batteria, ma questi problemi elencati me li dava anche a batteria nuova se non ricordo male... la batteria è si piccola, ma ci va quella e di certo non metto una batteria più grossa che mi aggiunge peso...
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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da dottorfoggy » mercoledì 23 gennaio 2019, 21:38

km della macchina? capita spesso di cambiarli gli alternatori
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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da Luke36 » mercoledì 23 gennaio 2019, 21:54

129k però in sti giorni la sto usando e non sembra dare problemi, molto probabile sia veramente la batteria...
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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da Valentino Cerveri » giovedì 24 gennaio 2019, 15:08

Cambia batteria !
Il problema e che oggi trovare una batteria decente e un'inmpresa, anche i marchi di fascia più alta non valgono un c@zzo
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da Luke36 » giovedì 24 gennaio 2019, 15:17

Valentino Cerveri ha scritto:
giovedì 24 gennaio 2019, 15:08
Cambia batteria !
Il problema e che oggi trovare una batteria decente e un'inmpresa, anche i marchi di fascia più alta non valgono un c@zzo
infatti l'elettrauto (che conosco bene ed è uno fidato) mi ha detto la stessa cosa, oppure di mettere una batteria più capiente... che vorrebbe dire più grande e più pesante, perciò direi anche di no :roll
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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da LuFo R » giovedì 24 gennaio 2019, 16:40

prova con una LiPo

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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 24 gennaio 2019, 17:31

O una Optima :angel
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: [Ep3] problema alternatore

Messaggio da dottorfoggy » giovedì 24 gennaio 2019, 18:36

Ma è stato fatto dall'elettrauto il test della batteria? Almeno per capire in che stato sia.
Di norma gli alternatori civic/accord/crv stanno sopra i 14v.
Se la usi poco, è normale che non sia in ottima forma la batteria sopratutto in inverno.
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