[Ep3] piena d acqua
- Ceck
- HCI member
[Ep3] piena d acqua
Ho il furgone che imbarca acqua, non so da dove
Ho tolto la moquette, ma sotto (zona parafiamma) c è un preformato in spugna che copia la superficie della scocca, che mi impedisce di capire da dove entra
Siccome la perdita sembra sul lato destro, ho ipotizzato che mi entri dallo scatolotto che contiene la ventola del riscaldamento/ac, e a tal proposito, sapete se in questo scatolotto è previsto un drenaggio che vada verso l esterno dell auto? Non ho notato niente del genere
Ho tolto la moquette, ma sotto (zona parafiamma) c è un preformato in spugna che copia la superficie della scocca, che mi impedisce di capire da dove entra
Siccome la perdita sembra sul lato destro, ho ipotizzato che mi entri dallo scatolotto che contiene la ventola del riscaldamento/ac, e a tal proposito, sapete se in questo scatolotto è previsto un drenaggio che vada verso l esterno dell auto? Non ho notato niente del genere
ho un'integra e mezza ep3
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [Ep3] piena d acqua
su eg c'è un tubo di scolo (#14) che va dallo scatolato in plastica che contiente il radiatore interno AC fino al vano motore, e si fissa sulla culla, lato dx, zona pompa servofreno.
su ep3 non lo trovo. Ma basta che guardi sul firewall lato motore e vedi se vi è qualche tubo di scolo che esce o meno.
Ma comunque a te si riempie d'aacqua indipendentemente che tu abbia il clima acceso, quindi non credo sia quella la causa.
Ti ripeto, se vuoi rifare la prova con la pompa dell acqua mi dici e vengo un salto
su ep3 non lo trovo. Ma basta che guardi sul firewall lato motore e vedi se vi è qualche tubo di scolo che esce o meno.
Ma comunque a te si riempie d'aacqua indipendentemente che tu abbia il clima acceso, quindi non credo sia quella la causa.
Ti ripeto, se vuoi rifare la prova con la pompa dell acqua mi dici e vengo un salto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- lore90sgv
fai 2 fast lap e poi butta la pasta...sale e mescola con i piedi
Appassionato di Honda, PC, BlackBerry e della mia strepitosa donna!!!
- XKennyEYE
- HCI member
Fatevi un po' di cannoni in auto per riempirla bene di fumo, così vedi subito dov'è la perdita
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- Luporum
- HCI member
Ehm...
A marzo direi che anche con il clima acceso non dovrebbe pisciare tanto.
Ma trovi acqua a prescindere che sia piovuto o meno?
A marzo direi che anche con il clima acceso non dovrebbe pisciare tanto.
Ma trovi acqua a prescindere che sia piovuto o meno?
- YOSHI EG9
avrai il radiatore o un manicotto riscaldamento che pisciano,oppure lo scolo della condensa clima intasato o sganciato,che non porta più fuori dalla scocca.
Per il primo caso,rabbocchi acqua spesso?
Per il primo caso,rabbocchi acqua spesso?
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- manzo
- HCI member
- Contatta:
gia ipotizzato ma diceva che con rabbocca mai.
per il tubo di scolo io non lo trovo sugli spaccati
per il tubo di scolo io non lo trovo sugli spaccati
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- YOSHI EG9
Su Lings ho trovato sto coso:
Scheda heater unit.
particolare numero 20
PFKL874578
HOSE, DRAIN
Le schede da voi pubblicate inquadrano il sistema di condizionamento,ma non c'è la scatola dell'impianto aerazione a cui viene applicato in fondo il tubo di scolo
Scheda heater unit.
particolare numero 20
PFKL874578
HOSE, DRAIN
Le schede da voi pubblicate inquadrano il sistema di condizionamento,ma non c'è la scatola dell'impianto aerazione a cui viene applicato in fondo il tubo di scolo
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- manzo
- HCI member
- Contatta:
si, io avevo scrollato immediatamente nella zona di pagina dove avevo trovato qullo eg6
qui quello che dici tu è effettivamente quello di scolo anche se per come è conformato, da l illusione che scoli l acqua dentro
qui quello che dici tu è effettivamente quello di scolo anche se per come è conformato, da l illusione che scoli l acqua dentro
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- felixvanpelt
a me si era sganciato il tubetto che dalla pipetta sotto il cruscotto va fuori attraverso il parafiamma. la pipetta sgocciolava sulla moquette ai piedi del passeggero. me ne sono accorto dopo un paio di giorni perchè i tappettini mascheravano il problema e il clima era molto molto umido
però appunto, devi usare tanto il clima (e forse non è questa la stagione) e deve essere veramente tanto umido fuori per fare un bel pocio. boh.
in ogni caso sarebbe la situazione migliore pechè è proprio una sciocchezza. phon e sali assorbi-umidità e risolvi in un paio di notti in garage
edit: mi ero dimenticato di scrivere che però la mia è una carriola ed9 , ma credo che le disposizioni siano simili.
però appunto, devi usare tanto il clima (e forse non è questa la stagione) e deve essere veramente tanto umido fuori per fare un bel pocio. boh.
in ogni caso sarebbe la situazione migliore pechè è proprio una sciocchezza. phon e sali assorbi-umidità e risolvi in un paio di notti in garage
edit: mi ero dimenticato di scrivere che però la mia è una carriola ed9 , ma credo che le disposizioni siano simili.
The chicken won't stop < < < < < < < The chicken stops here