collettori dc2 plm ebay
-
dc22000
collettori dc2 plm ebay
Ciao a tutti,ho trovato questi collettori su ebay e mi hanno subito incuriosito sia per la forma sia per il prezzo,secondo voi come sono?
http://www.ebay.it/itm/like/NEW-Private ... RTM2065556
Sennò cos'altro mi consigliereste.
Budget sui 300 euro.
http://www.ebay.it/itm/like/NEW-Private ... RTM2065556
Sennò cos'altro mi consigliereste.
Budget sui 300 euro.
Ultima modifica di dc22000 il mercoledì 10 agosto 2016, 20:58, modificato 1 volta in totale.
- Simo_ee9
- HCI member
Re: collettori dc2
Forma curiosa. Sull'efficacia boh..
Io andrei i soliti nomi blasonati
Io andrei i soliti nomi blasonati
Maremma Geidiemme
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: collettori dc2
È uno dei tanti disegni che si trovano da quando si trovano i B. PLM fa repliche discrete a prezzi discreti. Io personalmente, se fossi costretto ad acquistare una replica, prenderei il disegno Toda che mi sembra sia abbastanza facile da realizzare e gli originali sono i migliori JDM.
P. S.
I titoli generici sono vietati.
P. S.
I titoli generici sono vietati.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member
Re: collettori dc2 plm ebay
quoto sgarbo...se dovessi prendere una replica andrei di sicuro su una dei toda,o PLM o tegiwa...ma con quel budget potresti anche trovare qualcosa di marca usato...tanto sulla resa non ci sono grosse differenze...
-
dc22000
Ok grazie per i consigli,allora vi chiedo un'ultima cosa,io volevo ultimare lo scarico con collettori,decat ed infine mappa.
Però sono indeciso sul discorso 4-1 e 4-2-1,voi mi consigliate i toda che sono 4-2-1 o di un'altra marca ma 4-1?
Però sono indeciso sul discorso 4-1 e 4-2-1,voi mi consigliate i toda che sono 4-2-1 o di un'altra marca ma 4-1?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- bagga typeR
- HCI member
qui puoi farti un idea sulla resa di molti collettori testati a banco
http://bob123e.tripod.com/thegreatheadertest/
-
MishaMR
toda 4-2-1 e buono
- cristes
- HCI member
- Contatta:
Dipende dall'uso che devi fare dell'auto,se vuoi fare track day vai di 4-1
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
proprietario della DC2 più grezza d'europa
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Il numero dei tubi influisce sulla pista?
- Domi_VTI
Qui c'e un interessante articolo sui vari dimensionamenti dei collettori di scarico e come influiscono sulla curva di erogazione.
Io andrei di 4-2-1, i 4-1 dovrebbero rendere più agli alti, ma anche in pista servono i medi, gli alti si usano nel drag
http://www.team-integra.net/forum/blogs ... rband.html
EDIT: io i miei li ho presi da 1320Performance.com, anche loro fanno repliche.
Analizzando i miei abbiamo constatato una discreta qualità per il prezzo (le sped costano molto purtroppo)
Ci sono un po' di bave interne ma tutto sommato buone saldature e accoppiamenti.
Per i RAM, anche io mi ero informato, ma ho scelto i classici perchè volevo delle sezioni maggiori.
Inoltre sul web, le rullate che ho visto, sono a vantaggio del design classico
Nel motore K20 sono utili per limitare l'ingombro a terra, mantenendo i tubi primari e secondari lunghi, oltre a mantenere i gas più caldi, quindi più veloci. Ma in questo caso io ho optato per le bende.
Io andrei di 4-2-1, i 4-1 dovrebbero rendere più agli alti, ma anche in pista servono i medi, gli alti si usano nel drag
http://www.team-integra.net/forum/blogs ... rband.html
EDIT: io i miei li ho presi da 1320Performance.com, anche loro fanno repliche.
Analizzando i miei abbiamo constatato una discreta qualità per il prezzo (le sped costano molto purtroppo)
Ci sono un po' di bave interne ma tutto sommato buone saldature e accoppiamenti.
Per i RAM, anche io mi ero informato, ma ho scelto i classici perchè volevo delle sezioni maggiori.
Inoltre sul web, le rullate che ho visto, sono a vantaggio del design classico
Nel motore K20 sono utili per limitare l'ingombro a terra, mantenendo i tubi primari e secondari lunghi, oltre a mantenere i gas più caldi, quindi più veloci. Ma in questo caso io ho optato per le bende.
- cristes
- HCI member
- Contatta:
Semplicemente il 421 svuota meno in basso,il 41è più da alti regimi,considerando che in pista se stai girando basso stai sbagliando qualcosa,si,credo che ci sia differenza,anche se esigue in termini di potenza la differenza c'èSgarboman ha scritto:Il numero dei tubi influisce sulla pista?
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Quindi i Toda che sono 4-2-1 e sono quelli che rendono soprattutto ai medio alti sono sbagliati?cristes ha scritto:Semplicemente il 421 svuota meno in basso,il 41è più da alti regimi,considerando che in pista se stai girando basso stai sbagliando qualcosa,si,credo che ci sia differenza,anche se esigue in termini di potenza la differenza c'è
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
non quotare l'ultimo messaggio se ci devi rispondere
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- cristes
- HCI member
- Contatta:
Non girarti la frittata lungi da me pensare che toda sbagli qualcosa, io ho i 421,ma ho notato che nel range uso pista mi fa più comodo un 41 semplicemente perché la sfrutto di più,che mi svuota poco a 4k interessa poco,tanto la uso più in alto
- Domi_VTI
Nel documento che ho postato c'è spiegato nelle conclusioni che 4-1 vs 4-2-1, così in generale, è una ciofecata come confronto. Dipende tutto dal dimensionamento dei tubi quindi ogni collettore è una storia a se, e frutto di molte variabili.
Noi usiamo collettori di produzione, quindi prendiamo quel che viene, bisognerebbe costruirselo su misura, e fare vari test per poter applicare la teoria.
Noi usiamo collettori di produzione, quindi prendiamo quel che viene, bisognerebbe costruirselo su misura, e fare vari test per poter applicare la teoria.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
È proprio quello che si nota dalle rullate comparative; anzi, dalle curve di coppia pare che per B18 valga il contrario del classico principio "4-2-1 meglio ai bassi, 4-1 meglio agli alti"Domi_VTI ha scritto:Nel documento che ho postato c'è spiegato nelle conclusioni che 4-1 vs 4-2-1, così in generale, è una ciofecata come confronto.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Non rigiro niente, è semplicemente che non funziona così.cristes ha scritto:Non girarti la frittata lungi da me pensare che toda sbagli qualcosa, io ho i 421,ma ho notato che nel range uso pista mi fa più comodo un 41 semplicemente perché la sfrutto di più,che mi svuota poco a 4k interessa poco,tanto la uso più in alto
Brava, vedo che stai crescendo e sono fiera di te.Domi_VTI ha scritto:Nel documento che ho postato c'è spiegato nelle conclusioni che 4-1 vs 4-2-1, così in generale, è una ciofecata come confronto. Dipende tutto dal dimensionamento dei tubi quindi ogni collettore è una storia a se, e frutto di molte variabili.