(DC2) Perdita olio motore testa

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ergiovi
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(DC2) Perdita olio motore testa

Messaggio da ergiovi » domenica 3 gennaio 2016, 18:08

Ciao a tutti ho la guarnizione di testa che trafila olio sull''angolo sinistro inferiore. Dovendo smontare la testa voi dove mi consigliate di mandarla a spianare ed eventualmente sostituire guide valvole?la macchina è un orologio per il resto non vorrei mandare la testa al primo che capita, preferirei darla a uno che ha già fatto questo genere di auto. :)

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Michel_ITR99
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Re: (DC2) Guarnizione di testa

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 3 gennaio 2016, 18:18

Non farti ingannare, se vedi olio sull'angolino della guarnizione spesso è perchè cola dall'o-ring dello spinterogeno ,o dal tappo della camma, o dalla guarnizione del solenoide VTEC.

I sintomi della guarnizione della testa fottuta sono altri...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Mick Doohan
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Re: (DC2) Guarnizione di testa

Messaggio da Mick Doohan » domenica 3 gennaio 2016, 18:27

guarnizione coperchio valvole, non testata?
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Fuji banzai
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Re: (DC2) Guarnizione di testa

Messaggio da Fuji banzai » domenica 3 gennaio 2016, 19:04

Molto difficile che la guarnizione della testa faccia trafilare olio fuori, di solito fa trafilare olio nell'acqua o acqua nell'olio, ma succede in seguito ad una scaldata solitamente, poi darebbe problemi di partenza a freddo e/o fumosità bianca allo scarico... come ti han detto gli altri è più probabile che sia la guarnizione coperchio punterie oppure guarnizione solenoide VTEC o spinterogeno. :good
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Re: (DC2) Guarnizione di testa

Messaggio da Luporum » domenica 3 gennaio 2016, 19:29

Concordo con chi ha scritto prima. Difficile che trafili olio e basta. Quasi sempre hai travasi di acqua/olio e comunque il motore spesso pompa nel circuito acqua e comincia a cedere il punto più debole.
Agevola una foto del problema e vedremo cosa può essere, anche se una consulenza a distanza vale per quello che vale...

bagga typeR
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Re: (DC2) Guarnizione di testa

Messaggio da bagga typeR » domenica 3 gennaio 2016, 20:57

di dove sei...?km del motore...?
le guide valvole difficilmente si rovinano,la mia aveva 150k km e 100 turni e le guide sono ancora a posto...verranno rettificate le valvole,le sedi e sostituiti i gommini e i semiconi...

però quoto gli altri,prima controlla che non sia la guarnizione del coperchio o magari una delle altre citate...

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Re: (DC2) Guarnizione di testa

Messaggio da manzo » domenica 3 gennaio 2016, 20:59

Dovrebbe essere di Pordenone
Se non sbaglio Valentino Cerveri fa il meccanico ed é di quelle parti

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Re: (DC2) Guarnizione di testa

Messaggio da ergiovi » lunedì 4 gennaio 2016, 1:46

Si esatto Pordenone. La guarnizione punterie è nuova dato che poco tempo fa ho fatto la cinghia distribuzione e ho registrato le valvole (erano più o meno tutte in ordine). Domani faccio una foto da dove perde, ho lavato il motore per accertarmi della perdita.. provo a vedere che non sia effettivamente lo spinterogeno che trafila da sopra però sembra che sia solo sotto... :cry:

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Re: (DC2) Guarnizione di testa

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 4 gennaio 2016, 8:47

cambia il titolo del thread :asd
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Re: (DC2) Guarnizione di testa

Messaggio da ergiovi » lunedì 4 gennaio 2016, 11:46

Poco tempo fa avevo lavato tutto ma adesso è un casino.. sono guarnizioni particolari o sono or normali?perché altrimenti cambio sia spinterogeno che ev VTEC così sono tranquillo.. ;)
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Re: (DC2) Perdita olio motore testa

Messaggio da tommisin » lunedì 4 gennaio 2016, 12:53

A me succedeva la stessa cosa su B16 e dopo aver sostituito guarnizione solenoide, guarnizione coperchio valvole, tappo camma... ero andato per esclusione e alla fine era l'oring dello spinterogeno :cry
Ti consiglio di fare la stessa cosa (andare per esclusione), ma parti da quello che costa meno :teach
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Re: (DC2) Perdita olio motore testa

Messaggio da ergiovi » lunedì 4 gennaio 2016, 13:19

Non penso costino milioni quindi cambierei tutto (considerando che il kit guarnizione punterie è nuovo). Le avevi prese originali honda o si trovano anche da un generico?Purtroppo la honda non ha ancora riaperto a pordenone quindi mi tocca fare 50 km.. :lol

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Re: (DC2) Perdita olio motore testa

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 4 gennaio 2016, 13:55

guarda prima bene da dove trafila,poi vedi cosa acquistare.
se trafila dal distributore,cacci il mignolo sotto,freghi bene e vedi se ti sporchi di olio fresco.
il tappo camma scarico dal solenoide si vede ad occhio se bagnato da lì.
per l'eventuale acquisto,compra su internet se la conce sta lontana :good
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

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Re: (DC2) Perdita olio motore testa

Messaggio da Valentino Cerveri » lunedì 4 gennaio 2016, 15:47

...ciao, quando hai cambiato la guarnizione del coperchio punterie hai rimesso un pelo di mastice dove era in origine ?? è un piccolo errore che capita...eventualmente fai un salto da me in officina che ti do un'occhiata.
"se scendi da una Honda e sali su un golf ti potrebbe venire un colpo apoplettico" :asd

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Re: (DC2) Perdita olio motore testa

Messaggio da tommisin » lunedì 4 gennaio 2016, 17:49

Io presi tutto honda tranne il tappo camma skunk2 (+20cv), trovi tutto online :good
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Re: (DC2) Perdita olio motore testa

Messaggio da ergiovi » lunedì 4 gennaio 2016, 18:15

Valentino Cerveri ha scritto:...ciao, quando hai cambiato la guarnizione del coperchio punterie hai rimesso un pelo di mastice dove era in origine ?? è un piccolo errore che capita...eventualmente fai un salto da me in officina che ti do un'occhiata.
Si si ho messo pasta nera arexons. Devo rilavare il motore e stare attento da dove trafila..

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