Coilover EP3

Rispondi
mattia-EP3

Coilover EP3

Messaggio da mattia-EP3 » venerdì 11 settembre 2015, 17:30

Signore e signori... salve :bana
Ehm.. lo so che ci sono millemila topic al riguardo (ho usato il tasto cerca, da bravo mambino eh :sisi), però mi è rimasto qualche dubbio.
I nomi son sempre i soliti: Bc, D2, Tein, Meister...
Ecco, leggendo un po' in archivio ho trovato pareri piuttosto contrastanti sulla qualità di suddetti coilover: c'è chi spara a zero sui D2, chi sostiene (molti a dire il vero) che i Bc hanno il miglior rapporto qualità/prezzo... e chi dice che son tutti uguali in quella fascia di prezzo.
Detto questo.. beh, vado in giro con un ammo scoppiato (ho gli stock ritarati artigianalmente con molle Megan Racing). Quindi non sarebbe male risolvere entro qualche giorno :fg

Discorso prezzi... boh, sempre in archivio ho letto di una spesa che si aggira attorno agli 800€ (almeno per quanto riguarda Bc e D2). Ecco, sarò una sega nelle varie ricerche online ma... a meno di 1000 dindini non ho trovato nulla :(

Per adesso mi fermo qui...
(amministratori siate clementi.. non mi bloccate il topic :sigh )
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Coilover EP3

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 11 settembre 2015, 18:20

ho i BC rovesciati, valgono quello che costano.

Se tornassi indietro, visto l'uso all track della mia EP, punterei su altro.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » venerdì 11 settembre 2015, 18:46

Dipende sempre da quanto vuoi spendere, e dall'uso che vuoi fare della macchina :sisi
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » venerdì 11 settembre 2015, 22:13

@Mick Doohan. For daily use come si comportano? Quanto li hai pagati? Che shop? Avrei altre domande ma.. Beh, fattele da solo e dammi delle risposte :sisi

@XKennyEYE. La spesa è quella: 800-1000€. L'utilizzo che faccio della macchina è piuttosto normale. Ma insomma, non escludo di poter fare qualche track day in futuro.
Ultima modifica di mattia-EP3 il venerdì 11 settembre 2015, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 11 settembre 2015, 22:29

per stare sotto i 1000 euro io andrei di BC o meister,se vuoi dei coilover regolabili,altrimenti,visto che mi sembra di capire che non farai molta pista,bilstein o koni con molle eibach o h&r...

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » sabato 12 settembre 2015, 10:33

su strada sono rigidini, concordo con Bagga, vai di Blistein o Koni
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » sabato 12 settembre 2015, 12:26

Onestamente vorrei dei regolabile (tanto per poter dire "ho dei coilover" :asd ).
No dai, vengo da ammo ritarati su specifiche gruppo n... quindi l'eccessiva rigidezza non è un problema, anzi.
Vorrei solo capire se i coilover di cui parlavo prima son tutti uguali... o se davvero i Bc hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 12 settembre 2015, 14:23

per quanto sento e leggo in giro BC ed i meister sono quelli un pochetto migliori rispetto agli altri,ma sempre "cinesata" sono,se ti capitano quelli "sfigati" potresti avere problemi,che volendo ti risolvono in garanzia ma perdi tempo e direi anche o soldi per la spedizione...

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » domenica 13 settembre 2015, 14:11

Beh ma quello lo metto in conto.
Tra Bc e meister, mhhh... direi che sui primi si risparmia qualcosa:
http://www.knightracer.com/shop/index.p ... ct_id=2429
Ma sono ancora lontano dagli 800€ di cui si parla in giro :(

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 13 settembre 2015, 15:54

quel prezzo dove lo hai letto...?
ricordo cifre simili nei group buy fatti alcuni anni fa ma ultimamente stavano intorno ai 900/950 euro,o almeno stavano già a quei prezzi circa un anno fa quando stavo cercando i coilover per me...

se vuoi spendere sugli 800 euro vedi se trovi qualcosa di usato o guarda se ti posso andare bene gli skunk2 non regolabili...

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » domenica 13 settembre 2015, 20:45

Boh... ho letto in archivio che molti (tra cui Lufo se non sbaglio) parlavano di cifre addirittura inferiori agli 800€.
Ma è probabile che siano saliti un pochino i prezzi negli ultimi 2-3 anni.
Feedback su Knight Racer? Tu Mick.. dove li hai presi?

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » domenica 13 settembre 2015, 21:02

su un GB fatto qui un paio d'anni fa.

Dai una occhiata su Tegiwa o sugli altri shop che sono su CTRO

XKennyEYE
HCI member
HCI member

Messaggio da XKennyEYE » domenica 13 settembre 2015, 21:57

Io non risparmierei sull'assetto con marchi di dubbia provenienza. Piuttosto aspetta di avere un budget più alto, ma è solo un mio parere :D
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 13 settembre 2015, 22:39

mattia-EP3 ha scritto:Boh... ho letto in archivio che molti (tra cui Lufo se non sbaglio) parlavano di cifre addirittura inferiori agli 800€.
Ma è probabile che siano saliti un pochino i prezzi negli ultimi 2-3 anni.
Si un pochetto sono cresciuti e quei prezzi mi sa che risalgono ancheca 5-6 anni fa :alcool

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » lunedì 14 settembre 2015, 9:38

Forse hai ragione Bagga :sisi
XKennyEYE ha scritto:Io non risparmierei sull'assetto con marchi di dubbia provenienza. Piuttosto aspetta di avere un budget più alto, ma è solo un mio parere :D
Beh dai, in fin dei conti ho letto feedback quasi solo positivi sui Bc... (meno sui D2)
Mick Doohan ha scritto:Dai una occhiata su Tegiwa o sugli altri shop che sono su CTRO
Nel sito di Tegiwa non li vedo.. ho mandato una mail.

Rispondi