Revisione K20
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Achab380
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Revisione K20
Salve, la mia CTR ha raggiunto i 250.000km, e voglio revisionare il motore, mi consuma un po' di olio e vorrei sostituire le guide valvole. Oltre al kit di smeriglio cosa altro mi consigliate d'aquistare?
- maialedacorsa
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Achab380
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Re: Revisione K20
Non mi sembra il casomaialedacorsa ha scritto:kit 2.2 toda
- Fuji banzai
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Re: Revisione K20
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Solitamente quando si tira giù la testa si cerca di sostituire almeno il materiale di consumo, controllando tolleranze e eventuali problemi, poi dipende da cosa vuoi, dall'uso che fai della macchina e dalla tua disponibilità economica... Inoltre revisionando soltanto la testa(la parte sopra
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Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
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- MaxCTR
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Re: Revisione K20
prima bisogna individuare dove te lo mangia l'olio, se dalla testa o dai pistoni e sapere che olio usi!
Non si può sapere se bastano i gommini valvola o servono anche le fasce e le bronzine.
Non si può sapere se bastano i gommini valvola o servono anche le fasce e le bronzine.
- contectr
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Re: Revisione K20
MaxCTR ha perfettamente ragione...MaxCTR ha scritto:prima bisogna individuare dove te lo mangia l'olio, se dalla testa o dai pistoni e sapere che olio usi!
Non si può sapere se bastano i gommini valvola o servono anche le fasce e le bronzine.
E' troppo facile dare colpa a dei gommini valvole. Per mia esperienza sul motore Honda K20 sino ad ora non ho mai trovato un problema di consumo olio dai gommini valvole. Spesso il consumo di olio è colpa dell'ovalizzazione dei cilindri, consumo delle fasce ecc ecc...
Prima di fare una diagnosi bisogna smontare, misurare e verificare. Solo allora si potrà stabilire come intervenire per il ripristino del motore
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik