Revisione K20

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Achab380
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Revisione K20

Messaggio da Achab380 » sabato 20 dicembre 2014, 23:13

Salve, la mia CTR ha raggiunto i 250.000km, e voglio revisionare il motore, mi consuma un po' di olio e vorrei sostituire le guide valvole. Oltre al kit di smeriglio cosa altro mi consigliate d'aquistare?

maialedacorsa
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Re: Revisione K20

Messaggio da maialedacorsa » domenica 21 dicembre 2014, 9:18

kit 2.2 toda :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Achab380
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Re: Revisione K20

Messaggio da Achab380 » domenica 21 dicembre 2014, 11:23

maialedacorsa ha scritto:kit 2.2 toda :teach
Non mi sembra il caso

Fuji banzai
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Re: Revisione K20

Messaggio da Fuji banzai » domenica 21 dicembre 2014, 13:19

:ride :ride :ride
Solitamente quando si tira giù la testa si cerca di sostituire almeno il materiale di consumo, controllando tolleranze e eventuali problemi, poi dipende da cosa vuoi, dall'uso che fai della macchina e dalla tua disponibilità economica... Inoltre revisionando soltanto la testa(la parte sopra :sese ), rimarrai con la parte sotto(vedi monoblocco e manovellismo :teach ), che non sai in che condizioni si trova.
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg

MaxCTR
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Re: Revisione K20

Messaggio da MaxCTR » mercoledì 7 gennaio 2015, 11:46

prima bisogna individuare dove te lo mangia l'olio, se dalla testa o dai pistoni e sapere che olio usi!
Non si può sapere se bastano i gommini valvola o servono anche le fasce e le bronzine.

contectr
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Re: Revisione K20

Messaggio da contectr » mercoledì 14 gennaio 2015, 12:16

MaxCTR ha scritto:prima bisogna individuare dove te lo mangia l'olio, se dalla testa o dai pistoni e sapere che olio usi!
Non si può sapere se bastano i gommini valvola o servono anche le fasce e le bronzine.
MaxCTR ha perfettamente ragione...
E' troppo facile dare colpa a dei gommini valvole. Per mia esperienza sul motore Honda K20 sino ad ora non ho mai trovato un problema di consumo olio dai gommini valvole. Spesso il consumo di olio è colpa dell'ovalizzazione dei cilindri, consumo delle fasce ecc ecc...
Prima di fare una diagnosi bisogna smontare, misurare e verificare. Solo allora si potrà stabilire come intervenire per il ripristino del motore :good
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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