![Sosp :sosp](./images/smilies/sosp.gif)
B18C ReBuild
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: B18C ReBuild
Se le canne sono ovalizzate rettifichi le canne mica i pistoni ![Sosp :sosp](./images/smilies/sosp.gif)
![Sosp :sosp](./images/smilies/sosp.gif)
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
if it's not a K....throw it away
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
- Fuji banzai
...e poi compri i pistoni di conseguenza, nella misura che ti serve ![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
![good :good](./images/smilies/thumb.gif)
Figa e cavai no i basta mai!
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
La meccanica non è la moglie del meccanico...
EK>eg
- Drake
- HCI member
Ok, avevo letto male un intervento, ora mi è chiaro ma il problema rimane lo stesso:
Conviene comprare pistoni maggiorati per un monoblocco rettificato perchè debole?
Quanto costano i pistoni e la rettifica?
Quanto Km si faranno prima che sia di nuovo necessario rettificare i cilindri e ricomprare altri pistoni?
Conviene comprare pistoni maggiorati per un monoblocco rettificato perchè debole?
Quanto costano i pistoni e la rettifica?
Quanto Km si faranno prima che sia di nuovo necessario rettificare i cilindri e ricomprare altri pistoni?
- bagga typeR
- HCI member
i pistoni aftermarcket,tipo wiseco o supertech,costano sui 500 euro mentre per la rettifica non ne ho idea...
secondo conte dopo circa 60k km (anche se mi sembrano pochi) le canne sono già fuori tolleranza honda ed il consumo di olio è dovuto principalmente a questo...
secondo conte dopo circa 60k km (anche se mi sembrano pochi) le canne sono già fuori tolleranza honda ed il consumo di olio è dovuto principalmente a questo...
- Mihales
- HCI member
- Contatta:
a me sembrano un po pocchi 60kkm,ameno che non sono stati fatti in pista ![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
![asd :asd](./images/smilies/asd.gif)
- bagga typeR
- HCI member
la mia ha 145k km...l'ex proprietario ne ha fatti 60k e la usava quasi solo per andare in giro a scannare,io ho fatto gli altri 85k,per la prima metà anche io la usavo spesso per scannare mentre la seconda metà ci sono andato in giro nonno style ma ci ho fatto parecchi turni in pista...per ora non consuma olio se non qualche etto dopo un paio di turni in alcune piste...
-
Honda1982
Drake, un monoblocco rettificato non è assolutamente debole... I pistoni non sono cilindrici come le canne ma hanno una forma ellittica, per questo non si ha un'usura uniforme su tutta la circonferenza del cilindro. Quando si va a rettificare, si asporta qualche decimo di millimetro di materiale, che non va minimamente ad intaccare la struttura e la durata del motore.
- maialedacorsa
- HCI member
penso che comunque vada da motore a motore....
il mio H22 con su 234mila km dopo un turno a franciacorta ha consumato un etto d olio![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
il mio H22 con su 234mila km dopo un turno a franciacorta ha consumato un etto d olio
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 ![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
![cry :cry](./images/smilies/cry.gif)
![EK4 :amore](./images/smilies/love.gif)
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Dandoci dentro invece quanto consumava?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH ![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
![Teach :teach](./images/smilies/teach.gif)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Se i pistoni non sono cilindrici non basterebbe farceli per avere un'usura uniforme?Honda1982 ha scritto:Drake, un monoblocco rettificato non è assolutamente debole... I pistoni non sono cilindrici come le canne ma hanno una forma ellittica, per questo non si ha un'usura uniforme su tutta la circonferenza del cilindro. Quando si va a rettificare, si asporta qualche decimo di millimetro di materiale, che non va minimamente ad intaccare la struttura e la durata del motore.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
Honda1982
La geometria di un pistone è abbastanza complessa ed è studiata appositamente per avere un gioco preciso, alle varie dilatazioni termiche...
Purtroppo le lavorazioni meccaniche non sono precise come si pensa...un motore se nasce già con dei problemi di tolleranze, la sua vita sarà una shit; è questione di ass, proprio come le persone. Non so se mi spiego
Purtroppo le lavorazioni meccaniche non sono precise come si pensa...un motore se nasce già con dei problemi di tolleranze, la sua vita sarà una shit; è questione di ass, proprio come le persone. Non so se mi spiego
- maialedacorsa
- HCI member
- contectr
Come detto da LufoR qualche messaggio prima, se usato con moderazione sicuramente può arrivare a quasi 200k km con un consumo di olio tollerabile. Ho eseguito diversi rebuild su B18 ed il peggiore e' stato questo esemplare di 60 K Km. Inoltre recentemente ho eseguito un altro Rebuild B18 in cui a 140K Km il gioco canna pistone era rispettivamente di 0.1 mm e 0.14 mm per i cilindri 2-3. I pistoni misurati, rispetto alla misur riportata nel manuale Honda come nominale, avevano perso solo 2 centesimi. Il gioco tra le punte delle fasce era aumentato a dismisura sino a 1.3 mm. Il motore in questione consumava 1 kg di olio ogni 800 km.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Secondo me non ti spieghi. Se le lavorazioni meccaniche non sono precise come si pensa, com sono?Honda1982 ha scritto:La geometria di un pistone è abbastanza complessa ed è studiata appositamente per avere un gioco preciso, alle varie dilatazioni termiche...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- palmieriteam
La hanno risolta infatti, hanno fatto il K20gutmann ha scritto:Sta cosa dell'ovalizzazione precoce mi fa girare le palle, non potevano risolverla?