è la solita discussione senza fine...
il valore di un bene - qualunque esso sia, a parte i preziosi et simili, ovvero oggetti con un valore intrinseco - non lo fanno le tabelle di tizio o di caio, lo fa il mercato.
Si può trovare una ITR a 3.500 euro che non sia semidistrutta ? Io dico di no, quindi la tabella non vale un catso !
Qual'è il prezzo medio di scambio di una ITR ? 6.000 ? 6.500 ? qualunque sia, quello è PER IL MERCATO il suo valore; tutto il resto sono pugnette.
E quando dico IL MERCATO, intendo il SUO mercato, ovvero quello di persone interessate a QUEL modello/tipo di macchina...è chiaro che per l'altro mercato, quello delle auto di tutti i giorni, non ha quel valore; ma chi comprerebbe una ITR per portare i bambini a scuola ??
Quotazione Honda Integra
-
riccardo
Re: Quotazione Honda Integra
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- Drake
- HCI member
Mi sa che riccardo con l'ultima riflessione ha colto nel segno
- dorifto_boy
riccardo ha scritto: Qual'è il prezzo medio di scambio di una ITR ? 6.000 ? 6.500 ? qualunque sia, quello è PER IL MERCATO il suo valore; tutto il resto sono pugnette.
E quando dico IL MERCATO, intendo il SUO mercato, ovvero quello di persone interessate a QUEL modello/tipo di macchina...è chiaro che per l'altro mercato, quello delle auto di tutti i giorni, non ha quel valore; ma chi comprerebbe una ITR per portare i bambini a scuola ??
Quoto anche i punti e le virgole
- Vanesio24
Vale quello che un acquirente è disposto a pagarla ! Altro esempio il Delta HF integrale.. Macchina con 20 anni suonati, valore molto alto. Personalmente le tabelle nemmeno le guardo
-
renatooo82
- (h)old
Bravo Riccardo
E un saluto a tutti :-)
E un saluto a tutti :-)
- UnoTetano
- (h)old
sono le persone che conosci ad essere fuori logica, perchè i prezzi medi a cui vengono scambiate le DC2 e le EG6/CRX coupé costituiscono il loro valore PER DEFINIZIONEConosco diverse persone le quali reputano che i prezzi medi a cui vengono scambiate le DC2 e le EG6/CRX coupé siano totalmente fuori logica e che dicono "Sono auto che valgono sì e no 4000 euro (ITR) e 1500 euro (EG6/CRX) ad esser buoni".
-
riccardo
quoto in pieno !
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !