[EP3] Olio per il cambio...quale metto?

Bloccato
Cosmos

[EP3] Olio per il cambio...quale metto?

Messaggio da Cosmos » mercoledì 19 febbraio 2014, 13:15

Dovendo portare la mia piccina a sostituire i sincro (causa prima-seconda, seconda-terza e relative scalate disastrosi ho comprato il Master rRbuild di Synchrotech, mi sono tenuto largo... :goccia ), vorrei da voi un consiglio su che olio prendere. Ero partito per il RP Max Gear, ma a parte il costo spropositato (33 euro a flacone sulla Baia :rant ) sono incappato in questo post:

http://www.abarth-fans.it/lapista/viewt ... =20#p51344

Tralasciando la facile ironia riguardo la scatoletta di tonno in cui è stato utilizzato, pensavo di puntare su Motul:
secondo le loro raccomandazioni sarebbe più indicato il Gear 300 75W90. Voi però mi pare consigliate il Motylgear, perchè? Altre marche valide? Auto con differenziale Quaife e utilizzo 100% stradale... :angel

bagga typeR
HCI member
HCI member

Re: [EP3] Olio per il cambio...quale metto?

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 19 febbraio 2014, 13:28

Alcuni si sono trovati bene con il motylgear mentre altri preferiscono il motul gear 300,me compreso anche se su dc2...

In molti usano con soddisfazione l'honda mtf3,red line mtl o motul gear 300,questi sono quelli un pò più usati...

mattia-EP3

Messaggio da mattia-EP3 » venerdì 21 febbraio 2014, 16:58

l'honda raccomanda: MTF, 75w80, SAE80... Si dice che il 75w90 sia troppo duro per i nostri cambi, alla lunga danneggia i sincro.

comunque propongo il ban immediato per chi chiama la propria macchina piccina,piccola,bambina... :teach
Sgarboman ha scritto:come nuovo arrivato non è messo male...non leggevo tante cose esatte da quando mi sono iscritto io

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » venerdì 21 febbraio 2014, 17:01

Usa la ricerca e troverai decinaia di topic a riguardo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Bloccato