[EP3]problema sterzo
-
capi1311
[EP3]problema sterzo
Ho notato ultimamente,che in alcuni momenti ,se lascio lo sterzo,con auto in movimento,gira vistosamente verso destra,e per mantenere l'auto in strada,devo forzosamente tenere il volante dritto..
Ripeto,non accade spesso,e quando accade,sparisce dopo qualche minuto...mi chiedo quale possa essere la causa...volevo aggiungere,che la mia ep3,in genere nn ha un volante che torna tanto facilmente,bisogna sempre guidarlo..
Ripeto,non accade spesso,e quando accade,sparisce dopo qualche minuto...mi chiedo quale possa essere la causa...volevo aggiungere,che la mia ep3,in genere nn ha un volante che torna tanto facilmente,bisogna sempre guidarlo..
- pavo88
- HCI member
Re: [EP3]problema sterzo
Non voglio sparare subito la sentenza, ma l'unico difetto davvero comune alle ep3, specialmente pre restyling, e' la scatola guida che va a puttane.
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
capi1311
Avevo sentito di questo problema...
La mia è una rest,e dovrebbero aver portato migliorie...
Speriamo che nn sia la scatola guida,in tal caso,dovrebbe farlo sempre o sbaglio?
La mia è una rest,e dovrebbero aver portato migliorie...
Speriamo che nn sia la scatola guida,in tal caso,dovrebbe farlo sempre o sbaglio?
- Max Payne
- HCI member
-
capi1311
Povera la mia ep3,risolvo un problema,e se ne presenta subito un altro...
Stasera mentre rientravo a casa ho preso un dislivello di asfalto,e ho sentito la gomma strusciare contro il parasale....fatto sta che a una certa velocità,mi vibra lo sterzo,è la vibrazione si trasmette a tutta l'auto...
Credo che questa volta si è rotto qualcosa di importante
Stasera mentre rientravo a casa ho preso un dislivello di asfalto,e ho sentito la gomma strusciare contro il parasale....fatto sta che a una certa velocità,mi vibra lo sterzo,è la vibrazione si trasmette a tutta l'auto...
Credo che questa volta si è rotto qualcosa di importante

- Max Payne
- HCI member
convergenza nuovamente....o al massimo hai piegato qualcosa....a quanto andavi?
#escilononsbagli
- curra80
- Contatta:
prova a far girare il cerchio sull'equilibratrice, magari hai storto il cerchio e per il momento risolvi con un po' di piombo e appena puoi lo mandi in rettifica
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga
-
capi1311
ero su un raccordo autostradale ero sui 100 km/h,però la vibrazione si avverte ad una velocità ben più altaMax Payne ha scritto:convergenza nuovamente....o al massimo hai piegato qualcosa....a quanto andavi?
- Max Payne
- HCI member
lo sterzo è dritto? se lo lasci va dritta la macchina?
si il cerchio storto può anche essere, ma a quella velocità poteva partire anche la gomma, controllo se nn c'è qualche bozzo...
si il cerchio storto può anche essere, ma a quella velocità poteva partire anche la gomma, controllo se nn c'è qualche bozzo...
#escilononsbagli
-
capi1311
Si,se lascio lo sterzo,l'auto va dritta...tranne alcune volte che il volante gira proprio da solo,per poi ristabilirsi dopo qualche km..questo problema era già presente,quindi non centra..però devo risolvere anche questo.
- typer558
- (h)old
- Contatta:
Controlla i silent block dell' avantreno, sembra il tipico effetto di una variazione dinamica della convergenza dovuta ad un sb rotto o smollato.