[EP3] candele NGK

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luchetto
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[EP3] candele NGK

Messaggio da luchetto » mercoledì 22 agosto 2007, 21:40

Ho un dubbio,sul libretto la Ep monta le NGK ZFR6K-11,ma sul sito NGK sono x K20A3 ovvero Type S,mentre x la Type R danno le IFR7G-11KS.
Qual'è il modello corretto,che differenze ci sono tra le 2?
A che kilometraggio le avete sostituite e in che condizioni le avete trovate?
il conce dice di sostituirle a 100.000 :sosp

luchetto
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Messaggio da luchetto » giovedì 23 agosto 2007, 20:39

uno alla volta x favore :asd

shelby
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Messaggio da shelby » giovedì 23 agosto 2007, 22:00

beh per itr, quelle stock di solito fino a 100000 durano per cui è lo stesso per ep3...per i codici non ti so dire... :imba

luchetto
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Messaggio da luchetto » giovedì 23 agosto 2007, 22:28

X quanto riguarda la durata si vengono sostituiti allo stesso kilometraggio,ma il dubbio è sorto xchè nn combaciano i codici con le tabelle NGK

giusepperoselli
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Messaggio da giusepperoselli » giovedì 23 agosto 2007, 22:34

ma che ti frega...vendila prima di cambiare candele... :asd

Tenshi
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Messaggio da Tenshi » giovedì 23 agosto 2007, 23:46

Dal cd manuale ufficiale......ep3

Ispezione candele
Motore K20A2


1. Controllare gli elettrodi e l'isolatore di ceramica.


Elettrodi bruciati o usurati possono essere causati da:

Fasatura dell'accensione anticipata

Candela allentata

Intervallo termico candela troppo caldo

Raffreddamento insufficiente



Una candela imbrattata può essere causata da:

Fasatura dell'accensione ritardata

Olio nella camera di combustione

Distanza tra gli elettrodi non corretta

Intervallo termico candela troppo freddo

Funzionamento prolungato del motore al minimo o a basso numero di giri

Cartuccia filtro aria intasata

Bobine di accensione deteriorate







? Distanza elettrodi non corretta
? Imbrattamento d'olio
? Depositi di carbonio
? Isolatore elettrodo
centrale rottoElettrodi usurati o
deformatiGuarnizione
danneggiataIsolatore
rotto




2. Non regolare la distanza elettrodi delle candele all'iridio (A); se la distanza non rientra nelle specifiche, sostituire la candela.


Distanza elettrodi: Standard (nuovo): 1,0-1,1 mm
Limite di usura: 1,3 mm








A




3. Sostituire la candela all'intervallo specificato o se l'elettrodo centrale è arrotondato (A). Utilizzare esclusivamente le candele elencate.


Candele:
NGK: IFR7G-11K, IFR7G-11KS
DENSO: SK22PR-M11, SK22PR-M11S








A




4. Applicare una piccola quantità di composto antigrippaggio alla filettatura delle candele ed avvitarle manualmente nella testata, quindi serrarle.


Coppia specificata:
IFR7G-11KS, SK22PR-M11S:
25 N?m (25 kgf?m)
IFR7G-11K, SK22PR-M11:
18 N?m (1,8 kgf?m)




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Messaggio da luchetto » venerdì 24 agosto 2007, 5:59

Grazie sei stato preziosissimo :amore
i modelli che hai detto tu rispecchiano la tabella NGK,xchè sul libretto di uso e manutenzione specificano l'altro? :sosp che beoti :imba

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 4 settembre 2007, 10:30

Se ti interessa saperlo io ho tirato giù le mie NGK stock a 90.000km e sembravano nuove appena uscite dalla scatola ..........

Alla prova dello spessimetro mancava si e no un decimo dovuto ad usura quindi avrei potuto farci, ipoteticamente, altri 90000km tranquillamente.

Poi montai le IK22 credo e non mi durano molto .......... Quindi rimisi le stock che hanno una resa durata/prestazioni ineguaglibile IMHO

Quindi vai tranquillo e lasciale li dove sono :amore

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Messaggio da luchetto » martedì 4 settembre 2007, 11:09

Grazie copa :amore

hilltec
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Re: [EP3] candele NGK

Messaggio da hilltec » mercoledì 17 aprile 2013, 18:14

Stavo cercando qualcosa in merito alle candele per ep3,e ho trovato questa discussione.

Ho intenzione di montare una candela con gradiente termico inferiore a quelle di serie,cosa consigliate?

LuFo R
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Re: [EP3] candele NGK

Messaggio da LuFo R » mercoledì 17 aprile 2013, 18:34

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