[DC2] Problema sterzo e frizione
-
rosanero84
[DC2] Problema sterzo e frizione
Ciao ragazzi! Ho coronato il mio piccolo grande sogno. La bella integra é rossa e del 99 con 60000 km originali arrivata dritta dritta dalla Germania . Inutile stare ad elogiare i già noti pregi motore in primiss quindi faccio il pignolo e vorrei un parere sui difetti che le ho trovato, premetto che l'auto é stata ferma un bel po' e sotto é pure bella incrostata di sale, dunque le casucce con non me la fanno godere a pieno sono: uno sterzo durissimo con un punto morto centrale E non molto comunicativo e la frizione un po' dura... Voi dite che é il tutto risolvibile con una bella sistemazione degli angoli e la frizione e dovuta all'usura o sono caratteristiche dell' auto? CIAo grazie
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: [DC2] Problema sterzo e frizione
Ho appena preso una macchina tedesca e il sale era dappertutto. Se trovi un autolavaggio per i camion fatti un giro sulla pista che spara dal basso verso l'alto, così lavi il sotto della macchina.
Per quanto riguarda sterzo e frizione è abbastanza soggettiva la cosa e con così pochi dati è difficile dare una spiegazione.
Per quanto riguarda sterzo e frizione è abbastanza soggettiva la cosa e con così pochi dati è difficile dare una spiegazione.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Punto morto centrale e scatola sterzò poco comunicativa: molto probabilmente è andata la scatola sterzo...
Pedale frizione duro: dovresti sapere se monti uno spingidisco rinforzato o è lo stock. Nell'ultimo caso, è andato.
Sono problemi che possono venire fuori a 90'000km... Se scannata sempre a fuoco.
Se la tua ha questi problemi con quei km può essere che non siano i suoi, oppure che abbia fatto davvero tanta "pista",
Pedale frizione duro: dovresti sapere se monti uno spingidisco rinforzato o è lo stock. Nell'ultimo caso, è andato.
Sono problemi che possono venire fuori a 90'000km... Se scannata sempre a fuoco.
Se la tua ha questi problemi con quei km può essere che non siano i suoi, oppure che abbia fatto davvero tanta "pista",
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
bagabont20
che cerchi monti? io avevo dei 17" pesantissimi e sembrava guidare una golf del '93 senza servo sterzo, ho messo altri più leggeri e adesso si guida molto meglio...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
non giustifica il punto morto di sterzo centrale.. a meno che non abbia gli angoli completamente ad cazzumbagabont20 ha scritto:che cerchi monti? io avevo dei 17" pesantissimi e sembrava guidare una golf del '93 senza servo sterzo, ho messo altri più leggeri e adesso si guida molto meglio...

Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports

i ♥ Spoon Sports
-
SandriVTEC
controlla prima di tutto l'usura delle gomme e l'età.
sostituisci l'olio pompa frizione ed ingrassa il cuscinetto frizione
sostituisci l'olio pompa frizione ed ingrassa il cuscinetto frizione
- bagga typeR
- HCI member
quoto sandri,prima proverei a fare qualche accorgimento e controllo dato che è ferma da un pò,poi se i problemi restano inizi a valutare le eventuali parti da sostituire (probabilmente quanto detto da ketamina)
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: R: [DC2] Problema sterzo e frizione
Per ingrassare il cuscinetto é da levare il cambio, mica pizza e fichi
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
-
rosanero84
Si si è tutta stock... spingidisco e cerchi( bellissimi e contrario ad ogni tunizzata da diametro) Le gomme le ho cambiate subito appena é arrivata... Le prime che aveva il gomm disponibili( Yokohama s drive) angoli fatti ma dei gommisti generici non mi fido.... Poi Ho pulito il sotto ma ci vuole altro.... Cmq ho portato la bella dal mecc di fiducia su a Como ... Ho fatto presente tutti i vostri pareri ( friz e sterzo) e a parte un bel tagliando mi fará sapere bene il da farsi c ma già in prevedo una regolazione sterzo... Comunque mi riconferma chi la possiede o chi l ha mai guidata non difetti ( se così si può definire) di sterzo e friz? Forse sarò monotono ma un parere dettagliato da chi la conosce potremmo farmi risparmiare anche tanti bei soldini . Grazie a tutti
- Ceck
- HCI member
Potrebbe essere la pompa del servosterzo senza olio?
Quando l'avevo scollegata lo sterzo era diventato appunto durissimo(e grazie a c@zzo...) e si notava di più una leggera inerzia al punto morto (parlando si sensazioni)
Quando l'avevo scollegata lo sterzo era diventato appunto durissimo(e grazie a c@zzo...) e si notava di più una leggera inerzia al punto morto (parlando si sensazioni)
ho un'integra e mezza ep3
- bagga typeR
- HCI member
per lo sterzo non saprei...
per la frizione dura quasi sicuramente come dice keta spingidisco andato...
per la frizione dura quasi sicuramente come dice keta spingidisco andato...