[DC2] Problema sterzo e frizione
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rosanero84
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[DC2] Problema sterzo e frizione
Ciao ragazzi! Ho coronato il mio piccolo grande sogno. La bella integra é rossa e del 99 con 60000 km originali arrivata dritta dritta dalla Germania . Inutile stare ad elogiare i già noti pregi motore in primiss quindi faccio il pignolo e vorrei un parere sui difetti che le ho trovato, premetto che l'auto é stata ferma un bel po' e sotto é pure bella incrostata di sale, dunque le casucce con non me la fanno godere a pieno sono: uno sterzo durissimo con un punto morto centrale E non molto comunicativo e la frizione un po' dura... Voi dite che é il tutto risolvibile con una bella sistemazione degli angoli e la frizione e dovuta all'usura o sono caratteristiche dell' auto? CIAo grazie
- Sgarboman
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Re: [DC2] Problema sterzo e frizione
Ho appena preso una macchina tedesca e il sale era dappertutto. Se trovi un autolavaggio per i camion fatti un giro sulla pista che spara dal basso verso l'alto, così lavi il sotto della macchina.
Per quanto riguarda sterzo e frizione è abbastanza soggettiva la cosa e con così pochi dati è difficile dare una spiegazione.
Per quanto riguarda sterzo e frizione è abbastanza soggettiva la cosa e con così pochi dati è difficile dare una spiegazione.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- KeTaMiNa
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Re: [DC2] Problema sterzo e frizione
Punto morto centrale e scatola sterzò poco comunicativa: molto probabilmente è andata la scatola sterzo...
Pedale frizione duro: dovresti sapere se monti uno spingidisco rinforzato o è lo stock. Nell'ultimo caso, è andato.
Sono problemi che possono venire fuori a 90'000km... Se scannata sempre a fuoco.
Se la tua ha questi problemi con quei km può essere che non siano i suoi, oppure che abbia fatto davvero tanta "pista",
Pedale frizione duro: dovresti sapere se monti uno spingidisco rinforzato o è lo stock. Nell'ultimo caso, è andato.
Sono problemi che possono venire fuori a 90'000km... Se scannata sempre a fuoco.
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bagabont20
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Re: [DC2] Problema sterzo e frizione
che cerchi monti? io avevo dei 17" pesantissimi e sembrava guidare una golf del '93 senza servo sterzo, ho messo altri più leggeri e adesso si guida molto meglio...
- KeTaMiNa
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Re: [DC2] Problema sterzo e frizione
non giustifica il punto morto di sterzo centrale.. a meno che non abbia gli angoli completamente ad cazzumbagabont20 ha scritto:che cerchi monti? io avevo dei 17" pesantissimi e sembrava guidare una golf del '93 senza servo sterzo, ho messo altri più leggeri e adesso si guida molto meglio...

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SandriVTEC
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Re: [DC2] Problema sterzo e frizione
controlla prima di tutto l'usura delle gomme e l'età.
sostituisci l'olio pompa frizione ed ingrassa il cuscinetto frizione
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- bagga typeR
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Re: [DC2] Problema sterzo e frizione
quoto sandri,prima proverei a fare qualche accorgimento e controllo dato che è ferma da un pò,poi se i problemi restano inizi a valutare le eventuali parti da sostituire (probabilmente quanto detto da ketamina)
- manzo
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Re: R: [DC2] Problema sterzo e frizione
Per ingrassare il cuscinetto é da levare il cambio, mica pizza e fichi
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rosanero84
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Re: [DC2] Problema sterzo e frizione
Si si è tutta stock... spingidisco e cerchi( bellissimi e contrario ad ogni tunizzata da diametro) Le gomme le ho cambiate subito appena é arrivata... Le prime che aveva il gomm disponibili( Yokohama s drive) angoli fatti ma dei gommisti generici non mi fido.... Poi Ho pulito il sotto ma ci vuole altro.... Cmq ho portato la bella dal mecc di fiducia su a Como ... Ho fatto presente tutti i vostri pareri ( friz e sterzo) e a parte un bel tagliando mi fará sapere bene il da farsi c ma già in prevedo una regolazione sterzo... Comunque mi riconferma chi la possiede o chi l ha mai guidata non difetti ( se così si può definire) di sterzo e friz? Forse sarò monotono ma un parere dettagliato da chi la conosce potremmo farmi risparmiare anche tanti bei soldini . Grazie a tutti
- Ceck
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Re: [DC2] Problema sterzo e frizione
Potrebbe essere la pompa del servosterzo senza olio?
Quando l'avevo scollegata lo sterzo era diventato appunto durissimo(e grazie a c@zzo...) e si notava di più una leggera inerzia al punto morto (parlando si sensazioni)
Quando l'avevo scollegata lo sterzo era diventato appunto durissimo(e grazie a c@zzo...) e si notava di più una leggera inerzia al punto morto (parlando si sensazioni)
ho un'integra e mezza ep3
- bagga typeR
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Re: [DC2] Problema sterzo e frizione
per lo sterzo non saprei...
per la frizione dura quasi sicuramente come dice keta spingidisco andato...
per la frizione dura quasi sicuramente come dice keta spingidisco andato...