Per le sue wilwood che mescole hai guardato?Furgonato ha scritto:Alla fine metto dei distanziali da 5mm tra disco e cerchio perché piu sottili non li trovo, a meno di farmi dei semplici spessori con cui perdereil'anello di centraggio. Intanto ho già montato tutto e sto girando con 3mm di rondelle, in attesa di trovare i distanziali!!!!! Risolto il problema montaggio, ora sto cercando delle paste serie, le ds3000 che avevo sull impianto semi stock erano fantastiche come frenata ma uccidono i dischi e sto cercando altro. Le sue wilwood costano in linea con le ferodo, per cui sto valutando o quelle o le cl. Mi date dei consigli sulle mescole cl?
P.S.
Cosa si intende con il termine: wear-rate?
maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
-
problemi#zero
Re: maggiorare un impiante freno maggiorato EP3
- bagga typeR
- HCI member
io vorrei sempre sapere che kit hai preso...?
hai una foto...?anche solo della pinza...?
hai una foto...?anche solo della pinza...?
- Furgonato
- HCI member
Mescole wilwood ce n'é un po' e sto ancora cercando di capire, ora su ho le bp10 che sono un po' troppo soft per i miri gusti, a livello delle ds2500 almeno per quel poco che le ho provate.
Il kit é il superlite 4pot disco 330x 30.
Era su fn2, x Montarlo ho dovuto solo sostituire i tubi perché l'attacco lato carrozza é diverso. Ho smontato i miei ctf dalla pinza stock e riattaccati alla nuova.
Era su fn2, x Montarlo ho dovuto solo sostituire i tubi perché l'attacco lato carrozza é diverso. Ho smontato i miei ctf dalla pinza stock e riattaccati alla nuova.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
problemi#zero
Furgonato ha scritto:Mescole wilwood ce n'é un po' e sto ancora cercando di capire, ora su ho le bp10 che sono un po' troppo soft per i miri gusti, a livello delle ds2500 almeno per quel poco che le ho provate.
Wilwood Polymatrix mescola A e vai sereno... guardati i grafici di utilizzo con le ds3000
http://www.wilwood.com/PDF/Flyers/fl227.pdf
http://www.ferodoracing.it/mescole/r
Io le ho prese per i d2 dall'america e con poco me la sono cavata.....Anche se per la Superlite le pastiglie costano poco e anche il prezzo delle ds3000 è accessibile.... secondo me hai fatto una bell'acquisto, l'ho consigliato a diversi ma da quell'orecchio si vede che nn ci sentono :)
- pavo88
- HCI member
finalmente ho postato le foto nella sezione wip... 

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Furgonato
- HCI member
Come ti sei trovato con le polimatrix A rispetto alle ds3000? Perché come frenata le 3000 mi don piaciute molto pero i dischi si usurano troppo in fretta.problemi#zero ha scritto:Furgonato ha scritto:Mescole wilwood ce n'é un po' e sto ancora cercando di capire, ora su ho le bp10 che sono un po' troppo soft per i miri gusti, a livello delle ds2500 almeno per quel poco che le ho provate.
Wilwood Polymatrix mescola A e vai sereno... guardati i grafici di utilizzo con le ds3000
Io le ho prese per i d2 dall'america e con poco me la sono cavata.....Anche se per la Superlite le pastiglie costano poco e anche il prezzo delle ds3000 è accessibile.... secondo me hai fatto una bell'acquisto, l'ho consigliato a diversi ma da quell'orecchio si vede che nn ci sentono :)
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
-
problemi#zero
Furgonato ha scritto:Come ti sei trovato con le polimatrix A rispetto alle ds3000? Perché come frenata le 3000 mi don piaciute molto pero i dischi si usurano troppo in fretta.problemi#zero ha scritto:
Non ti saprei dire perchè sulla stessa pinza non le ho provate... i dischi li ho misurati un paio di settimane fà e sono ancora quasi nuovi (3/4 decimi in meno che nuovi) ma le pastiglie nn le ho su da tanto. Se hai dei dubbi provi a vedere se riesci a prendere queste a poco/niente : http://www.ebay.co.uk/itm/Hawk-HB101N-8 ... 27c57582d2
Delle HP plus ne ho sentito parlare sempre bene e le voglio montare pure io dietro.
- Furgonato
- HCI member
Poi ho preso le BP-30, che sulla carta sono buone e non dovrebebro uccidere il disco.
Ora sto cercando dei dischi scomponibili, per il futuro; ho preso le misure sul disco monoblocco che ho su ora e ho individuato l`accoppiata campana+pista e siamo piu o meno sui 650/700$ + spedizione dagli states.
Ho guardato se i vari BREMBO, AP, Stoptech, avessero per ep3 dischi con le stesse misure ma niente, sono tutti piu sottili (im miei sono 32mm).
Qui in Italia a chi potrei chiedere se me li possono fare con le stesse misure?
Ora sto cercando dei dischi scomponibili, per il futuro; ho preso le misure sul disco monoblocco che ho su ora e ho individuato l`accoppiata campana+pista e siamo piu o meno sui 650/700$ + spedizione dagli states.
Ho guardato se i vari BREMBO, AP, Stoptech, avessero per ep3 dischi con le stesse misure ma niente, sono tutti piu sottili (im miei sono 32mm).
Qui in Italia a chi potrei chiedere se me li possono fare con le stesse misure?
- maialedacorsa
- HCI member
la C.T.F: li fà anche su misura
altri non saprei....

altri non saprei....
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

- MaxCTR
tutti quelli che ho sentito dicono che le DS3000 mangiano il disco......secondo me mangiano i dischi fatti di merda!!
io uso 3000 endurance davanti e 3000 dietro con almeno 15 turni da mezz' ora e un paio da un 'ora ma i dischi sono perfetti!
ho speso, ma la qualità si paga!!
io uso 3000 endurance davanti e 3000 dietro con almeno 15 turni da mezz' ora e un paio da un 'ora ma i dischi sono perfetti!
ho speso, ma la qualità si paga!!
-
retroid
da me le DS3000 mangiano solo i cerchi. penso che la polvere contiene napalm o qualcosa del genere 

- bagga typeR
- HCI member

infatti le prenderei volentieri dato che il prezzo è onesto,ma distruggono davvero i cerchi