[ep3]rumore avantreno SOLO a freddo

Rispondi
diegobrambilla

[ep3]rumore avantreno SOLO a freddo

Messaggio da diegobrambilla » giovedì 27 dicembre 2012, 19:45

Buonasera ragazzi, ieri ho preso una buca in strada forte e ho sentito stac!
oggi in officina lho alzata, provata col provagiochi ma a livello di silenblock e testine sembra tutto ok.
Dopo un po che era in moto non faceva piu rumori strani.
Stasera prima di andare a casa salgo, giro leggermente lo sterzo, tac. sembra che girando lo sterzo si sente un colpo.
L'auto sembra diventata meno precisa nei cambi di direzione e ogni tanto anche mentre vai si sente un rumore proveniente dall'avantreno.
Puntualmente arrivo a casa per ricontrollare il tutto alla luce del box, giro lo sterzo e non fa piu rumori.
Io sono convinto che è andata la scatola guida, ma qualcuno sa spiegarmi questo fatto del caldo e del freddo?

pavo88
HCI member
HCI member

Re: [ep3]rumore avantreno SOLO a freddo

Messaggio da pavo88 » giovedì 27 dicembre 2012, 20:41

Il perché del caldo e freddo non lo so ma mi sa tanto che hai fottuto la scatola guida...difetto molto rinomato su ep3 tra parentesi...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » venerdì 28 dicembre 2012, 8:09

dilatazione termica dei materiali.

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » venerdì 28 dicembre 2012, 14:36

Controlla le testine di sterzo.
Prova anche a muovere i molloni con le mani, a me quando ho rimesso su il mugen, dopo che l`ho fatto ritarare, faceva sbonk sbonk, e il mecca mi aveva gia preventivato la sostituzione delle testine, fattosta` che dal passaruota con auto a terra ho preso il mollone cercando di muoverlo ed ha fatto uno scatto. Il rmore non si e` piu presentato...era solo una molla non messa bene in sede o non assestata del tutto. Fai un tentativo.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

diegobrambilla

Messaggio da diegobrambilla » sabato 29 dicembre 2012, 15:29

Furgonato ha scritto:Controlla le testine di sterzo.
Prova anche a muovere i molloni con le mani, a me quando ho rimesso su il mugen, dopo che l`ho fatto ritarare, faceva sbonk sbonk, e il mecca mi aveva gia preventivato la sostituzione delle testine, fattosta` che dal passaruota con auto a terra ho preso il mollone cercando di muoverlo ed ha fatto uno scatto. Il rmore non si e` piu presentato...era solo una molla non messa bene in sede o non assestata del tutto. Fai un tentativo.
risolto ragazzi!
strano ma vero è partito un ammortizzatore, non chiedetemi come.
Basta mettere il dito sullo stelo e si sente proprio che ogni tanto tira un colpo e scatta.
Non chiedetemi come ho fatto che non lo so...non c'è problema metterò un bel d2 racing :)

Rispondi