Buchi erogazione dopo le curve

Rispondi
DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Buchi erogazione dopo le curve

Messaggio da DOK85 » venerdì 22 luglio 2011, 11:36

io con le ik 22 ci ho fatto 50.000km e andavano ancora benissimo, adesso ne ho su un altro set da circa 30.000km e vanno ancora benone
cmq se il problema te lo dopo un uscita di curva sicuramente è un problema di pescaggio della benza, però se hai già sostituito pompa, filtro benza non saprei....
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 22 luglio 2011, 12:23

per le ik22 mi baso su quanto letto qui su HCI, io le ho montate da appena 400km
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

typer78

Messaggio da typer78 » venerdì 22 luglio 2011, 18:01

KeTaMiNa ha scritto:per le ik22 mi baso su quanto letto qui su HCI, io le ho montate da appena 400km
Sempre nel forum avevo letto delle splitfire , ma rendonom veramente cosi tanto in termini di performance?

Oppure vado sul sicuro se quelle al platino vanno meglio ma durano meno poco male si cambiano prima.

Ragazzi x tornare al discorso del topic ho messo mezzo pieno di v-power :goccia :goccia , l'ho provata poco ma già nella strada x tornare dal lavoro non ha più cali d ipotenza ora è lineare, stasera la provo meglio e spero che sia risolto!!!!!

Grazie ancora a tutti, senza di voi chissà quanto tempo ancora x risolvere,la cosa che non riesco a capire è xche con la pompa nuova e la stessa benza che ci mettevo prima mi fa questo difetto.
Puo essere il tappo che crea depressione quando c'e' poca benzina visto che quando vado dal benzinaio invece di metterlo nel suo posto lasciano sempre il tappo a cazzim ed è caduto più volte?

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » venerdì 22 luglio 2011, 18:07

Ho appena messo le NGK.... Tutto identico a prima con le IK20!! :amore :amore
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 23 luglio 2011, 11:57

Le splitfire TP392A sono ottime e costano poco, credo però che sia diventato difficile reperirle, Io le montavo sull'ITR al posto delle originali prima di passare alle IK22
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

typer78

Messaggio da typer78 » sabato 23 luglio 2011, 12:49

Looka ha scritto:Le splitfire TP392A sono ottime e costano poco, credo però che sia diventato difficile reperirle, Io le montavo sull'ITR al posto delle originali prima di passare alle IK22
Grazie Looka,

In termini di prestazioni quali si comportano meglio tra le tp392a e le ik22?

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 23 luglio 2011, 13:44

non cambia nulla, compra quelle che costano meno.

typer78

Messaggio da typer78 » martedì 26 luglio 2011, 10:38

Ragazzi,

Neanche x il c..........!!

Praticamente ora con mezzo pieno il difetto si è ripresentato ma lo molto di rado.

Secondo voi visto che ho problemi con il motorino del minimo, potrebbe essere lui la causa, magari quando faccio le curve lo sollecito fino a tal punto di far muovere la valvola?

Aiutooooooooo

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » giovedì 28 luglio 2011, 13:55

typer78 ha scritto:Ragazzi,

Neanche x il c..........!!

Praticamente ora con mezzo pieno il difetto si è ripresentato ma lo molto di rado.

Secondo voi visto che ho problemi con il motorino del minimo, potrebbe essere lui la causa, magari quando faccio le curve lo sollecito fino a tal punto di far muovere la valvola?

Aiutooooooooo

No.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

skyturnedred
HCI member
HCI member

Messaggio da skyturnedred » martedì 2 agosto 2011, 10:35

pompa benza, a me lo faceva sulla mx5, nelle curve secche a sx...in pratica il castelletto interno si era rotto e non pescava più benza in caso di G laterali, ovviamente solo da un alto...motivo per cui a Franciacorta non ho passato Alexnovi sul dritto :sese
26.11.2013 - JAGUAR XF
http://caritosway.blogspot.com/

Twitter: @MarcoCarito

typer78

Messaggio da typer78 » martedì 2 agosto 2011, 12:30

skyturnedred ha scritto:pompa benza, a me lo faceva sulla mx5, nelle curve secche a sx...in pratica il castelletto interno si era rotto e non pescava più benza in caso di G laterali, ovviamente solo da un alto...motivo per cui a Franciacorta non ho passato Alexnovi sul dritto :sese
Ciao,

La pompa benza l'ho sostituita , ho preso un walbro 255 , e un aereo si sente anche con macchina accesa.

Ci credi sto diventando matto, praticamente ho sostiuito : la pompa ,il filtro pompa -benzina , gruppo spinterogeno (bobina-spazzola-calotta) fili candele nuove mi mancano le candele che sono in arrivo.

Mi verrebbe voglia di romperla!!!!!!!!!

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » martedì 2 agosto 2011, 13:33

Gira sempre col pieno :teach
Tutto rigorosamente IMHO :teach

typer78

Messaggio da typer78 » martedì 2 agosto 2011, 14:18

Spazius ha scritto:Gira sempre col pieno :teach
Ok si può essere una soluzione,

Ma perchè rpima non me lo faceva mai questo problema quando giravo per dire con 10 litri?

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » martedì 2 agosto 2011, 21:20

Ciao, il problema te lo faceva con la pompa benzina originale ed hai messo la walbro per cercare di risolvere? O con la pompa originale andava bene?

typer78

Messaggio da typer78 » mercoledì 3 agosto 2011, 8:22

eTiLiKo ha scritto:Ciao, il problema te lo faceva con la pompa benzina originale ed hai messo la walbro per cercare di risolvere? O con la pompa originale andava bene?
Ciao ,

Me lo faceva prima con la pompa originale, pensando che fosse la pompa che cmq aveva 130kkm sulle spalle l'ho sostituita per prevenire la rottura.

Ma non ho risolto, ora sto aspettando le candele nuove tra oggi e domani dovrei averle , credo che non c'entrano nulla con il problema.

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » mercoledì 3 agosto 2011, 10:17

che ecu hai? l'anticipo dello spinterogeno l'hai controllato con la pistola stroboscopica ???

Quest'ultimo come azzzo si fa x bene? perchè ho sentito parecchi pareri differenti, io l'ho fatto con macchina in moto, molti mi hanno detto da spenta, poi si regola, poi si mette in moto ???????? :imba :imba :imba :imba

cmq le cose sono 2, o non arriva benza, o ti taglia la corrente.

con la wideband e con un manometro per misurare il rapporto stechiometrico secondo me riusciresti a vedere se la carburazione diventa magra quando prende i vuoti.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 3 agosto 2011, 10:37

la regolazione dell'anticipo sui bseries si fa a motore acceso ponticellando due pin di quel fantomatico connettore verde (presa OBD?) all'interno dell'abitacolo. Se non lo ponticelli la ECU va a lavorare con mappe di recovery riportando l'anticipo alla condizione precedente.

typer78

Messaggio da typer78 » mercoledì 3 agosto 2011, 11:27

DOK85 ha scritto:che ecu hai? l'anticipo dello spinterogeno l'hai controllato con la pistola stroboscopica ???

Quest'ultimo come azzzo si fa x bene? perchè ho sentito parecchi pareri differenti, io l'ho fatto con macchina in moto, molti mi hanno detto da spenta, poi si regola, poi si mette in moto ???????? :imba :imba :imba :imba

cmq le cose sono 2, o non arriva benza, o ti taglia la corrente.

con la wideband e con un manometro per misurare il rapporto stechiometrico secondo me riusciresti a vedere se la carburazione diventa magra quando prende i vuoti.
DOK85,

L'ecu è originale , l'anticipo non l'ho controllato pensi possa essere l'anticipo?

In effetti io stavo pensando al sensore di battito so che non ha una vita molto lunga cmq grazie , come monto le ik22 la porto a controllare l'anticipo.

Purtroppo non ho ne wideband ne il manometro speriamo di risolvere, lo strano è che il tutto fa pensare al pescaggio visto che poi la macchina tira come un bue superati i buchi.

dennyfactory

Messaggio da dennyfactory » mercoledì 3 agosto 2011, 13:43

secondo mè è benzina,attaccagli un manometro al flauto degli iniettori e falle fare il difetto x vedere cosa succede,io sulla delta ho tribolato 2 anni a fare prove di tutto poi era solo cattiva alimentazione elettrica

typer78

Messaggio da typer78 » mercoledì 3 agosto 2011, 19:00

dennyfactory ha scritto:secondo mè è benzina,attaccagli un manometro al flauto degli iniettori e falle fare il difetto x vedere cosa succede,io sulla delta ho tribolato 2 anni a fare prove di tutto poi era solo cattiva alimentazione elettrica
Ciao,

Anche secondo me è benzina, oggi un mio amico meccanico mi ha detto che potrebbero essere le paratie che formano il cestello nel serbatoio x mantenere costante la benza sulla pompa.

forse una di loro si è rotta , questo spiegherebbe tutto e se fosse cosi' dove lo prendo un altro serbatoio?

C.............................o!!!!!!

Rispondi