quesito su nuovo cimento

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old mecca
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quesito su nuovo cimento

Messaggio da old mecca » lunedì 4 luglio 2011, 17:15

Salve ragassuoli, little domanda, e' possibile sostituire il supporto motore centrale della dc2 in maniera "home made"??.
Ossia senza ponte o buca? chi si e'gia' prodigato in si' poderoso cimento?
aggiungo un piccolo ot, per caso, per caso ehh?? niuno possiede un pdf del manuale officina in itagliano?, io lo posseggo gia', ma nella lingua della perfida albione!, che non mastico molto per i termini tennici.
grazie

Il motore di una honda non è un rumore...è come una voce!!!

Michel_ITR99
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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 4 luglio 2011, 17:26

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

manzo
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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da manzo » lunedì 4 luglio 2011, 18:49

dici quello sotto i colli di asp?
lo feci sull eg, una bella rottura di c@zzi.
è un casino raggiungere tutte le viti per smontarlo, una volte allentate tutte, per farlo uscire fuori, alza con il crick il cambio per un po in modo da creare lo spazio per sfilare il supporto.
ovviamente parte del lavoro è da fare stando sotto l auto, quindi usare i cavalletti
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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da old mecca » lunedì 4 luglio 2011, 19:34

grazie per aver risposto!!
@ Michel, si lo avevo gia' adocchiato ma porta a un url morto, poi Pier non aggiorna il sito dal 95 :gianni , non e'che aumma aumma?
@ Manzo si' immaginavo fosse un lavoro da orchite!!!, vabbe' cosa non si fa per i pargoli!.
uffi, devo fargli tutti i supporti (gia'in casa), giunto sx (gia' in garage) cuscinetto ant dx (da comprare), camber kit post (gia'a casa) freni, sia ant che post
posti poco ladri?? sopratutto per i cuscinetti

roberto

Meglio essere giù sperando di riuscire ad andare su, che essere su sperando di riuscire a tornare giù.
C'è chi sa molto bene che, il cielo, non è solo una informe e immobile macchia azzurra...

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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da manzo » lunedì 4 luglio 2011, 23:27

un consiglio:
io lo smontai perche era tutto rotto, e lo feci riempire con mastice siliconico o salcazzo era.
quando lo rimonti,stringi abbestia le viti.
pur non avendo usato roba estrema o rinforzi tipo quelli della Energy Suspension, mi si allentarono ben 2 viti del supporto causa lievi vibrazioni aumentate
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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da old mecca » lunedì 11 luglio 2011, 23:25

aggiornamento sui lavori!!, dopo aver smadonnato per 2 ore con sto' cappero di supporto, ho ceduto!! ho portato la macchina in officina! :shock
:dito al supporto e ai miei ex compagni di lavoro :asd
in piu', vacca boia si e' messo a far rumore un cuscinetto post, che avevo cambiato tutti e 2 un mese fa!!, come se non bastasse, mi stanno facendo girare i maroni per la revisione!, per le gomme in v, visto che non ho ancora il nulla-osta ammesso che me lo passino sul libretto.
miii sto' mese e' torrido in tutti i sensi!!!
roberto

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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da manzo » lunedì 11 luglio 2011, 23:46

ma come hai gettato la spugna ?!?!?!
quando ti sei fermato?
hai svitato tutte le viti, 3 se ben ricordo, del supporto?
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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da old mecca » martedì 12 luglio 2011, 10:04

si le tre viti le avevo tolte, ma non veniva fuori, poi anche per altri motivi (sono insulino-dipendente, ero in ipo per lo sforzo), prima di far vaccate e farmi male , ho preferito farlo fare a altri.
e' piu' comodo! :sifone
roberto

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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da manzo » martedì 12 luglio 2011, 18:03

svitate le 3 viti, svitavi quella orizzontale che blocca il supporto alla staffa motore, col crick alzavi lievemente il cambio e il supporto usciva da solo. se non alzi non uscirà mai. praticamente ce l avevi fatta :asd
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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da old mecca » martedì 12 luglio 2011, 20:44

si', ma non connettevo piu' , in quelle condizioni la cagata e'dietro l' angolo!
poi c'era il discorso del gancio per la revisione (skat,gomme,airbag).
cmq e'uscito senza alzare :imba tanto non pago!!
per il resto ora e'ok sia supporto che revisione.
dove posso accattare un mozzo post a 5 lug, senza lasciarci un rene e fegato??
roberto


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La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso.

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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da old mecca » lunedì 18 luglio 2011, 14:57

uffi, cé' ne sempre una!!!
ho il motore nella parte post allagato di olio!!!, che potra' essere??
ho sentore che il pupo abbia aggiunto olio (magari troppo) oppure abbia pasticciato con i tubetti della pcv.
avete qualche suggerimento??

roberto

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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da manzo » lunedì 18 luglio 2011, 22:57

filtro avvitato male/svitato?

per il supporto che dovevi togliere intendi questo giusto?
prima e dopo il riempimento

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Re: quesito su nuovo cimento

Messaggio da old mecca » martedì 19 luglio 2011, 0:25

si' Manzo e'quello!, ma e' gia' stato sostituito con un kit rinforzato della yonaka.
e' casinato preservatizzarlo cosi'? almeno mi faccio la scorta!!
cmq, ordinato oggi il pistone-motore di tegiwa
per l' olio, no non credo sia il filtro, anche se e' stato cambiato da poco, originale honda!
e'che la volpe, ha messo l'olio a occhio e poi ha tappato un tubetto che va sui colli aspirazione.
oggi non sono andato a vedere, e domattina devo andare in ospedale e non so a che ora riesco a uscire, spero proprio che non abbia sfondato il paraolio lato volano.
sai comé', mentre ci sei, non fai la frizione? e quel volano cosi'pesante?? meglio un fidanza!!!
so' palanche!!!
roberto

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