Pressione benza ep3
-
Citrus89
Re: Pressione benza ep3
Anche io ho questo problema, cioè che ai bassi giri si "impunti un pochettino"! La causa io la davo allo scarico modificato (montato già quando l'ho presa)!
Per quanto riguarda quello che dice MaxCTR le bobine le ritengo improbabili in quanto il range in cui da problemi è sempre quello, preciso come un orlogio e sopra a quei giri va che è una meraviglia! Solitamente problemi di bobine si hanno o in un range molto ampio di giri o comunque non così preciso!
Per quanto riguarda quello che dice MaxCTR le bobine le ritengo improbabili in quanto il range in cui da problemi è sempre quello, preciso come un orlogio e sopra a quei giri va che è una meraviglia! Solitamente problemi di bobine si hanno o in un range molto ampio di giri o comunque non così preciso!
- ciccior
purtroppo tutto è possibile..magari si potrebbero provare di un'altra civic tanto ci vorrebbe 1minuto per scambiarle..ma chi te le fà provare??
non sò qualcosa mi sussurra di pulizia iniettori..c@zzo ne sò...andando per esclusione per tutto quello che ho cambiato gli iniettori rimangono...poi non sò quei sensori sulla farfalla cosa fanno e se potrebbero essere...
dai citrus impuntiamoci e risolviamo

dai citrus impuntiamoci e risolviamo

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- victorpapa
- HCI member
Problemi al TPS (Throttle position sensor) ?
Magari il potenziometro è rovinato e non da segnale alla ecu in una determinata posizione?
Magari il potenziometro è rovinato e non da segnale alla ecu in una determinata posizione?
-
Citrus89
Questo potrebbe essere molto più probabile, oggi testerò bene il movimento della farfalla, nel senso che cercherò di tenere i giri nel "vuoto" con farfalla nella stessa posizione, se continua a rantellare potrebbe essere quello, se invece si linearizza in linea logica no!
- victorpapa
- HCI member
Citrus89 ha scritto:Questo potrebbe essere molto più probabile, oggi testerò bene il movimento della farfalla, nel senso che cercherò di tenere i giri nel "vuoto" con farfalla nella stessa posizione, se continua a rantellare potrebbe essere quello, se invece si linearizza in linea logica no!
Citrus l'unico modo sicuro per non sbagliarsi è montarne uno nuovo o sicuramente funzionante e vedere se migliora la situazione . Il tuo sistema non so se sia corretto
-
Citrus89
Quello è ovvio che provandone uno nuovo si vede se il problema fosse quello o meno, il fatto che spendere soldi inutili non fa mai piacere (nel caso non fosse quello che cambiamo che dava l'errore), quindi se si trovano strade alternative per cercare di limitare in pochi componenti l'errore è sicuramente meglio!
- ciccior
si già li ho spesi io soldi inutili fin'oraCitrus89 ha scritto:Quello è ovvio che provandone uno nuovo si vede se il problema fosse quello o meno, il fatto che spendere soldi inutili non fa mai piacere (nel caso non fosse quello che cambiamo che dava l'errore), quindi se si trovano strade alternative per cercare di limitare in pochi componenti l'errore è sicuramente meglio!

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- tonyclifton
- HCI member
Per non aprire un altro topic, qualcuno mi sa dire la pressione benza stock per il B18?? Come la devo regolare con lo scarico e la mappa??
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
Citrus89
Oggi mentre ho preso la macchina pensavo al funzionamento fisico della farfalla e del sensore, e sono giunto alla conclusione che non può essere (in linea teorica) il sensore a creare problemi perchè senò a quella data apertura della valvola, indipendentemente dai giri, darebbe problemi! Ho specificato in linea teorica perchè non so come siano fatte le linee di programma della centralina per rapportare l'aria/benzina e l'accensione con tutti i dati dei vari sensori!ciccior ha scritto:si già li ho spesi io soldi inutili fin'oraCitrus89 ha scritto:Quello è ovvio che provandone uno nuovo si vede se il problema fosse quello o meno, il fatto che spendere soldi inutili non fa mai piacere (nel caso non fosse quello che cambiamo che dava l'errore), quindi se si trovano strade alternative per cercare di limitare in pochi componenti l'errore è sicuramente meglio!
- ciccior
boh..ma così a tentoni...mi sà che la "butto" sta cinquanta smonto e porto a far pulire gli iniettori 

civic Ep3
civic Ep3
- Max Payne
- HCI member
- ciccior
va bene..Max Payne ha scritto:Appena ci vediamo fammela provare ok?
civic Ep3
civic Ep3
- naisbetter
- Moderatore
La fai provare anche a me
OT: mi sa che hai la casella msg piena

OT: mi sa che hai la casella msg piena
:strictlyboosted
- tonyclifton
- HCI member
tonyclifton ha scritto:Per non aprire un altro topic, qualcuno mi sa dire la pressione benza stock per il B18?? Come la devo regolare con lo scarico e la mappa??

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- ciccior
forse non vedono quì e nessuno ti rispondetonyclifton ha scritto:tonyclifton ha scritto:Per non aprire un altro topic, qualcuno mi sa dire la pressione benza stock per il B18?? Come la devo regolare con lo scarico e la mappa??

civic Ep3
civic Ep3
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
tonyclifton ha scritto:Per non aprire un altro topic, qualcuno mi sa dire la pressione benza stock per il B18??

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.