Pressione benza ep3

Rispondi
Citrus89

Re: Pressione benza ep3

Messaggio da Citrus89 » domenica 5 giugno 2011, 2:08

Anche io ho questo problema, cioè che ai bassi giri si "impunti un pochettino"! La causa io la davo allo scarico modificato (montato già quando l'ho presa)!

Per quanto riguarda quello che dice MaxCTR le bobine le ritengo improbabili in quanto il range in cui da problemi è sempre quello, preciso come un orlogio e sopra a quei giri va che è una meraviglia! Solitamente problemi di bobine si hanno o in un range molto ampio di giri o comunque non così preciso!

ciccior

Messaggio da ciccior » domenica 5 giugno 2011, 8:43

purtroppo tutto è possibile..magari si potrebbero provare di un'altra civic tanto ci vorrebbe 1minuto per scambiarle..ma chi te le fà provare?? :( non sò qualcosa mi sussurra di pulizia iniettori..c@zzo ne sò...andando per esclusione per tutto quello che ho cambiato gli iniettori rimangono...poi non sò quei sensori sulla farfalla cosa fanno e se potrebbero essere...

dai citrus impuntiamoci e risolviamo :rant :rant
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 5 giugno 2011, 10:05

Problemi al TPS (Throttle position sensor) ?

Magari il potenziometro è rovinato e non da segnale alla ecu in una determinata posizione?

Citrus89

Messaggio da Citrus89 » domenica 5 giugno 2011, 10:24

Questo potrebbe essere molto più probabile, oggi testerò bene il movimento della farfalla, nel senso che cercherò di tenere i giri nel "vuoto" con farfalla nella stessa posizione, se continua a rantellare potrebbe essere quello, se invece si linearizza in linea logica no!

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » domenica 5 giugno 2011, 13:42

Citrus89 ha scritto:Questo potrebbe essere molto più probabile, oggi testerò bene il movimento della farfalla, nel senso che cercherò di tenere i giri nel "vuoto" con farfalla nella stessa posizione, se continua a rantellare potrebbe essere quello, se invece si linearizza in linea logica no!

Citrus l'unico modo sicuro per non sbagliarsi è montarne uno nuovo o sicuramente funzionante e vedere se migliora la situazione . Il tuo sistema non so se sia corretto

Citrus89

Messaggio da Citrus89 » domenica 5 giugno 2011, 13:57

Quello è ovvio che provandone uno nuovo si vede se il problema fosse quello o meno, il fatto che spendere soldi inutili non fa mai piacere (nel caso non fosse quello che cambiamo che dava l'errore), quindi se si trovano strade alternative per cercare di limitare in pochi componenti l'errore è sicuramente meglio!

ciccior

Messaggio da ciccior » domenica 5 giugno 2011, 21:04

Citrus89 ha scritto:Quello è ovvio che provandone uno nuovo si vede se il problema fosse quello o meno, il fatto che spendere soldi inutili non fa mai piacere (nel caso non fosse quello che cambiamo che dava l'errore), quindi se si trovano strade alternative per cercare di limitare in pochi componenti l'errore è sicuramente meglio!
si già li ho spesi io soldi inutili fin'ora :sese
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » domenica 5 giugno 2011, 21:13

Per non aprire un altro topic, qualcuno mi sa dire la pressione benza stock per il B18?? Come la devo regolare con lo scarico e la mappa??
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

Citrus89

Messaggio da Citrus89 » domenica 5 giugno 2011, 23:30

ciccior ha scritto:
Citrus89 ha scritto:Quello è ovvio che provandone uno nuovo si vede se il problema fosse quello o meno, il fatto che spendere soldi inutili non fa mai piacere (nel caso non fosse quello che cambiamo che dava l'errore), quindi se si trovano strade alternative per cercare di limitare in pochi componenti l'errore è sicuramente meglio!
si già li ho spesi io soldi inutili fin'ora :sese
Oggi mentre ho preso la macchina pensavo al funzionamento fisico della farfalla e del sensore, e sono giunto alla conclusione che non può essere (in linea teorica) il sensore a creare problemi perchè senò a quella data apertura della valvola, indipendentemente dai giri, darebbe problemi! Ho specificato in linea teorica perchè non so come siano fatte le linee di programma della centralina per rapportare l'aria/benzina e l'accensione con tutti i dati dei vari sensori!

ciccior

Messaggio da ciccior » lunedì 6 giugno 2011, 19:36

boh..ma così a tentoni...mi sà che la "butto" sta cinquanta smonto e porto a far pulire gli iniettori :(
civic Ep3

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » lunedì 6 giugno 2011, 22:41

Appena ci vediamo fammela provare ok?
#escilononsbagli

ciccior

Messaggio da ciccior » martedì 7 giugno 2011, 21:14

Max Payne ha scritto:Appena ci vediamo fammela provare ok?
va bene..
civic Ep3

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » martedì 7 giugno 2011, 21:57

La fai provare anche a me :asd

OT: mi sa che hai la casella msg piena
:strictlyboosted

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » mercoledì 8 giugno 2011, 10:49

tonyclifton ha scritto:Per non aprire un altro topic, qualcuno mi sa dire la pressione benza stock per il B18?? Come la devo regolare con lo scarico e la mappa??
:sgarbo
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

ciccior

Messaggio da ciccior » mercoledì 8 giugno 2011, 21:31

tonyclifton ha scritto:
tonyclifton ha scritto:Per non aprire un altro topic, qualcuno mi sa dire la pressione benza stock per il B18?? Come la devo regolare con lo scarico e la mappa??
:sgarbo
forse non vedono quì e nessuno ti risponde :(
civic Ep3

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 10 giugno 2011, 17:45

tonyclifton ha scritto:Per non aprire un altro topic, qualcuno mi sa dire la pressione benza stock per il B18??
Immagine
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Rispondi