ITR...colore carrozzeria

Rispondi
maxITR
Contatta:

ITR...colore carrozzeria

Messaggio da maxITR » sabato 9 aprile 2011, 14:18

Ciao a tutti,
Siccome sono di nuovo alla ricerca di un ITR...l'unica mia indecisione è il colore,bianca o nera. Il dubbio è se il white championship col tempo si rovina o sbiadisce. Ho posseduto un ITR nera per sette anni (in foto nell'avatar),venduta a malincuore,sempre lavata a mano e il colore della carrozzeria è sempre rimasto perfetto.Ora la mia mente malata mi dice che senza Integra non riesco a stare :alcool
Quindi la mia domanda è rivolta più che altro a chi possiede da diverso tempo un Itr bianca,se il colore è rimasto abbastanza intatto nel tempo o se è come tutti i colori pastello che hanno bisogno di una lucidata ogni tanto?

p.s.: chiedo scusa in anticipo se ci dovessero essere altri topic sull'argomento,ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente di specifico
FK2

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: ITR...colore carrozzeria

Messaggio da Michel_ITR99 » sabato 9 aprile 2011, 14:22

La mia è bianca. Fatta lucidare un anno fa perchè ormai sembrava marroncina :asd , dopo la lucidatura la vernice sembrava nuova; ora il cofano è già opacizzato e andrebbe nuovamente lucidato... ma sti c@zzi, adesso rimane così.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 10 aprile 2011, 11:37

dipende se la tieni in garage o all'aperto...

io la lucido una volta all'anno ed è ancora molto bianca e molto lucida... :amore
però e sempre stata lavata a mano e,molto più importante,è praticamente sempre stata tenuta in garage...

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » domenica 10 aprile 2011, 18:02

bagga typeR ha scritto:dipende se la tieni in garage o all'aperto...

io la lucido una volta all'anno ed è ancora molto bianca e molto lucida... :amore
però e sempre stata lavata a mano e,molto più importante,è praticamente sempre stata tenuta in garage...
io la mia vecchia ITR la trattavo così,non più di 10.000 km l'anno,a casa sempre in garage o al massimo all'ombra e sempre lavata a mano,però era nera è non ha mai avuto bisogno di lucidatura.
Ora sono di fronte a un bivio,bianca è sempre stata un mio pallino,ma trovarne una di questo colore e con la vernice in buone condizioni non è facile,mentre il nero sò già per certo che è più duraturo nel tempo.Anche un mio cugino carrozziere mi ha sconsigliato il bianco pastello...però cavolo,è amore a prima vista :amore
FK2

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » domenica 10 aprile 2011, 19:30

prendila bianca, anche con la vernice rovinata e dopo falla gialla :teach
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 11 aprile 2011, 7:58

maxITR ha scritto:io la mia vecchia ITR la trattavo così,non più di 10.000 km l'anno,a casa sempre in garage o al massimo all'ombra e sempre lavata a mano,però era nera è non ha mai avuto bisogno di lucidatura.
Ora sono di fronte a un bivio,bianca è sempre stata un mio pallino,ma trovarne una di questo colore e con la vernice in buone condizioni non è facile,mentre il nero sò già per certo che è più duraturo nel tempo.Anche un mio cugino carrozziere mi ha sconsigliato il bianco pastello...però cavolo,è amore a prima vista :amore
è vero che il nero è più duraturo ma fidati che se tu l'avessi lucidata una volta avresti visto i miglioramenti...

comunque se la usi poco,la lavi a mano e,soprattutto,la tieni in garage prendila bianca (o anche rossa non è affatto male) e al massimo una volta all'anno o ogni due gli dai una bella lucidata...

Acura

Messaggio da Acura » lunedì 11 aprile 2011, 13:22

che sia bianca o nera la sostanza nn cambia...il bianco sbiadisce solo nel momento in cui tu hai la macchina fatta pastello lucido diretto (ovvero senza trasparente) che col tempo si sbiadisce logicamente.....un nero è difficile da mantenere, farla lucidare 1 volta l'anno spesso nn basta anche se la lavi solo e solamente a mano, andrebbe passata di polish ogni volta dopo un bel lavaggio, ma ti rimarrebbero cmq alonature x via del fatto che ci vorrebbe una macchinetta rotorbitale x darglielo, il nero è così, che voi vogliate o no al primo lavaggio si rovina matematicamente!

Il bianco invece pur sporcandosi di + è + facile da mantenere, questo xkè graffietti e alonature sono veramente impercettibili soprattutto al sole....basterà avere un bianco in doppio strato (come ho fatto io, base opaca e trasparente buono ovviamente) e gli unici difetti riscontrabili se viene lavata poco sarà sporco e catrame soprattutto....niente di + facile che una lavata, una sgrassata con una gommina di argilla apposta, e dopo SOLO polish x la brillantezza...facendo questa operazione (nn è detto però, io dopo 3 mesi che è finita la vedo ancora bella) la macchina è eterna...una volta l'anno però una lucidata fatta bene ci vuole!!!

Altrimenti l'operazione ideale x chi vuole un nero è rifarla tutta bene utilizzando un trasparente speciale della glasurit: o il 447 antigraffio o quello ancor migliore che hanno sviluppato x la lexus, che resiste ancora di +...xkè??? Xkè anche se la lavate sotto i rulli (parlo di rulli belli però, quelli in neoprene) una volta asciugata e lasciata sotto il sole il trasparente caldo si distenderà e tornerà brillante come se fosse lucidata....garantito, e li nn smadonnate col nero x tenerlo bello preciso!

consigli su richiesta x la pulizia via PM ne do ser volete, ma nn è difficile..ci lavoro tutti i giorni ormai so quali sono i colori nemici e amici :teach :asd

maxITR
Contatta:

Messaggio da maxITR » lunedì 11 aprile 2011, 18:15

vi ringrazio per i consigli, per ora mi oriento sul bianco perchè un ITR white è sempre stata il mio pensiero fisso.
parte la caccia :sifone
FK2

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 12 aprile 2011, 13:11

buona ricerca... :good
ottima scelta prenderla bianca ma,se per caso trovi un occasione,anche rossa è molto bella...

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 12 aprile 2011, 17:47

Se la prendi rossa, chiunque, dagli 0 ai 10 anni la scambierà per una Ferrari; dai 10 ai 16 non capirà cos'è quel catorcio che non somiglia nè alla Mini nè alla Nuova 500; oltre i 16 anni ti farà i complimenti per quanto tieni bene la tua Hyunday...
Bianca è IL COLORE dell' itr;
Nera è più "cattiva"
Rosse ce n'è poche...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » martedì 12 aprile 2011, 18:06

dite quello che volete ma rossa è :amore :amore :amore :amore

Immagine
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Acura

Messaggio da Acura » martedì 12 aprile 2011, 21:08

.................nà ferrari????? :asd

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 12 aprile 2011, 22:30

Acura ha scritto:.................nà ferrari????? :asd
Hai letto l' età?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » martedì 12 aprile 2011, 22:47

maialedacorsa ha scritto:dite quello che volete ma rossa è :amore :amore :amore :amore

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi