Alla fine della fiera: parliamo dei JAPSPEED che ho montato.
Giudizio parziale, non li ho ancora testati per bene:
- Plug & Play il c@zzo: devi riadattare la flangia visto che non si accoppia perfettamente con il centrale (almeno il mio spoon). Poi manca la guarnizione (ho messo pasta), e sono un pelo più lunghi degli stock+cat, cosi il centrale si abbassa un pelo.
- Diametri:
Imbocco motore (4): Esterno 42mm - Interno 40mm
Parte centrale (2): Esterno n.p.
Uscita al centrale dopo il flex (1): Esterno 63mm - Interno 60.
Rumore: rumore da ITR coi colli: ovvero decisamente metallico, non è malvagio. Quando entra il VTEC beh ...
Fa molto casino, ma non cosi tanto diverso da girare stappato.
Prestazioni: ancora presto per dirlo, anche perché ho fatto solo mezzo serbatoio ieri sera. Ma sembra prendere un disastro di coppia e spinta in basso. Ora non ho provato colli più seri, e anche la k-pro cheho accoppiato subito da il suo enorme contributo. Ma sicuramente rispetto gli originali fa la differenza. Direi che è la PRIMA modifica da fare dopo autobloccante, freni, assetto su questa macchina.
Dopo il 9 aprile vi so dire se meritano anche in pista
