Buonasera, sono alla ricerca di una FN2 usata da portarmi a casa, dopo aver scremato varie proposte sono rimasto in ballo con alcune offerte, ma ho dei dubbi di natura tecnica che mi assillano, e volevo il vostro parere.
Attualmente sto valutando due proposte: una grigia con 22mila km a 18mila euro a Torino, e una rossa a 14mila con 125mila km a Lecco.
Come periodo temporale siamo li, sono entrambe delle 2007, e come allestimento anche, sono entrambe ipilot. l'unico plus della grigia sono i cerchi del 19" originali honda.
4000euro di differenza non sono pochi, e sono un incentivo abbastanza succoso all'acquisto... se pero' poi mi ritrovo a spenderli di manutenzione nel giro di pochi km, beh, ecco vanificato il vantaggio, quindi eccomi qui, a pormi e a porvi svariate domande sulla rossa, per valutarla al meglio e vedere se e' una valida alternativa o se va scartata a priori...
La vettura, incredibilmente, per una volta si trova a una distanza umana da casa mia, per cui avrei la garanzia del concessionario sfruttabile (mentra l'altra, essendo a torino, mi risulta decisamente piu' scomoda).
L'ha vista mio padre (io in questi gg sono influenzato e non sono ancora riuscito ad andare a vederla), dice che e' molto ben tenuta sia di carrozzeria che di interno, e il motore e' la frizione sono stati fatti in garanzia dalla casa madre circa 22mila km fa. Ovviamente, tutto il resto ha su 125mila km.
Per cui le mie domande sono molto semplici, e vi chiedo se potete darmi una mano a togliermi dei dubbi.
- Assetto: non ho chiesto, ma presumo che gli ammortizzatori siano da cambiare o cmq non durino ancora molto (altrimenti il venditore mi avrebbe fatto notare che erano nuovi). Il che in se non e' nemmeno un problema, ne approfitterei per un assetto serio molle+ammo e/o ghiera.
Non necessito di un super assetto da pista, sulla mia ex c2 avevo ammo koni regolabili in durezza e molle della vts e mi trovavo molto bene, per cui mi va bene un qualcosa di piu' performante dell'originale senza arrivare per forza al ghiera supermegastrafico con 20mila regolazioni. Cerco qualcosa che sia meno compromesso tra comfort e prestazioni rispetto a quello di serie, senza pero' arrivare a qualcosa di granitico che riuscirei a sfruttare solo in pista.
Costi ? con circa 1000eu me la cavo o mi viene a costare di piu' ?
- Freni: presumo che pastiglie e dischi non siano nuovi nemmeno quelli.. quando potrei spendere x montare un disco baffato e un set di pastiglie serio ?
- Sospensioni: senza arrivare a cambiare i bracci, i vari supporti in gomma supponso sentano cmq tutto il peso di questi km. So che i gommini in se non costano tantissimo, ma c'e' parecchio lavoro di mano d'opera per sostituirli. Qualcuno sa dirmi quando potrei spendere di supporti vari + manodopera ? E anche qui, consigliate di restare sugli originali o c'e' qualcosa di aftermarket a prezzo piu' o meno similare che vale la pena montare gia che si fa il lavoro ?
- Cambio: conviene tirarlo giu e aprirlo per una revisionata generale, o regge quel kmtraggio ?
- Varie ed eventuali: c'e' qualche particolare che ho tralasciato che secondo voi andrebbe revisionato/sostituito ?
Il succo del mio discorso e': a parita' di prezzo finale, comprereste la grigia originale o la rossa da rivitalizzare con componenti piu' performanti ?
A voi la sentenza.
[FN2] Lifting per una fn2 con molti km
- aabo v1
[FN2] Lifting per una fn2 con molti km
Honda Civic Type R FN2 Deep Sapphire Blue Pearl
Panda 4x4 PT Drift King.
Panda 4x4 PT Drift King.
- tonyclifton
- HCI member
Re: [FN2] Lifting per una fn2 con molti km
Ricorda sempre la massima che dice: chi più spende meno spende!
Se sei sicuro che quella grigia abbia davvero solo 22000 km prendi quella!
A fare 4000€ è un'attimo!! Ne so qualcosa!!

Se sei sicuro che quella grigia abbia davvero solo 22000 km prendi quella!
A fare 4000€ è un'attimo!! Ne so qualcosa!!

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
dominique023
commercialmente parlando se quella ha 22000km reali (fai fare una bella prova compressione per accertartene) prendi quella un domani se vuoi rivenderla è più facile vendere una macchina fresca con pochi km che una ben tenuta ma ne ha tanti.
Esperienza diretta di venditore auto.
Poi 4000€ se devi metterci mano è un attimo
Esperienza diretta di venditore auto.
Poi 4000€ se devi metterci mano è un attimo
L'ITR non è solo una macchina...ha un anima,solo chi la coglie sa cosa significa possedere un ITR
- tonyclifton
- HCI member
Accetti mini rate da 50€??
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg