K20- Paratia collettori aftermarket

Rispondi
Furgonato
HCI member
HCI member

K20- Paratia collettori aftermarket

Messaggio da Furgonato » domenica 16 gennaio 2011, 16:23

Qualcuno si è ingegnato per fare una paratia anticalore per collettori aftermarket su k20? Io pensavo di prendere un foglio d'alluminio e col taglia e cuci di fissarlo da qualche parte nel vano motore sopra i collettori di scarico.
Oltre alle bende, che non ho intenzione di mettere perché non ho voglia di smontare i Toda, qualcuno si è autocostruito qualcosa ad hoc???
Se avete delle foto sarebbe :amore cosi copio spudoratamente.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

pavo88
HCI member
HCI member

Re: K20- Paratia collettori aftermarket

Messaggio da pavo88 » domenica 16 gennaio 2011, 19:23

come mai ne senti il bisogno???
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » domenica 16 gennaio 2011, 20:36

soldi ne ho spesi abbastanza, ora solo interventi a costo zero!!!! :asd
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

pavo88
HCI member
HCI member

Messaggio da pavo88 » domenica 16 gennaio 2011, 23:21

ah ok non è che i colli senza difesa rompano il c@zzo... :daniel
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

contectr

Messaggio da contectr » lunedì 17 gennaio 2011, 0:32

Sulla mia auto ho personalmente provveduto a fare una paratia di protezione calore in alluminio. Serve tantissimo ad abbassare la temperatura del vano motore e quindi ad allungare la vita di cablaggi elettrici, parti in gomma e sopratutto le cuffie della scatola sterzo che sono proprio li vicino. :good
Intervento a costo zero che rende tantissimo se proiettato nel futuro uso dell'auto.
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » lunedì 17 gennaio 2011, 20:37

contectr ha scritto:Sulla mia auto ho personalmente provveduto a fare una paratia di protezione calore in alluminio. Serve tantissimo ad abbassare la temperatura del vano motore e quindi ad allungare la vita di cablaggi elettrici, parti in gomma e sopratutto le cuffie della scatola sterzo che sono proprio li vicino. :good
Intervento a costo zero che rende tantissimo se proiettato nel futuro uso dell'auto.
Conte, riesci a postare qualche foto, di come l'hai fatto e fissato.

contectr

Messaggio da contectr » mercoledì 19 gennaio 2011, 12:11

Appena apro il cofano per altri motivi faccio delle foto. Ma è molto semplice, ho preso 2 piastrine di lamiera, piegate ad L. Da una parte il foro da 10 mm per fissarle ai bulloni collettore (i due prigionieri superiori), e dall'altra estremità 2 fori da 8 mm. Sotto questi fori ho saldato 2 dati da M8x1.25. Ho preso un foglio di alluminio da 1.5 mm, piegato a [ , appoggiato, fatto i fori e avvitato. Poi con un'altro foglio di alluminio piegato sempre nella stessa maniera ma con il lato lungo piegato a 120 ° circa ho seguito l'andamento dei collettori in modo da arrivare appena sotto al riparo di lamiera di serie (quello sul telaio).
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

Racer86

Messaggio da Racer86 » giovedì 20 gennaio 2011, 18:41

Furgonato ha scritto:
contectr ha scritto:Sulla mia auto ho personalmente provveduto a fare una paratia di protezione calore in alluminio. Serve tantissimo ad abbassare la temperatura del vano motore e quindi ad allungare la vita di cablaggi elettrici, parti in gomma e sopratutto le cuffie della scatola sterzo che sono proprio li vicino. :good
Conte, riesci a postare qualche foto, di come l'hai fatto e fissato.
Non so se può essere utile, ma credo che tu parli di questo:

http://www.lamarmitta.it/component/opti ... g,italian/

In basso le foto utili.
My better is better than your better.

contectr

Messaggio da contectr » giovedì 20 gennaio 2011, 22:21

Quella può essere un inizio ma serve solo ad evitare che il calore vada vers cavi e la scatola sterzo (cuffie).
La paratia che ho realizzato sulla mia auto avvolge il collettore e riflette il calore verso il basso abbassando le temperature del vano motore. Con una sonda di temperatura ho monitorato il vano motore nella zona del fitro aria a cono e ho registrato nella medesima prova un abbassamento di circa 20 °C con la paratia montata.

Furgonato
HCI member
HCI member

Messaggio da Furgonato » domenica 30 gennaio 2011, 15:16

Sei riuscito a fare 2 foto?

Citrus89

Messaggio da Citrus89 » domenica 30 gennaio 2011, 23:04

contectr ha scritto:Quella può essere un inizio ma serve solo ad evitare che il calore vada vers cavi e la scatola sterzo (cuffie).
Con una sonda di temperatura ho monitorato il vano motore nella zona del fitro aria a cono e ho registrato nella medesima prova un abbassamento di circa 20 °C con la paratia montata.
:shock Mizzeca! Sinceramente non mi sarei mai aspettato una differenza così abissale!

Rispondi